Visualizzazione Stampabile
-
@ corel68
Si corel è normale...per passare da 576 a 1080 il tv ci mette un pò...se lascia 1080i è immediato il cambio perchè non deve passare da un formato all'altro..ma lascia originale... non far fare l'upscaling al decoder di sky che è uno schifo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
Invece è proprio "colpa" del decoder che, in standby mette comunque in uscita sulla connessione HDMI un segnale che "confonde" ogni apparato a valle che potrebbe commutare "sentendo" il cambio di segnale.
Ho lo stesso problema con la funzione Anynet della Samsung...Ho fatto il monomarca anche per avere una comodità del telecomando ma da quando ho collegato quel benedetto decoder PACE non funziona più!
Avrei un idea: è possibile interrompere il cavo HDMI con un adattatore HDMI->DVI e riprendere il collegamento con un'altro adattatore DVI->HDMI?
A parte che perdo l'audio, ho altre controindicazioni?Tipo perdita di qualità, disturbi, ecc. ecc.
Grazie
Simone
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
sporadicamente e solo su alcuni canali ( quelli Fox soprattutto ) cessa il segnale e compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola" poi " problema con il canale" (non ricordo esattamente la dicitura).
Il tutto per 3/4 secondi poi ritorna alla normalità.
Ho anch'io lo stesso problema sia con MySkyHd (Pace) e che con il vecchio SkyBox (Philips) che ho riscattato.
Più esattamente sul vecchio decoder il problema si è presentato alcune ore dopo il reinserimento temporaneo della CARD SKY abilitata all'HD.
Prima dell'attivazione dell'HD con il vecchio decoder non era mai accaduto.
Dipende tutto dalla CARD abilitata all'HD?
Cosa ne pensate?
-
Sono un fortunato possessore di un TV Sony 40W4500 al quale ho collegato (sia tramite SCART, sia con cavo HDMI) il Decoder SKY HD.
Domanda: secondo voi il decoder SKY HD conviene lasciarlo impostato su "originale" o su 1080?
Ho dato un'occhiata ai vari commenti, ma non ho capito bene qual'è la scelta migliore.
-
Diciamo che c'è chi dice che si trova meglio con un impostazione e chi con un altra...per quanto mi riguarda far fare l'upscaling a 1080 al decoder di sky è un delitto ;) Quindi ti consiglio di lasciare originale... anche percè in molti tv a 1080 upscalato dal suddetto decoder si deforma l'aspect ratio irrimediabilmente.
-
Se hai la possibilità di passare da scart a hdmi senza troppi smanettamenti del telecomando ti consiglio di usare la scart per i canali sd e quindi selezionare 1080i per quelli hd in modo da evitare il fastidioso passaggio da 576p a 1080i che si ha in hdmi impostata su originale(personalmente lo odio!) nel caso dovessi fare zapping in hdmi. Ma come dice giustamente il fratello ROSSONERO visionando i canali sd tramite hdmi la qualità peggiora se hai selezionato 1080i. Vedi un po' tu cosa ti da meno fastidio..
-
Si... si può fare anche così ;) Ma c'è anche chi, come me, preferisce vedere i canali SD da HDMI e non da scart... (sul mio tv se li vedo da scart sembrano appannati)..ma questo da quello che si capisce leggendo i vari commenti cambia da tv a tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
(sul mio tv se li vedo da scart sembrano appannati
Lo stesso vale per me.
Ho addirittura provato a vedere i canali SD su HD, ma non si ottengono risultati apprezzabili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Ho addirittura provato a vedere i canali SD su HD
Cosa intendi???
-
Sky Hd e Panasonic
Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum. Volevo proporre un quesito a cui non è stata data ancora risposta. In quanto futuro possessore di plasma Panasonic, son venuto a conoscenza del possibile problema che si ha connettendo il decoder hd Pace alla scart (effetto "verde"). volevo sapere quindi:
1) E' possibile aggirare il problema NON collegando direttamente il decoder alla tv, ma fare la connessione DECODER HD->VCR->TV?
2) Nello sky center qui vicino hanno solo gli amstrad, che non danno questo problema ma leggo quasi ovunque che i Pace sono leggermente meglio....che ne dite?
3) Stando in condominio, per il mysky hd non posso fare l'intervento del doppio cavo o cambiare lnb+split: visto che di vedere un canale sky mentre sto registrando un altro non mi interessa...posso richiedere il decoder MySky Hd senza l'intervento del tecnico? Magari andandomelo a prendere in uno skyservice? Mi interesserebbe solo usarlo come registratore (quando son via ovviamente) e dicono poi ke non abbia tanti problemi come i decoder sd, soprattutto mi confermate che nn c'è l'effetto "verde" sulla scart con i Panasonic Plasma?
Grazie in anticipo
N.B: il televisore sara un 50PX8e
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lightman
In quanto futuro possessore di plasma Panasonic, son venuto a conoscenza del possibile problema che si ha connettendo il decoder hd Pace alla scart (effetto "verde")
Posso tranquillizzarti: ho il MySkyHd Pace (scusate l'OT) collegato ad un Pana 42PZ80 sia conScart che con HDMI: nessun effetto verde.
Piuttosto non riesco a notare differenze significative tra le trasmissioni SD visualizzate via Scart da quelle via Hdmi. Dato che molti asseriscono che sia preferibile il collegamento Scart, mi è venuto il dubbio che il cavo
che io utilizzo debba essere sostituito da uno di qualità elevata.
Che dite, vale la pena di provare?
-
No...non spendere decine di euro per un cavo scart... vai di HDMI. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Renzo04
Posso tranquillizzarti: ho il MySkyHd Pace (scusate l'OT) collegato ad un Pana 42PZ80 sia conScart che con HDMI: nessun effetto verde.
.
lui parlava di sky hd non di mysky.e il box sky hd sui panasonic dà immagine verde su scart.quindi o per avere il pace si vede tutto in hdmi oppure prende l'amstrad.da qui non si scappa.piuttosto spero che il prossimo sky hd (credo l'830) abbia risolto questa storia.perchè è evidente che sulla scart pace ci sono dei problemi.(a molti con collegamento in cascata con dvd recorder pioneer vedono rosso...).oltre al fatto della storia dell'autenticazione fallita che scompare appena si stacca la scart(del pace).
-
RAGAZZI HO UN PROBLEMONEEEE!!!!!
ora vi racconto...ho un samsung f86 e scky hd (pace 820)
bene quando accendo il decoder con il telecomando nessun problema...alla pressione di ogni tasto si accende la lucina blu....
il problema nasce all'accensione della tv...una volta che si vede l'immagine, il telecomando fa una fatica bestia a funzionare, cioè la luce sul pulsante sky si accende però quella rossa sul decoder no e non cambia canale...pian piano che rimangono accesi sia tv che decoder comincia a funzionare meglio finche dopo un oretta cambia i canali normalmente...
premessa, ho provato anche con una tv crt normalissima, 14 pollici mivar, e funziona tutto alla perfezione...
che posso fareeeeee?
è un problema di decoder? di tv?
-
salve stamatti sono stato al centro commerciale e ho visto una promozione Sky dove davano il Decoder Sky HD a 99 euro..Mi sono informato dal promoter e mi ha confermato che il Decoder diventa di mia proprieta'! Mi domando se acquistassi quest'ultimo solo e solamente per ricevere i canali satellitari e quindi anche RAI e MEdiaset posso non pagare alcun pacchetto? E in tal caso quando la rai o mediaset trasmette una normale partita di calcio o film in chiaro questi ultimi vengono criptati quindi vedo tutto nero? GRazie mille!