ogni tanto capita anche a me, ma io risolvo spegnendo e riaccendendo l'E6 . Penso sia un problema software (io uso il cavo PS4Pro originale)
Visualizzazione Stampabile
Adesso provo la soluzione ma non capisco che tipo di soluzione sia , perdo hdr
No, non credo. L'HDCP 2.2 è il sistema di protezione dei contenuti video. Disabilitandolo dovresti riuscire a giocare in 4K HDR ma, se ho capito bene, perdi "solo" la possibilità di vedere lo streaming di contenuti video 4K attraverso la PS4, ammesso che tu ne faccia uso dalla console.
To get the console to work I had to boot into safe mode, disable the latest iteration of the HDCP 2.2 DRM, then disable HDCP in the console settings after boot. Note that while this will allow users to at least use the console to play games in 4K with HDR, it prohibits them from being able to use the console to stream video content, given that's not possible with the DRM disabled.*
Niente di eclatante. Stesso comportamento con Apple TV 4K. Quando si viene giù da filmati Dolby Vision di rientro, spesso l'E6 non aggancia più il segnale HDR, provato su tutte e 4 le porte HDMI, stesso comportamento.
Per chi è abbonato Netflix, può controllare che il 5° o 6° episodio (non ricordo bene) della serie Dynasty, va in crash video dopo pochi secondi sia in Dolby Vision sia in HDR. Provato sia con Apple TV 4K (cavo Belkin High Speed HDMI 4K) sia con app nativa LG.
Evidentissima la perdita o bug di gestione da parte del software LG su segnali d'alta qualità.
Se non ottengo un riaggancio video in pochi secondi da parte dell'E6, devo resettare o lui oppure la console Apple. Nel 90% dei casi, dopo pochi secondi il TV riaggancia il segnale HDR.
Per segnale HDR intendo lo standard d'uscita dell'Apple TV 4K, statica, con ultime versioni software, ove la gestione dell'immagine di output può essere scelta a piacimento su uscita fissa che va ad agganciare sia l'intervallo dinamico sia la frequenza originale dei fotogrammi.
Ad esempio, riferendomi sempre all'episodio di Dynasty, disattivando una delle due opzioni e/o entrambe, il difetto scompariva.
Pena, non guardarlo in formato originale, seppur una bella goduria sulle alte luci.
I due settaggi di sopra, permettono di agganciare o upscalare sia in HDR (filmati tal quali o provenienti da SDR-HD) sia in Dolby Vision, all'occorrenza.
Per quanto possa vederne io, un pò tutti stanno lavorando su questi switching video dinamici, alla ben meglio, anche se devo ammettere che allo stato attuale non si riscontrano risultati molto positivi da parte loro.
Resta molto, ancora, nelle mani dell'utente trovare l'output giusto come il nostro E6V agganci il segnale (PS4Pro, ecc.) e soprattutto, mantenga una qualità video UHD-4K accettabile. Quello di Netflix non lo è quasi per niente.
Sicuramente è un problema fastidioso, Quello che mi da da pensare è che con il lettore stand alone bluray uhd HDR non ho mai avuto un problema del genere, lo stesso con one x, con la ps4pro era un disastro, con Netflix ho problemi con la app del tv a prescindere dal contenuto, fa poca differenza se in dolby vision o meno, ogni tanto quando carico un film o un episodio si impalla sulla rotellina del caricamento e devo spegnere e riaccendere il tv, una volta ho dovuto disinstallare e reinstallaee la app per farla ripartire.
Con amazon video e hdr tutto liscio, idem per il canale satellitare con hdr hlg
Ho modificato le impostazioni come da video, ma in questi giorni non ho avuto tempo di fare tanti tentativi, per ora sembra non andare in "blocco" vediamo col tempo che succede
Ho provato a cercare la risposta nelle precedentei 301 pagine, ma nulla di stringato, siete troppo bravi e completi ed io molto incompente ...
Possiedo un LG 55E6V mi interesserebbe sapere quale stanza utilizzate nella visione del 4k HDR da lettore bluray, dopo l'aggiornamento frimware di settembre mantenendo HDR STANDARD la visione perde molto in luminosità, non voglio andar a muovere troppe cose, quindi ho provato sto usando HDR LUMINOSITA'.
Voi quale impostazione usate?
Grazie.
Di solito la standard. Ma a volte la modifico in base ai contenuti che sto vedendo.
non ti pare sia troppo scura l'immagine? prima dell'ultimo aggiornamento firmaware HDR LUMINOSITA' era troppo acceso e STANDARD garantiva una buon risalto, ora passando da una stanza all'altra cambia proprio il tipo d'immagine riportando in vista delle sfumature prima troppo buie.
Nessun altro ha notato questo cambiamento?
http://www.avmagazine.it/news/4K/sta...-3d_12851.html
:eek: Ma quindi? Un domani potrebbe uscire anche il disco 4K 3D?