Leggi i post di atlbia. Anche a lui hanno installato 1008 ma... bande ancora presenti.Citazione:
Originariamente scritto da thebes_n5
Visualizzazione Stampabile
Leggi i post di atlbia. Anche a lui hanno installato 1008 ma... bande ancora presenti.Citazione:
Originariamente scritto da thebes_n5
ragazzi ma voi parlate largamente e giornalmente di ste benedette bande, ma almeno le vedete guardando i film o solo con i dvd test?? perchè io sinceramente non noto nessunissino minimo difetto di bande.
ergo perchè dovete fare sti test assurdi se durante la visione è tutto ok?? non me ne può fregar di meno se con una schermata impressa bianca o nera o grigia si vedono ste cazzate,non so voi ma io ci guardo i film e con enorme soddisfazione con questo lcd!! se voglio vedermi un pannello bianco guardo la parete del soggiorno:D
Alcuni utenti, purtroppo, le notano anche durante la visione di film, utilizzo di PS3, visione di dvd, blue ray ecc ecc.Citazione:
Originariamente scritto da albmarini
@ALBMARINI
Si vedono si vedono:( ..nn servono fonti hd, da me si vedono anche solo guardando sky attraverso la scart.....:cry:
allora cerco io di rispondere alle varie domande:
le bande ci sono e si vedono con qualunque sorgente.
in particolare dovrebbero essere generate da un problema di refresh del pannello che viene gestito da un software sulla main board chiamato "main frc soft". inoltre per chi non le nota può provare ad impostare la luminosita a 5/8 il risparmi energetico a basso/alto e la modalità gioco su on. tale modalità porta il refrash del pannello a 6ms e accentua di molto il problema.
inoltre ho parlato con il cat della mia zona, spiegando cheavevo bisogno dell'aggiornamento del main soft frc e lui mi ha spiegato, dopo consultazione del loro supporto tecnico, che nel pacchetto di installazione del 1008 sono presenti anche il mai frc soft e il nuovo set per il digitale terrestre. cmq lunedì verrà ad installare il tutto e vi farò sapere se risolve oppure dobbiamo aspettare ancora.
ps. in germania tale aggiornamento (main frc soft) è stato rilasciato a parte.
Se leggi qualche pagina indietro noterai che io ho provato con retro a 5 e non le noto! Non scherzo, non perchè penso che il pannello sia esente, anzi, le sto proprio andando a cercare!Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
Ho provato con immagini di test ecc ecc eppure... nulla.
Inoltre... scusa... ma la modalità di gioco non è attivabile con tutte le sorgenti!
Comunque... se anche tu hai qualche consiglio per farle saltar fuori... dammelo pure!
Il refresh di 6 ms è una specifica hardware del pannello!
Per quanto riguarda il tempo di refresh del pannello (durante la visione) si parla di frequenza di aggiornamento (non ti refresh time del pannello), es. 24Hz, 50Hz, 60Hz per quanto riguarda le sorgenti.
100 Hz viene ricavato via software tramite l'inserimento di fotogrammi intermedi ricavati via software.
Oppure... mi sbaglio?
Pannello da 6 ms.
Secondo le leggi di mercato è consuetudine dire che il refresh time è la somma tra il rise time (da 0%->90%) e il fall time (90% -> 0%).
Il vero refresh time di questo pannello, comunque, è al massimo e dico massimo di 8 ms in quanto con ingresso a 60 Hz esso (con i 100 Hz attivati su alto) duplica i frame e quindi visualizza il doppio delle immagini, ossia 120 Hz (guarda caso in america lo danno proprio per 100 / 120 Hz).
F=1/T -> 120 = 1/T -> T=1/120=0,0083 = 8 ms.
E' sufficiente un refresh di 8 ms per vedere tutti i frame.
Nel caso di sorgente a 100 hz invece :
F=1/T -> 100 = 1/T -> T=1/100=0,01 = 10 ms.
E' sufficiente un refresh di 10 ms per vedere tutti i frame.
