io a stà cosa non ci credo...
la tecnologia và comunque sempre avanti...non posso credere che non producono una tv con i fiocchi anche potendoselo permettere perchè poi l'anno dopo nessuno ne comprerebbe una nuova...
Visualizzazione Stampabile
io a stà cosa non ci credo...
la tecnologia và comunque sempre avanti...non posso credere che non producono una tv con i fiocchi anche potendoselo permettere perchè poi l'anno dopo nessuno ne comprerebbe una nuova...
dibilino
Cavolate pio a ogni generazione sfornava il non plus ultra eppure migliorava costantemente ogni anno.
La tv perfetta nn esiste esiste al massimo quella migliore per nell'anno in cui esce STOP
??:confused:Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
meglio cosi?
No, no :D .
Non è puritanesimo, ma mancando la punteggiatura non capivo il senso del discorso (<<..cagate pio..>> ? che vuol dire?):D . Ora ci sono..
Saluti
Marco:)
Secondo me Panasonic ha tutto o quasi per superare i Pioneer Krp, (avendone acquisito ingegneri, brevetti, ecc.. anche se non nella totalità, come ha scritto qualcuno)
La cosa da valutare è: siete così sicuri che la stragrande maggioranza delle persone (direi il 99%) che compra la tv in un centro commerciale si accorga delle differenze? se non addirittura preferisca qualche tv scadente con un cartone animato di demo?
Allora panasonic, forte di questo, e non interessandosi del fatto che ci sono alcuni appassionati che ad ogni costo vorrebbero il miglior tv, si tiene i brevetti, si tiene le conoscenze (secondo me prima di tutto, le ha comprate anche per non farle prendere ad altri) e a poco a poco le tira fuori, per migliorare ogni anno un prodotto già di per se valido, spendendo il minimo in ricerca, avendo (donata dal cielo, o meglio dalla crisi generale e in particolare di pioneer) ricevuto know-how di 5/6 anni più avanti rispetto ai loro e a quelli di altri produttori (è anche qui che mi riferivo nei post precedenti riguardo alla attuale ancora buona qualità di un pdp 435 xde)
Perchè tirare fuori tutto nel giro di 2 anni unendo le qualità dei panasonic e di pioneer (senza dimenticare che comunque per qualità dei componenti richiedono anche un costo di produzione superiore) ? Poi il prossimo anno altri milioni di euro in ricerca? :rolleyes:
Noooo, figuriamoci, meglio uscire con qualche miglioramento. Tanto ora sono loro il riferimento.
Un esempio assurdo: Se domani per mancanza di vendite (perchè alla fine il problema di pioneer era quello) non fanno più ferrari, lamborghini, aston martin ecc... ,
credete che fiat, seat e renault, ecc... si mettano a fare macchine del genere al posto loro? Secondo me ne acquisirebbero le conoscenze e migliorerebbero i loro prodotti, ma non ci penserebbero nemmeno a mettersi a fare un motore a mano ed a usare materiali molto più costosi di quelli che di solito usano. Tutto qui, specie in questi tempi.
Appurato che nei led panasonic non è molto competitiva e che comunque per molti aspetti i led sono inferiori ai plasma, per conservare la leadership nei plasma (altrimenti spariva anche panasonic TV, signori ho visto dei 50 pollici koreani in offerta a 399 euro!!!!) non ha potuto far altro che acquistare Pioneer TV. Non essendo un brand aggressivo, si guarda bene da dilapidare in un anno quello che può sfruttare per altri 5 o 6. Sapete quanto incide la ricerca per fare dei modelli che siano il top? Io credo un bel pò.
Si dedica ad aggiungere il 3d, internet tv, il design e robe del genere e a mantenere un prezzo di poco superiore alla concorrenza. I numeri li fanno, e sono tutti contenti. Piano piano, abbattendo i costi di produzione delle innovazioni che anno in anno fanno uscire, sfrutteranno al 100% ciò che pioneer faceva pagare a peso d'oro. Questa è una politica imprenditoriale che non fà una piega.
