Visualizzazione Stampabile
-
Caro Kellone...GRAZIE!!!!
ho provato su un file e dopo una paio di tentativi (nessuna compressione solo sul flusso video rendeva visibile il video ma senza audio) ci sono riuscito
Ho selezionato nessuna compressione su video e audio (ita e ENG) e cambiato le impostazioni di indicatore di traccia audio predefinita.
-
Ottimo, sono contento.
Posso dirti dopo milioni di tentativi su files di ogni tipo che quello dell'header compresso è l'unico problema in grado di impedire la riproduzione allo scatolotto.
Tutto perchè inspiegabilmene come settaggio di default è stato messo attivo nelle ultime release.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Devi selezionare sotto opzioni speciali, dopo avere cliccato sul flusso video, NESSUNA COMPRESSIONE.
Scusate il piccolo OT sperando in una clemenza da parte dei moderatori:cool:
Perche non trovo "opzioni speciali" in Mkvmerge?
Chiuso OT
-
In alto appena lo apri hai sorgente-allegati-globale-modifica.
A mezza finestra hai opzioni generali tracce-opzioni specifiche formato-OPZIONI SPECIALI
-
Hai ragione l'header compresso è un vero problema per i nostri WD TV...
Cmq, se hai mkvmerge in italiano devi aprire i seguenti menu:
file->opzioni->Compressione intestazione tracce...
la suddetta voce deve essere selezionata, mentre di default non lo è.
In inglese devi aprire i seguenti menu:
file->options->Disable header removal...
Spero di essere stato d'aiuto e soprattutto, di non far arrabbiare i moderatori.
Buon anno a tutti.
-
ma qst player legge hard disk formattati in ext3?
-
ragazzi ho un problemone.... fino a ieri il Wd tv hd live funzionava benissimo...oggi lo accendo e non si sente l'audio! Né con i video, né con la musica! E ho provato a collegarlo sia con l'hdmi, sia con il component, pensando che il cavo fosse andato... qualcuno ha idea di cosa possa fare??
-
Fai un RESET con il tasto a lato.
Alla più disperata ricarica il firmware.
Avrei anch'io un problema.
Con il mio nuovo WDTV Live, se visualizzo dei FILE IMMAGINE ( FILM ) che sono residenti in un Hard Disk collegato alla porta USB del wdtv mi permette di visualizzarli; visualizzando invece dei FILE IMMAGINE ( FILM ) che sono residenti in un NAS mi fà vedere l'elenco ma quando cerco di visualizzarli mi dice che :
questo tipo di file non è riproducibile !!!
Ma come via USB si e via NAS no ???
-
@sonynos
Il reset non ha funzionato. Proverò domani per un firmware... lo stesso (ovvero l'ultimo) o una versione precedente?
-
ragazzi scusatemi mi hanno proposto il wd tv prima generazione, purtroppo non lo conosco e adesso sto leggendo il thread ma è davvero lunga..per non sbagliare, visto che cmq lo acquisto solo per questo..
gli mkv a 1080 come si vedono? ho letto che molti si sono lamentati ma erano messaggi vecchi di 2 anni..con i firmware nuovi hanno risolto? grazie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bosk#91
@sonynos
Il reset non ha funzionato. Proverò domani per un firmware... lo stesso (ovvero l'ultimo) o una versione precedente?
Se il firmware che avevi prima soddisfava le tue necessità, e comunque precedentemente al "blocco" non ti dava problemi, puoi tranquillamente "ri-caricarci" lo stesso.
P.S: nel caso il firmware si il MEDESIMO ( o precedente ) se non erro, :rolleyes: e se ben ricordo, il WDTV devi "ingannarlo" :cool:.... ovvero gli devi far "credere" che la versione del firmware che gli stai "caricando" è SUCCESSIVA a quella presente, altrimenti NON te la "accetta" ;).
Citazione:
LordZyxel
ragazzi scusatemi mi hanno proposto il wd tv prima generazione, purtroppo non lo conosco e adesso sto leggendo il thread ma è davvero lunga..per non sbagliare, visto che cmq lo acquisto solo per questo..
gli mkv a 1080 come si vedono? ............
Il 1a Gen. ha il procio a 300 mhz....
il 2a Gen. ha il procio a 500 mhz ... per cui con i filmati a 1080p e ad elevato bitrate ( 15.000 mb/s ) và molto più fluido e non scatta; inoltre a differenza del precedente ti fà il downstream dell' audio DTS ( nel caso NON usi l' uscita ottica ) e pertanto non ti costringe a convertire l'audio in AC3 con gli appositi programmi e la conseguente rottura di balls; essendo poi quest'ultimo dotato del supporto alla rete, ti permette di usare TV non "freschissime" come se fossero delle nuove SMARTtv.
I firmware del 1a Gen. sono fermi da un paio d'anni e pertanto la situazione è in stallo e i "problemi" persistono.
Citazione:
sonynos
Avrei anch'io un problema.
Con il mio nuovo WDTV Live, se visualizzo dei FILE IMMAGINE ( FILM ) che sono residenti in un Hard Disk collegato alla porta USB del wdtv mi permette di visualizzarli; visualizzando ....
P.S. = se qualcuno risponde anche a me, al problema indicato qualche post sopra .... Vi ringrazio !!!
-
@sonynos
Ho provato a mettere il firmware precedente all'ultimo...niente. Ho rimesso l'ultimo...niente! Non so più che fare... Devo mandarlo in RMA?
-
@Bosk#91
hai controllato bene nel menù OSD che distrattamente tu non abbia spostato l' AUDIO da "digitale" ad "analogico" o viceversa, controlla in entrambi i menù, sia quello delle "impostazioni" sia quello "rapido" che esce quando premi il tasto "options".
-
@sonynos
Sul menù impostazioni il settaggio dell'audio è su digital through hdmi ( na roba del genere)...mentre dal tasto option non compare nulla, se non quando è in riproduzione, dove mi viene fuori canale audio mpeg..
-
Citazione:
Bosk#91
Sul menù impostazioni il settaggio dell'audio è su digital through hdmi ( na roba del genere)...
Meglio comunque se nel menù imposti come lingua per l'interfaccia in ITALIANO, forse riesci in questo modo a "districarti" meglio tra le varie "voci".
L' importante è che comunque tu non avessi "distrattamente" impostato l' uscita audio OPTICAL mentre magari stai sfruttando "solo" il cavo HDMI.
Magari fai una prova anche dalle uscite audio PIN/RCA ( bianco-rosso ) ..... tanto per capire se, l'audio di quel file, almeno in stereo si fa "sentire" .
Cambiando discorso..... che sappiate voi il WDTV o WDTV Live fanno l' UPSCALING a 1080i / 1080p dei file in esecuzione ???
Vi risulta ???