il decoder samsung è settato a 1080 e cavetto hdmi ..il mio tv si vede benissimo con il terrestre e mi sarei aspettato di vedere ancora meglio cn sky e ancora di + con hd ma non è cosi....mi faccio cambiare il decoder?
Visualizzazione Stampabile
il decoder samsung è settato a 1080 e cavetto hdmi ..il mio tv si vede benissimo con il terrestre e mi sarei aspettato di vedere ancora meglio cn sky e ancora di + con hd ma non è cosi....mi faccio cambiare il decoder?
è vero che è un problema di segnale o decoder... però sulla scart non lo vedi in quanto non puoi mappare 1:1 un segnale SD.Citazione:
Originariamente scritto da Ricky78
scusa l'ignoranza, ma cos'è il dot-by-dot? è una cosa solo del kuro?Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Infatti!?!?!? Io proprio stasera devo passare a cambiare il mio PACE rotto e mi son fatto tenere da parte un Samsung ma a sto punto non so se tornare a farmi dare un PACE, magari EU piuttosto che China come il mio... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da diemme75
è una cavolata che si vede male il samsung.. avevo il pace 2009 si è rotto, diciamo non ha mai funzionato a dovere e poi il banale problema di telecomando...ora che ho il nuovo samsung va a perfezione si vede strabenissimo, il telecomando va a perfezione e nessun problema di nessun tipo...secondo me chi ha questo decoder e dice che si vede male è perchè ha settato male qualcosa o un tv da 4 soldi..anche perchè sky non può mettere un decoder migliore dell' altro devono essere a livello di qualità tutti uguali...
Kaiser, non so come sia la situazione del Samsung, ma l'esperienza ci dice chiaramente che con SKY questa tua convinzione (speranza?) è ben lontana dall'essere confermata dalla realtà. In un mondo ideale (o forse solo normale) avresti assolutamente ragione... però... è dal primo giorno di vita del servizio SKY HD che parliamo di preferenze per un decoder, il Pace, decisamente superiore a un altro (l'Amstrad), per svariati motivi. Ora l'Amstrad non c'è più, ma la cosa potrebbe benissimo ripetersi...Citazione:
Originariamente scritto da Kaiser1985
Ettore
io ho avuto il pace per poco più di un anno, dovo la dipartita mi hanno dato il samsung....sono identici come resa...solo che il samsung lo puoi spegnere totalmente dal tasto....col pace dovevo togliere la spina o lasciarlo in stand by
QUindi mi confermi essere solo con l'HDMI il problema della strisca blu?Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
Vai a rivedere il mio post 4677Citazione:
Originariamente scritto da Kaiser1985
Io parlavo di Skybox...
@ werwolf
... si solo i Kuro e pochissimi altre tv hanno tale opzione.... serve come possibilità di mapparlo 1:1 con le sorgenti, quindi far escludere l'elettronica della tv.
Ais, onestamente ora come ora praticamente tutti i plasma/lcd Full HD hanno l'opzione di mappatura 1:1 (ovviamente possibile solo con segnali 1080p/1080i), chiamata da ogni casa in un modo diverso.
All'inizio dell'era Full HD era solo Pioneer ad averla fra i display piatti consumer (i monitor in genere l'hanno sempre avuta...), ormai non è più così da (credo) almeno un anno o due.
Ettore
... da quello che so io, tutti hanno la funzione ma non tutti la escludono completamente.
... cmq basta OT o ci caxxiano :D
il problema non è tanto l'hdmi, quanto la mappatura del pannello 1:1 con il segnale. Anche con HDMI puoi evitare di vederla, tanto per la qualità del segnale di sky tale funzione si può anche non attivare!Citazione:
Originariamente scritto da Ricky78
comunque si. solo per hdmi.
mi spiegate che significa e come faccio a mettere tv e decoder 1:1?
Ciao, mi intrometto per chiedere se anche il nuovo decoder Samsung come succede per lo Sky HD invia il segnale contemporaneamente sia su HDMI che su scart(chiaramente in SD).
Mi interessa particolarmente per sapere se potrò utilizzare un video sender per inviare il segnale anche in camera dove ho un normale tv comandandolo a distanza il decoder col suo telecomando.