Visualizzazione Stampabile
-
Logo SKY ballerino
Anche a voi il logo dei canali cinema di SKY ha preso a 'sfarfallare'?
Capita anche su alcune sovraimpressioni ad altro contrasto (tipo la frase 'pubblicità').
Non capisco se è un problema del TV del decoder o altro.
P.S.:
L'ho notato solo oggi (non sono sicuro che non lo stia facendo già da qualche giorno, ma credo che me ne sarei accorto).
-
questa del logo mi giunge nuova ... ci ho fatto caso ma da me nn capita ... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
questa del logo mi giunge nuova ... ci ho fatto caso ma da me nn capita ... :confused:
Guarda è un effetto stranissimo, quando il logo non è su sfondo nero ma bensì sovrapposto all'immagine, è evidente che traballa solo lui, lo sfondo resta stabile, e a questo punto sono sicuro che il problema si è presentato solo oggi, in alcuni casi è così evidente che è impossibile non me ne sia accorto prima. Ho provato a resettare sia TV che decoder (un PACE) ma il difetto non è scomparso.:mad:
-
a me non e' mai successo (credo) ho appena smesso di controllare...ma ti posso confermare che non lo fa.....mi sa pero' che la cosa riguardi piu' il decoder PACE (un vero cexxxo senza eguali) prova a fargli fare l'aggiornamento....piuttosto che versione del fw hai adesso? ti e' capitato forse da quando hai messo su l'ultima versione?:confused:
-
ciao. a me capita da quando ho sostituito il dec HD pace con l'amstrad per i noti problemi. mi capita soprattutto sui canali sport e su cinema 16:9
prima col pace il logo era stabilissimo ma direi che anche l'immagine era qualitativamente superiore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
...piuttosto che versione del fw hai adesso? ti e' capitato forse da quando hai messo su l'ultima versione?...
Ritengo anch'io (a naso) che il colpevole sia il decoder (che cmq è aggiornato con l'ultima release del fw), a proposito: in HDMI l'effetto è almeno 3 volte più evidente. Per darvi un'idea più precisa, è come se sul logo tentasse una continua messa a fuoco.
-
mmmmm io ho il decoder Amstrad e questo difetto nn mi si presenta ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Ritengo anch'io (a naso) che il colpevole sia il decoder (che cmq è aggiornato con l'ultima release del fw), a proposito: in HDMI l'effetto è almeno 3 volte più evidente. Per darvi un'idea più precisa, è come se sul logo tentasse una continua messa a fuoco.
ti posso solo dire che io l'HDMI lo uso come segnale solo per vedere in HD (ed e' un capolavoro)....me ne vedo bene di usarlo per la visione di tutti gli altri canali SKY ti posso assicurare che si vedono 1000 volte meglio con la scart in RGB....;)
p.s. come mai ti sei fatto sostituire il decoder PACE? A me oltre al problema del surriscaldamento non mi sembra avere altri problemi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
ti posso solo dire che io l'HDMI lo uso come segnale solo per vedere in HD ...
p.s. come mai ti sei fatto sostituire il decoder PACE? A me oltre al problema del surriscaldamento non mi sembra avere altri problemi....
Anch'io uso l'HDMI solo per l'HD ;) , è solo che ho voluto verificare se il problema sussisteva anche su quell'ingresso ed ho notato che era pure peggio.
Poi, non ho mai scritto di essermi fatto sostituire il PACE, e nè l'ho mai pensato dato che non si è mai bloccato (nonostante lo tenga in un posto poco arieggiato) nè mi ha mai dato problemi (tranne al mio senso estetico :D) per quanto non è che ne sia entusiasta, come ho già detto altrove, da quelli di SKY pretenderei che ci fornissero apparecchi di qualità superiore rispetto a quelli finora distribuiti.
-
Io vedo tutto tramite HDMI impostando l'uscita su 1080i invece che su originale perchè il mio TV (Acer 3705) quando passavo da un canale SD ad uno 16:9 o ad uno HD si bloccava per uno o due secondi.
Fino a martedì non ho mai avuto un problema ma da quando ho aggiornato il firmware del PACE ogni tanto mi "perde" la voce sul cambio canale e una voltà l'ho anche dovuto resettare cosa che prima in un mese non avevo mai fatto :mad:
Voi su di un canale SD passando da "originale" a "1080i" vedete molta differenza ?
Praticamente chi scala meglioil decoder o il Philips ?
-
Quel tremolio è evidente quando si esce in progressivo dal decoder, in 576i non dovrebbe vibrare, se vibra anche con segnale interlacciato allora anche la tele monta un processore poco performante, come detto in un' altro post, il processo di deinterlacciamento del decoder è scandaloso, meglio lasciare che sia la tele a farlo, peccato che con il Pace devo settare sempre la risoluzione video del dec dato che in "Originale" esce in progressivo per i canali SD.
Ciaux
-
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!!
CAMPIONI DEL MONDO!!!
CAMPIONI DEL MONDO!!!!
-
Dopo un pò di prove, ho notato che se setto l'uscita HD del PACE su 1080i piuttosto che Originale, in HDMI il logo non 'tremola' più. Ovviamente in RGB il problema ancora persiste, sparisce però escludendo i filtri digitali.:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Anche a voi il logo dei canali cinema di SKY ha preso a 'sfarfallare'?
Capita anche su alcune sovraimpressioni ad altro contrasto (tipo la frase 'pubblicità').
Non capisco se è un problema del TV del decoder o altro.
P.S.:
L'ho notato solo oggi (non sono sicuro che non lo stia facendo già da qualche giorno, ma credo che me ne sarei accorto).
si, lo ha sempre fatto. E' come venisse di colpo un pochino piu' grande e poi piu' piccolo. Boh....
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
si, lo ha sempre fatto. E' come venisse di colpo un pochino piu' grande e poi piu' piccolo. Boh....
Tu che decoder possiedi?