Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thom84
Se fai casini però credo che la garanzia nn risponda
Non saprei. COnsidera che noi ragioniamo così perché abbiamo la "coda di paglia".
Il menù di servizio è accessibile senza tante protezioni, 4 tasti in sequenza potrebbero essere premuti anche accidentalmente da un bimbo che sta giocando col telecomando...e sempre accidentalmente può modificare impostazioni ben più pericolose del PVR.IN quel caso Samsung mi invalida la garanzia? Bho...magari mi sbaglio ma non mi sembra ci siano i termini per farlo.
Cercando su Google poi non ho mai trovato operatori Samsung che confermassero la cosa.Chi dice che si invalida la garanzia sono sempre e solo utenti di forum...utenti come me e te che magari dicono le cose senza avere fonti se non notizie lette su altri forum non ufficiali.
Posso sempre sbagliarmi. Anche io non ho fonti ufficiali che dicano il contrario.
Detto questo rimangono operarazioni delicate che è meglio non fare se si ha paura di fare danni.
-
Altri piccoli aggiornamenti sul funzionamento del PVR.
Dunque ieri la mia chievetta USB è stata considerata troppo lenta dal tv, il test lo avevo fatto mentre ero su canale5 HD.
La chiavetta era formattata in FAT32.
Mi è quindi venuto il dubbio che la quantità di dati da registrare per un canale HD fosse effettivamente troppo alta per la mia chiavetta...allora ho fatto un nuovo tentativo posizionandomi però su canale5 SD.Test superato e chiavetta abilitata alla registrazione dei canali e del timesfhift.:D C'è da dire che nel frattempo ho formattato la chiavetta in NTFS quindi non so quale delle 2 variabili abbia fatto passare il test.
Altra cosa scoperta è che se sto registrando posso anche cambiare canale senza interrompere la registrazione, questo può avvenire solo se mi sposto su determinati canali(credo dipende dalla frequenza)..in ogni caso il tv ci avverte, prima di cambiare, se vogliamo effettivamente interrompere la registrazione.
-
GRANDE KENNINO!!! Tutto cio' che dicevo sin dall'inizio ora si sta avverando!! Ero certo che questo TV potesse dare molto di piu' della versione originale castrata....ora mi parli di incompatibilità con la chiavetta usb...che marca è??se si collega un HD esterno NON autoalimentato da qualche centinaio di Gb pensi che il TV riesca a gestirlo?
Altra domanda: tu ti sei dovuto costruire un trasmettitore infrared...ma se uno avesse un samsung con la funzione IR e scarica l'app dallo store, sarebbe tutto piu' facile oppure si deve amplificare il segnale come da te descritto?
-
Citazione:
apici
GRANDE KENNINO!!! Tutto cio' che dicevo sin dall'inizio ora si sta avverando!! Ero certo che questo TV potesse dare molto di piu' della versione originale castrata....ora mi parli di incompatibilità con la chiavetta usb...che marca è??se si collega un HD esterno NON autoalimentato da qualche centinaio di Gb pensi che il TV riesca a gestirlo?
Altr..........[CUT]
Leggi il mio ultimo post(appena sopra il tuo).Alla fine anche la mia chiavetta è stata riconosciuta idonea e ora posso usarla per registrare qualsiasi canale. L'HDD che ho usato è autoalimentato quindi si, il tv lo riconosce come idoneo. Per quelli NON autoalimentati non lo so, proverò
Il TV crea una cartella CONTENT e ci registra dentro. Il dispositivo va formattato in NTFS, non so se questa impostazione sia obbligatoria.
Se hai uno smartphone Samsung con IR non dovresti avere problemi. Il mio problema sulla "potenza" del segnale era legato all'uscita delle cuffie del cell.
-
ma la domanda è:perchè castrare il tv da parte di samsung? cioè il 3d e il pvr sono cose che per qualcuno può far propendere per l'acquisto......
-
Citazione:
NAPLESmylife4EVER
ma la domanda è:perchè castrare il tv da parte di samsung? cioè il 3d e il pvr sono cose che per qualcuno può far propendere per l'acquisto......
forse una "strategia" di marketing...propongono TV ad un costo inferiore "castrandone" delle potenzialità che giustificano il divario di prezzo tra l'uno e l'altro modello...
@kennino: ora bisognerà stare accorti coi prossimi aggiornamenti...magari i prossimi firmware bloccheranno questo menu' segreto!!! Ma tu hai dovuto scaricare l'app dallo store per cellulare?
-
Citazione:
NAPLESmylife4EVER
Tu produci lo stesso pannello in serie, abbattendo così i costi.
Poi differenzi i modelli con l' elettronica differente (il J6200 non ha certamente quella del JU9500 ;)).
Invece per quelli con la stessa elettronica, crei una "forbice" di prezzi semplicemente accendendo e spegnendo funzioni nel menù.
E così ti ho fatto un modello, che pagherai 200€ in più, che ha il 3D ed il PVR.
Per quanto riguarda il fw ieri ho aggiornato al 1443 e devo dire che nei menù si è molto velocizzato.
