Very good. Grazie.
Ma ... è un oggetto anche da smanettoni? Che ci si può fare? Voglio dire, qualche ardito è entrato sul kernel (è una macchina linux, vero?) e magagli gli ha installato fdshow o qualcosa del genere?
Visualizzazione Stampabile
Very good. Grazie.
Ma ... è un oggetto anche da smanettoni? Che ci si può fare? Voglio dire, qualche ardito è entrato sul kernel (è una macchina linux, vero?) e magagli gli ha installato fdshow o qualcosa del genere?
No, Linux su PS3 non gira come Linux su PC, non ha accesso diretto all'hardware, gira sotto un virtualizzatore scritto dalla Sony chiamato Hypervisor, una cosa similare a quello che fanno VMWare e Parallels quando fanno girare Windows o Linux sotto un altro sistema operativo ospite.Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Per questo motivo, Linux su PS3 non ha l'accesso alla scheda video, quindi all'accelerazione hardware per le funzioni A/V che tutte le schede nVidia hanno ( la scheda video della PS3 è una derivazione delle GeForce ), quindi le prestazioni grafiche sono piuttosto limitate, credo che a fatica riproduca filmati HD, non so fino a che risoluzione, ma sicuramente niente filtri in tempo reale tipo ffdshow.
L'uso principale di Linux su PS3, è collegato a tastiera e mouse, con programmi applicativi più leggeri, tipo Firefox, Thunderbird, Open Office, etc.
@Virtuali:
ho letto in giro che si possono vedere tranquillamente divx e simili ma, effettivamente, non so se è possibile riprodurre filmati HD poco compressi.
@Gallus:
non esistono virus che intaccano PS3, tranquillo. Però è buona norma non girare su siti poco affidabili. Comunque il browser va migliorando ma non è ancora perfetto per cui può capitare che faccia i capricci con qualche sito.
A me pareva che il BT 2.0 tirasse fino a 10 mt.Citazione:
Originariamente scritto da Billy
Quindi mi pare di capire che sarà il caso di orientare 200 eurozzi verso il lettore BD pio e andare avanti su HTPC, giusto? Visto che a giocare mi accontento ancora della ps2 ...
Non so se sia una primizia ma adesso la mia PS3 sta scaricandosi il firmware 1.92....
:D
Io ho provato dal piano superiore quindi in linea d'aria più di 15 mCitazione:
Originariamente scritto da MaBru
e' uscito un paio di gg fa' ma cmq uscira' la 1.93 la settimana prox pare *** quella attuale ha qualche bug. Non so quale ma a me ad esempio oggi pomeriggio si e' resettata l'impostazione video (non subito dopo l'aggiornamento).Forse ti conviene aspettare la 1.93, kissa se ho fatto in tempo a dirtelo :D
Il bug (sembra nella navigazione internet) non dovrebbe riguardare le PS3 europee.
io dopo l'aggiornamento ho guardato un film e ho navigato un po senza alcun problema.
vedremo...
Non è questo il punto: se e quando le distro linux per PS3 verranno ottimizzate interamente per Cell (adesso si utilizzano delle versioni per PPC, molto simile, architetturalmente parlando, alla PPE del Cell), anche senza accelerazione hw da parte della scheda video, la potenza di calcolo per fare tutto quello che dici, basterà ed avanzerà. Dopotutto, Cell è capace di far questo:Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una...ell_14532.html
Nel calcolo vettoriale, quello che interessa in ambito A/V per decodificare ed eseguire operazioni di scaling e post processing, Cell è incredibilmente potente.
Ciao
CELL<--->XDRAM<--->RSX<--->GDDR3Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
RSX può accedere sia alla GDDR3, che alla XDRAM, CELL può accedere sia alla XDRAM, che alla GDDR3 (quest'ultima operazione con basse velocità, nell'ordine dei 20 MB/s, mentre nei primi due casi si parla di 20 e 10 GB/s con buone latenze).
Ciao
il bug riguarda SOLO quelle europee veramente =DCitazione:
Originariamente scritto da Billy
si sono accorti solo dopo l'uscita che sto nuovo firmware che funziona perfettamente sulle jap e usa incasina invece a random la rete per le console pal oltre a nn apportare nessuno dei miglioramenti citati da Sony stessa per questa release ( infatti basta vedere che il pad che dovrebbe spegnersi dopo un tot di inutilizzo nn si spegne affatto..)
Risolveranno in settimana con l'1.93 ( cmq sti firmware hanno rotto.. )
finalmente ieri mattina mi ero deciso ad acquistare la ps3 x poi collegarla al mio onkyo 805 e al sanyo z4
poi ho letto di questa mancata possibilità da parte di ps3 di mandare il flusso hd di dolby e dts master (hdmi 1.3 che poi non è 1.3).
cosi ho deciso di non prenderla piu
aspettero il samsung bd5000
che palle mi tocca aspettare e andare avanti col mio lettore samsung hd870
un salutone a tutti
la ps3 è in grado di gestire i nuovi formati audio hd, devono solo essere abilitati via firmware... mi pare che in qualche fiera del settore (non ricordo dove.... 2 settimane fa comunque) nello stand dolby c'era una ps3 che sputava tracce audio hd...
e poi c'è pure stampato il logo sulla ps3...
Purtroppo riguardava il Pcm 7.1 ,non dolby Hd o dts hdCitazione:
Originariamente scritto da firstcolle