Cameron's settings for Viera
Presentazione + considerazioni
Salve a tutti
con questo mio primo messaggio entro a far parte ufficialmente di questo forum :)
quindi AVE A TUTTI VOI! :mano:
Vorrei esprime 2 considerazioni avendo letto questo questo thread ed essendo possessore di questo TV in particolare il 46G20E.
La prima e che sono rimasto assolutissimamente deluso dalla rumorosità del TV (c'è da dire che ho peccato un po' di ignoranza io perchè il fattore rumorosità non l'avevo tenuto in considerazione) e quando parlo di rumorosità parlo di ronzio fastidiosissimo.
Il ronzio che ha presentato da subito il mio 46G20 (ha solo 2 giorni di vita e premetto che è il mio primo plasama) è sconcertante, anche a volume che si aggira sul 20 (o anche 25).
Cioè compro una cosa nuova e la devo già mandare in assistenza per farmi cambiare gli alimentatori?????!
Per tutto il resto è un TV fantastico, legge il NAS con il server multimediale collegato in rete in modo fantastico (però devo ancora capire se legge gli mkv :confused: ), i contenuti via web vengono riprodotti in modo spettacolare, l'aggiornamento via internet efficace (attualmente è alla 2.505).
Ho 2 dubbi:
il mio lettore della WD TV Live viene preso con risoluzione 1080p a 60Hz (cavo di collegamento HDMI to HDMI)
e il mio computer lo collego con DVI to HDMI e viene sempre mappato a 1080p a 60hz (che tra parentesi mi mostra fino al logo di caricamento di win 7 e poi schermo nero =S)
per entrambi i casi come mai solo 60Hz??? I 600hz ove sono finiti, fuggiti :ops:
Salutando auguro a tutti una buona serata i compagnia del proprio Panasonic "Ronzante" ;)
Ronzio e 220Volt di rete...
Dopo innumerevoli ricerche e verifiche con strumenti ho scoperto che il fastidioso ronzio è originato dalla 220volt.
Nel mio caso specifico (come ho già scritto in altri post) il difetto si presenta tutte le sere alle 21:00 per poi sparire verso mattina presto, in oltre soffrono contemporaneamente di ronzio anche altre elettroniche di casa...
Fuori da questi orari il TV è assolutamente silenzioso.
Ho contattato l'Enel ed i tecnici mi hanno riferito che probabilmente sono presenti delle "armoniche" che generano risonanze ed hanno candidamente detto di non riuscire a trovare la fonte per eliminare il problema.
Non voglio difendere Panasonic ma probabilmente il "ronzio" e un difetto che va cercato fuori dal TV.