Visualizzazione Stampabile
-
Io mi domando come facciate a parlare di differenze oggettive basandovi su 2 fotogrammi differenti, presi in condizioni poco ordotosse.
Mi rimane un mistero. Comunque se vi prendete un Onkyo 875 che monta un Reon, l'upscaling glielo fate fare a lui. Io, per lo meno, ho risolto cosi..:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Io mi domando come facciate a parlare di differenze oggettive basandovi su 2 fotogrammi differenti, presi in condizioni poco ordotosse.
Purtroppo non si può vincere: se dici che a occhio non si vede nessuna differenza, si dice che l'occhio è soggettivo e non vale. Se si fa una foto, ci sono comunque molte variabili che rendono quantomeno dubbio il risultato.
Una prova ideale sarebbe con 2 videoproiettori *gemelli*, regolati assolutamente uguali e magari pure con la stessa vita della lampada, messi fianco a fianco, mezzo schermo per uno, con 2 copie dello stesso film fatto partire in sincrono.
Prendetela sulla fiducia: sul MIO videoproiettore, non è possibile vedere, dal vivo, a occhio, la benchè minima differenza tra PS3 e Marantz, se parliamo di materiale progressivo (sull'interlacciato, il Marantz lavora meglio).
Sono convinto che su altri setup, ci possano essere più differenze, magari dovute a cosa fa lo schermo con il segnale ottenuto via HDMI (bit di processing, eventuali ulteriori elaborazioni, etc.), ma evidentemente il Panasonic va d'accordo con la PS3, e mi pare che ci fosse pure un altro utente, pure lui possessore di PT-AE900, che confermava gli ottimi risultati della PS3 sul suo display.
Citazione:
Comunque se vi prendete un Onkyo 875 che monta un Reon, l'upscaling glielo fate fare a lui. Io, per lo meno, ho risolto cosi...
Sto tenendo d'occhio il 905, infatti...così, a livello istintivo, mi pare lui il giusto sostituto per il mio TX-SR900.
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Sono convinto che su altri setup, ci possano essere più differenze, magari dovute a cosa fa lo schermo con il segnale ottenuto via HDMI (bit di processing, eventuali ulteriori elaborazioni, etc.), ma evidentemente il Panasonic va d'accordo con la PS3, e mi pare che ci fosse pure un altro utente, pure lui possessore di PT-AE900, che confermava gli ottimi risultati della PS3 sul suo display.
La PS3 va anche molto d'accordo con il mio proiettore (JVC HD1) ;)
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Prendetela sulla fiducia: sul MIO videoproiettore, non è possibile vedere, dal vivo, a occhio, la benchè minima differenza tra PS3 e Marantz, se parliamo di materiale progressivo (sull'interlacciato, il Marantz lavora meglio).
Inoltre sempre sul progressivo molto meglio del Toshiba XE1, che comunque deinterlaccia sempre anche in caso di progressivo: il decoder NEC passa il segnale sempre in interlacciato al REON che lo deinterlaccia, da qui gli artefatti di deinterlaccio anche su DVD progressivi, basta provare a far comparire l'OSD o mandare avanti veloce un DVD per accorgersi del combing effect tipico dell'interlacciato.
bye
Manuel
-
Citazione:
Ti posso assicurare che è molto meglio che partire da un trailer creato in quel dannatissimo formato che è il quick time
QuickTime NON è un formato, è un contenitore, tipo un avi. Di "dannatissimo" ci potrebbe essere un codec semmai, e per i trailer Hd della Apple c'è l'ottimo H264
-
è uscito il nuovo firmware 1.92, purtroppo nessuna miglioria per noi audiovideomaniaci :D
http://djp01.ps3.update.playstation....a/PS3UPDAT.PUP
- Migliorato il browser internet
- Possibilità di utilizzare uno sfondo animato Flash nella XMB
- Auto power off dei joypad dopo un certo periodo di inutilizzo
- Più veloce il passaggio dal gioco alla XMB
- Aggiornata la lista dei titoli PS1 e PS2 compatibili
la cosa buona introdotta è lo spegnimento automatico del joypad, il resto a me interessa relativamente :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maabus
è uscito il nuovo firmware 1.92, purtroppo nessuna miglioria per noi audiovideomaniaci
Beh, in fondo gli ultimi firmware erano praticamente *solo* aggiornamenti in chiave home cinema, mi sembra anche giusto che si dedichino anche alla parte "console", ad esempio l'aggiornamento della compatibilità PS1/PS2.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
. Di "dannatissimo" ci potrebbe essere un codec semmai, e per i trailer Hd della Apple c'è l'ottimo H264
Per evitare di complicare ulteriormente le cose mi è sembrato più semplice difinire Quick time un "formato" invece che, giustamente, un container come fai notare tu. Cio' non toglie che, l'impementazione di degli algoritmi di decodifica contenuti in Apple Quick time, siano quanto meno, "crappy", come qualcuno del forum di Doom9 li definì a suo tempo (si aprla del 2005, quando uscirono le prime release di Core Avc).
-
scusate, cancello il post (su questo forum non c'è il pulsante per eliminarli entro i primi minuti dall'invio)
-
Citazione:
....algoritmi di decodifica contenuti in Apple Quick time, siano quanto meno, "crappy"
Talmente "crappy" che sono alla base di tutti i moderni codec (mp4 e H264) di cui anche PS3 è beneficiaria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Talmente "crappy" che sono alla base di tutti i moderni codec (mp4 e H264) di cui anche PS3 è beneficiaria.
Direi che è il contrario!
Ciao:)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Direi che è il contrario!
Penso che in realtà Gordon facesse ironia sul "crappy" che endymion76 ha inspiegabilmente usato
-
-
Scusate, non per polemizzare oltremodo, anche perchè non ne vedo il motivo, ma nessuno di voi utilizza un altro decoder h264 invece di quello poco ottimizzato (almeno su piattaforma Microsoft x86 e x64) di Apple?
Ma Core AVC proprio non lo conosce nessuno dei qui presenti?
Giusto per precisazione: il codec usato da Apple è uno dei tanti compatibili con lo standard h264/Avc e non di certo il migliore. Riguardo al fatto che Ps3 utilizzi i codec di Apple, beh... credo che la risposta di Erick 81 sia perfetta!
Una delle molte alternative per vedersi dei filmati Hd (parlo dei soliti trailers codificati in h264), anche su macchine poco potenti, è proprio Core AVC. Vi risparmio la ricerca. Se cliccate qui trovate un esempio. Oppure fatevi un giro sul forum di Doom9 (in inglese). Sa avete un po' di pazienza ne vale la pena.
Amen.
-
Legend of jazz
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Non riesco a riprodurre tale titolo mi appare "impossibile riprodurre il video" 80029907
Scrivi al produttore, ti cambiano il disco, almeno così mi hanno scritto :)
http://www.legendsofjazz.net/footerlinks?id=0003
Ciao