E qui mi permetto di dire, per chi dice che il pannello non è da 6 ms leggendo qualche pagina indietro, che, secondo mio parere, si sbaglia. Se fosse da 8 ms o da 10 ms non vi sarebbe margine di errore e quindi il fenomeno del TBE ci sarebbe in modo molto ma molto ma molto evidente.
Ho sbagliato qualche conto?
sono un neofita del forum, ma ho comprato il samsung le46f86bd, ho provato a leggervi, ma siete, per me, complicati, esiste una sezione con meno pagine su cui avere commenti, ormai l'ho comprato e l'ho fatto di getto guardando bene con i miei occhi le differenze, ma vorrei avere qualche parere ulteriore. ciao e grazie
Il mio concetto di forum : vuoi sapere qualcosa? basta chiedere.Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
Puoi commentare, fare domande, rispondere, e comunque... il forum serve per aiutarsi e mettersi in contatto, confrontare i problemi, le soluzioni, i trucchi.
Io qui dentro ho trovato persone di tutto rispetto. Basta avere la pazienza e leggere qualche pagina.
Se noti io sono iscritto da poco, e ho comprato le mie tv a fine novembre. Basta leggere, documentarsi, avere curiosità e girare un pò per il web per capire tante cose.
Evidentemente non hai letto (o non ricordi, è normale arrivati a quasi 5.000 post nel 3d) tutti i post, se cerchi tra quelli da me postati ne troverai almeno uno in cui ci sono i link con delle riprese video del mio TV in riproduzione di normale segnale televisivo (DTV).Citazione:
Originariamente scritto da albmarini
Ci sono, ci sono, non sai quanto vorrei essere tra quelli che non le vedono (magari anche avendole, non mi importerebbe se non le scorgessi!!!).
Chiaramente, come provò a propormi all'inizio uno dei tecnici del CAT, si potrebbe sempre dire "metti la retroilluminazione al massimo e sei a posto", ma sinceramente non mi va di avere il difetto mascherato a costo di un'immagine completamente "starata", il TV non deve manifestare il difetto in tutte le possibili situazioni di setting!!!
Hai per caso provato a guardare se con sorgente wiselink riesci a modificare i settings? Io se premo menù... nada non compare nulla.Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Qualcun'altro può provare la stessa cosa (collegando una penna USB e andando a sfogliare foto, immagini ecc ecc)?
Grazie
Scusate, provo a richiedere, come verifico ke firmware ho?
evidentemente mi sono spiegato male, molto male, da una sottoautovalutazione delle mie capacità tu hai inteso un giudizio negativo sugli altri, non ho mica detto che siete ostrogoti, ma solo che io non sono alla vostra altezza, infatti ho chiesto un aiutino semplice, ben sapendo che per voi era uno sforzo scendere al mio livello. Il rispetto per voi e' massimo, anche l'invidia, ma non ho la vostra consocenza. Cmq discorso chiuso, per me, spero anche per te. Dai dimmi almeno cosa pensi della mia scelta.Citazione:
Originariamente scritto da atamburello
Dopo quasi 4 mesi di ricerca e visione assidua di tutti i migliori tv LCD e PLASMA nei centri commerciali di Roma e dintorni ho finalmente acquistato ieri il 46f86bd.
Dico finalmente perchè ormai ero diventato paranoico nella frequantazione dei centri commerciali: quasi tutti i giorni, da 4 mesi a questa parte sono entrato in un negozio o centro comm per vedere i televisori... ho litigato anche con mia moglie più volte per questo ma alla fine ne è valsa la pena.
In realtà per settimane sono stato indeciso tra questo modello ed il 46pz85 pana ma alla fine ho scelto l'LCD samsung perchè lo userò anche con il PC collegato e con i giochi della PS3.
La prima cosa che ho visto è stata il Firmware: 1007.0 datato 03/12/07 con pannello SS04.