Unica paura ieri sera guadando un .mkv vedevo che saltava l' audio con delle interferenze.
Ma TV normale, Netflix ed un altro .mkv vanno bene, quindi la colpa è di quel file specifico.
Kennyno78, a te McGyver ti fa una pippa ! :D:D:D
-
Citazione:
apici
forse una "strategia" di marketing...propongono TV ad un costo inferiore "castrandone" delle potenzialità che giustificano il divario di prezzo tra l'uno e l'altro modello...
@kennino: ora bisognerà stare accorti coi prossimi aggiornamenti...magari i prossimi firmware bloccheranno questo menu' segreto!!! Ma tu hai dovuto scar..........[CUT]
Non credo bloccheranno mai la modifica del PVR.Di per se è già bloccata in base al paese in cui viene venduto il TV e si basano proprio su quello per abilitare o meno le varie caratteristiche del tv(come dice frey).Se noi però modifichiamo il paese bypassiamo il blocco. In ogni caso ho tolto l'aggiornamento automatico per ora:D
No, come già detto io non ho un cellulare compatibile con quella app.Non posso installarla ne su smartphone ne tantomeno su pc.
Per inviare i segnali ho usato un programma per leggere i file .wav(i normali file audio).
Si chiama Audiocity(o simile) e permette di mettere in ripetizione ciclica qualsiasi file audio, io ho preso il file .wav che simula il comando INFO(quello sul telecomando) e FACTORY(il segnale "segreto) l'ho messo in esecuzione ciclica e ho avvicinato i led IR fino a quando non ho visto il led rosso del tv lampeggiare(sintomo che stava ricevendo qualcosa).
-
Citazione:
dickfrey
Tu produci lo stesso pannello in serie, abbattendo così i costi.
Poi differenzi i modelli con l' elettronica differente (il J6200 non ha certamente quella del JU9500 ;)).
Invece per quelli con la stessa elettronica, crei una "forbice" di prezzi semplicemente accendendo e spegnendo funzioni nel menù.
E così ti ho fatto un modello, che p..........[CUT]
Non avrei saputo spiegarlo meglio. Faccio lo stesso con i prodotti che vende la ditta per cui lavoro.:D
Non ho problemi audio sugli mkv quindi non credo dipenda dall'aggiornamento.
Ahahahahahah mi piace smanettare...ma non ho inventato nulla:p
-
scusa kennino non vorrei angustarti ma, non appena avrai tempo, puoi buttare giu' una guida (Anche veloce)per consentire anche a chi, come me che non ci smanetta, di attivare il PVR via app e cellulare IR samsung?grazie....
-
Citazione:
apici
scusa kennino non vorrei angustarti ma, non appena avrai tempo, puoi buttare giu' una guida (Anche veloce)per consentire anche a chi, come me che non ci smanetta, di attivare il PVR via app e cellulare IR samsung?grazie....
Attualmente non ho un cellulare compatibile. Appena lo avrò farò delle prove per capire come funziona la app e verificare che si possano fare le stesse cose che ho fatto io con il trasmettitore.
Se volete possiamo anche cambiare il titolo e creare veramente il topic ufficiale mettendo in prima posizione le varie spiegazioni su come modificare questi parametri.
-
Citazione:
Kennyno78
Grandissimo kennyno78 , ora hai un super Tv con le stesse caratteristiche dei più blasonati ma pagato moooolto meno! Veramente complimenti. Ora, vorrei tentare la tua impresa ma mi mancano i file wave per il trasmettitore Ir , dove l'hai scaricati?
-
buongiorno, le cose che si dicono qui valgono anche per il j6300??
ps
come si chiama l app?????
-
Citazione:
preda84
Grandissimo kennyno78 , ora hai un super Tv con le stesse caratteristiche dei più blasonati ma pagato moooolto meno! Veramente complimenti. Ora, vorrei tentare la tua impresa ma mi mancano i file wave per il trasmettitore Ir , dove l'hai scaricati?
Se puoi scaricare l'app i file wav non servono.
Se invece vuoi cimentarti nel trasmettitore IR questo è il link del come collegare i 2 led, nella pagina trovi anche il link per scaricare i file wav:
http://wiki.samygo.tv/index.php5?tit...IR_transmitter
Nel file che scarichi ci sono vari .wav con diversi comandi.
Io ho usato il file INFO_MENU_MUTE_POWER.wav(che simula proprio quei tasti) come test visto che erano comandi che avevo già mandato col normale telecomando e sapevo funzionassero. Quando ho visto che il tv rispondeva allora ho mandato il comando INFO + FACTORY che è quello che permette di accedere al menù esteso, tale comando va mandato con TV acceso.
-
Citazione:
Generalrob
buongiorno, le cose che si dicono qui valgono anche per il j6300??
ps
come si chiama l app?????
Secondo me si ma non posso averne la certezza, non resta che provare.
La app si chiama Service Remote Control...la trovi sullo store di Google
https://play.google.com/store/apps/d...icercsam&hl=it