Se il know how di pioneer TV fosse stata acquistata da Samsung o LG, secondo me già adesso avremmo Tv superiori, loro sì che sono più aggressivi.
Ciò non toglie che se qualche produttore tira fuori dal cilindro una tv veramente top ad un prezzo alto, loro (panasonic) non abbiano la possibilità di sfoderare tutto quel che sanno nel giro di poco tempo e rimetterli a cuccia!
Magari questo tv ideale (prototipo) è già a casa del Sig. Panasonic o matsushita come si chiama lui :-) e gli è costato 30 mila euri.
Aggiungo e poi concludo :D che essendo panasonic rivale di pioneer, potrebbe anche essere che non gli hanno venduto il fatidico ingrediente segreto! I giapponesi sono molto più aziendalisti di noi come cultura. :cool:
... guarda che Pioneer non ha venduto un bel niente a Panasonic, i diritti "Kuro" sono e rimangono di Pioneer... vatti a rileggere bene cosa dice il contratto di accordo tra le 2 aziende e vedi che Panasonic non ha tutto il Know-Out, i "patti" sono ben definiti e ben limitati.
... sta di fatto che comunque se volessero potrebbero creare prodotti top di qualità sulla stessa fascia dei vecchi Kuro senza troppi problemi... ma sarebbero "poco commerciali" e quindi pochi introiti a fine mese.
tra i citati, che plasma mi consigliate sotto i 1000€ 42 pollici?
Scusa ma tu hai letto il contratto? E dove si può leggere, che sarei curioso anch'io...:eek:Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... c'era un estratto su questo forum tempo fa, e comunque se ne parlava nei topic tipo questi, se cerchi con "cerca" dovresti trovare sicuramente info o riferimenti.
Comunque anche su dday in una intervista ad un ingegnere se ne parlava e si confermava quanto dici, solo che leggere il contratto mi sembrava un po' più sfizioso.
purtoppo oggi viviamo nel mondo dell'estetica per cui si preferisce spingere e vendere un televisore spesso "solo" 3 cm (va beh) piuttosto che cercare di fare un televisore che si veda BENE!!!!
per quanto riguarda panasonic, non deve sforzarsi per migliorare i suoi prodotti perche oramai è leader nel settore dopo l'uscita di scena di pioneer........volenti o nolenti questa e la verita!!
@ nenny1978
... non è che dday conferma me.... è che le notizie che sono trapelate sono quelle e tutti fanno riferimento a quel genere di notizia. Anche perchè sarebbe stupido che Pioneer dopo aver investito milioni, vende a panasonic la tecnologia e se ne priva come se niente fosse... e credo che chi è a capo di pioneer sappia fare il proprio lavoro e non regali niente a nessuno ;)
@ trial disaster
... Panasonic NON è leader... sinceramente dubito che ci sia una marca "leader" nel vero senso del termine. se invece guardiamo solo al puro e mero valore di % di prodotti venduti, allora parliamo solo di prodotti di consumo e di massa e non prodotti di qualità.
Non stiamo ad esagerare adesso. I Plasma Panasonic attualmente sono quanto di meglio possa esserci sul mercato, volenti o nolenti.
Se poi ai possessori di plasma Pioneer dà fastidio aver speso il doppio di quello che si spende ora è un altro discorso...e allora via alla ricerca continua di particolari su cui fare le pulci.
Come ho già detto il VT20 è un gran bel vedere, figuriamoci i prossimi modelli.
Questa è la realtà delle cose:D
Non è così: personalmente non mi dà fastidio aver speso il doppio per un Kuro .... mi dà "fastidio" l'uscità dal mercato di Pioneer !! questo SI !! ... e quello che incautamente riporti dopo i punti di sospensione.Citazione:
Originariamente scritto da theirishknight
Magari potrebbe dar fastidio a tè sapere che un prodotto di tre anni fà è ancora il RIFERIMENTO !!! ;)