Ieri sera ho testato la TV con tutte le fonti in mio possesso per timore del banding (ero timoroso ma non troppo e dopo vi spiegherò anche il perchè):
- PS3 in HDMI con BD (il film era Training Day) a 1080@24p, poi senza 24p, e con tutti i valori del 100hz e della retroilluminazione
- sempre PS3 con DVD Spiderman2 in HDMI
- lettore DVD con Spiderman2 in componenent e poi in scart
- Canali analogici
- Canali digitali
Questo è il responso: NESSUN SEGNO DI BANDING (nemmeno l'ombra e neanche a cercarlo con la lente)
Inoltre questa mattina e stasera ho ascoltato e visto Canale5 per circa un paio di ore senza nessun buco audio. Ho anche provato Italia1 per una decina di minuti e niente buchi.
Bene, molto bene direi...
Queste le mie impressioni iniziali:
- BD semplicemente fantastici con i settaggi di HDTVTest, forse un tantino scuro ma colori molto simili alla resa naturale di un plasma
- 100hz: se viene spento la dinamica dell'immagine è comunque molto buona sia con i DVD che con BD. Se settato su Basso la dinamica è veramente ottima, direi perfetta per me e non vengono generati artefatti (penso quindi di lasciarla così in futuro). Se settata su medio/alto la dinamica sarebbe addirittura esagerata tanto da far sembrare un film BD una ripresa diretta tipo Videocamera o tipo riprese da Soap Opera . In pratica addirittura troppo fluido... Mai visto un LCD con tale fluidità di immagine!!! Solo che nelle scene veloci si generano artefatti e microscatti fastidiosi e quindi non va bene. (per artefatti intendo quadratini di un paio di cm che appaiono e scompaiono nei movimenti veloci di oggetti).
- DVD: stasera ho visto un film e la definizione non è come quella di un BD ma è stato assolutamente sopra ogni attesa; è veramente una bomba!
- digitale terrestre integrato: sono molto soddisfatto, si vede molto bene
e come detto nessun buco audio, anche la definizione è ottima
Insomma nonostante molti di voi (uno su tutti) hanno denigrato questo TV, sono assolutamente FELICE e CONTENTO dell'acquisto. Per un paio di mesi, dopo avere letto questo ed altri forum avevo deciso di passare al plasma Panasonic ma dopo aver visto e testato personalemte in vari centri commerciali questo TV mi sono deciso a prenderlo rischiando anche di acquistare un prodotto con qualche difetto.
Cosa mi ha spinto? I numerosi test fatti su TV differenti (almeno una decina) che in nessun caso mi hanno fatto vedere le bande scorrevoli. Con questo non voglio dire che non esistono ma semplicemente che non tutti i panneli (direi la maggior parte) non ne soffrono! Per i buchi audio mi sono invece rassicurato una settimana fa quando avevo letto che in zona Milano prima e a Roma poi molti avevano smesso di sentire i buchi audio.
Da un felice possessore :) di uno dei migliori TV LCD in commercio,
un saluto a tutti!
Gabriele
Allora ragazzi vorrei farvi sapere che nei grandi magazzini tipo MW gli F86 cominciano a sparire sostituiti da A656 (che per altro devo dire sembrano avere delle belle immagini, i neri sono davvero buoni, ovviamente con impostazioni da negozio).
Quindi vorrei sapere una cosa: io le bande le ho viste riconoscibilissime in un paio di f86 in negozio.
Ultimamente ho letto post contrastanti su questo argomento, la mia domanda è: in un F86 conoscendo il problema bande e riconoscendole quando le vedi, se non le vedi in trasmissioni normali SD te le ritroverai quando passerai a filmati Full HD? Indipendentemente dal tipo di connessione?
Una volta scrivevate che comparivano solo collegando via hdmi e mettento 24p.
Ecco quello sarebbe proprio il momento meno opportuno per scoprire un difetto del genere.
Ultimamente la tendenza è dire che se ci sono ci sono sempre, questo aiuterebbe nel capire a quale pannello sei di fronte.
Sono un pò confusa.
Potrebbe valere la pena un acquisto se calassero i prezzi ma ogni tanto siete così inc....ti per gli F86 che avete (e vi capisco benissimo lo sarei anch'io) che mi passa la voglia e penso ai nuovi sony W4000 che però non hanno i 100hz.
Illuminatemi se potete.