Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tira&molla
Il ricevitore Ir è automaticamente riconosciuto da Win., invece riguardo l'Harmony, devi prima registrarvi una periferica e nel tal caso puoi dirgli di emulare un telecomando compatibile Microsoft Mce, così facendo dovresti già avere a disposizione i comandi basilari, tipo Play, Stop, etc. poi, se hai interesse ad aggiungere anche delle scorciatoie..........[CUT]
il ricevitore IR e di un telacomanto conpatibile MCE preso in edicola molti anni fà, quindi dell'IR non conosco niente , come faccio a farlo riconoscere ad harmony,poi io uso win 10 che non ha mediacenter all'interno
-
Potresti cominciare..provando ad inserire nell'harmony un device pc-MCE, c'è una voce che ti consente di inserirlo...mi sembra mediacenter o mce, dovrebbe funzionare...
-
@cappella
Già sono con la 16.1 ed ho installato e disinstallato più volte.
Comunque dovrei aver risolto, lo spiego così magari potrà tornare utile se qualcuno avrà lo stesso problema.
Tutto credo che parta dal fatto che ho entrambe le uscite VGA collegate, una al monitor e l'altra al TV. Se avvio kodi col monitor attivo e poi passo al TV si presenta il problema del refresh, mentre se prima passo al TV e poi avvio kodi il refresh si imposta a 24hz quando metto un film, ieri ho visto tre film ed in tutti e 3 si è impostato a 24hz.
-
Bene, l'importante è risolvere! Io imposto come predefinito il TV e quando lo accendo il pc commuta il desktop automaticamente ed il monitor va in stanby e viceversa spegnendo il TV mi torna sul monitor.
-
Citazione:
piipor
il ricevitore IR e di un telacomanto conpatibile MCE preso in edicola molti anni fà, quindi dell'IR non conosco niente , come faccio a farlo riconoscere ad harmony,poi io uso win 10 che non ha mediacenter all'interno
Stiamo facendo confusione. Partiamo dalle basi:)
Colleghi alla Usb del pc il tuo ric. Ir, questi verrà automaticamente riconosciuto e aggiunto da win 10 tra le sue periferiche, non dispongo di win 10, se non vado errato dovrebbe comparire nel menù: pannello di controllo/gestione dispositivi/Human Interface (Hid) o comunque con dicitura simile.
Visto che disponi di un Harmony, avrai già aggiunto in passato una periferica da controllare tramite questi: un Tv, un Dvd player etc. ora dovrai rifare la stessa procedura e quando ti verrà richiesta il tipo di periferica da aggiungere, scorri l'elenco fino a trovare Mce/Microsoft Mediacenter o qualcosa di simile. Che Win 10 non abbia Mce installato a noi non interessa, ma bensì siamo interessati a gestire Kodi, il quale condivide i comandi basilari: Play, Stop etc. con quelli di Mce, per cui al termine della procedura, avvia Kodi e poi un filmato o un brano musicale qualsiasi e prova a dare il comando di play per vedere se il tutto è andato a buon fine.
-
Si, stessa cosa faccio io, solo che adesso non devo fare partire kodi se prima non ho il desktop sul TV, con isengard non c'era questo problema, ma comunque alla fine era una sciocchezza...
-
Citazione:
piipor
tengo un harmony one ed un IR usb per pc , come posso accoppiarli per comantare kodi in win 1o
grazie
Io uso il telecomando della PS3, riprogrammato tutti i tasti come la tastiera e mi trovo vermente bene.
-
Citazione:
baldanct
Si, stessa cosa faccio io, solo che adesso non devo fare partire kodi se prima non ho il desktop sul TV, con isengard non c'era questo problema, ma comunque alla fine era una sciocchezza...
Forse non ho mai riscontrato di questi problemi perchè abitualmente ho sempre fatto prima il cambio desktop e poi avviato Kodi.
-
Citazione:
l4sty
ciao a tutti, condivido la soluzione che ho trovato per la perdita di focus di kodi...
è una versione di Kodi 16.1 RC1 che integra una mini funzionalità (si può prendere anche solo la patch) chiamata "always-on-top" disponibile sulle impostazioni di kodi che permette di non ridurlo mai ad incona.
Spero di fare cosa gradita a chi come m..........[CUT]
Ho avuto poco tempo, per fare delle ulteriori prove, sono stato impegnato tutto il fine settimana a montare il mio nuovo sub e la sera, ero molto stanco per fare delle prove, comunque ieri sera ho fatto un ulteriore tentativo, ho scoperto che il mancato funzionamento della mod è da imputare a kodi launcher, chiudendo kodi launcher, la mod funziona perfettamente, niente più avvisi e anche alt+tab non funziona.
-
Citazione:
ginogino
Ho avuto poco tempo, per fare delle ulteriori prove, sono stato impegnato tutto il fine settimana a montare il mio nuovo sub e la sera, ero molto stanco per fare delle prove, comunque ieri sera ho fatto un ulteriore tentativo, ho scoperto che il mancato funzionamento della mod è da imputare a kodi launcher, chiudendo kodi launcher, la mod funziona ..........[CUT]
Sono contento! Quindi possiamo dire che funziona!
A me, salvo qualche raro crash (da approfondire) non ho avuto nessun topo di problema.
Ero indeciso fra questa mod e Kodi Launcher, tu come ti sei trovato?
-
Citazione:
l4sty
Ero indeciso fra questa mod e Kodi Launcher, tu come ti sei trovato?
Visto che kodi launcher ho avuto quei problemi, direi che non sia perfetto, mentre il fatto, che è necessario utilizzare un'altra distrubuzione per avere questa mod, non mi rende molto felice, sarebbe stato meglio, se fosse un qualcosa applicabile/installabile sulla distruzione ufficiale.
-
Citazione:
ginogino
Visto che kodi launcher ho avuto quei problemi, direi che non sia perfetto, mentre il fatto, che è necessario utilizzare un'altra distrubuzione per avere questa mod, non mi rende molto felice, sarebbe stato meglio, se fosse un qualcosa applicabile/installabile sulla distruzione ufficiale.
puoi farlo, credo, perchè sul link ti da la possibilità di scaricare i file che costituiscono l'addendum alla distribuzione ufficiale...no?
-
Citazione:
l4sty
puoi farlo, credo, perchè sul link ti da la possibilità di scaricare i file che costituiscono l'addendum alla distribuzione ufficiale...no?
No, quelli sono i sorgenti di kodi con la mod, per chi vuole compilarsi la distribuzione per conto suo.
-
Citazione:
ginogino
No, quelli sono i sorgenti di kodi con la mod, per chi vuole compilarsi la distribuzione per conto suo.
si si certo :) infatti dicevo che ti prendi la versione ufficiale e poi ti compili con le librerie aggiuntive...
d'altronde non abbiamo alternative, o la mod o kodi launcher. Per il secondo tu mi dici che non aveva risolto i tuoi problemi. Non ci resta che sperare che integrino la mod all'interno delle versioni ufficiali. Magari facendo un po' di pubblicità :)
-
Citazione:
Cappella
Bene, l'importante è risolvere! Io imposto come predefinito il TV e quando lo accendo il pc commuta il desktop automaticamente ed il monitor va in stanby e viceversa spegnendo il TV mi torna sul monitor.
scusa, ma come hai fatto?
ho provato pure io , ma non và