Cari masters dell'immagine ... Una domanda che esula dalla discussione sulla ritensione che pure mi riguarda ma che sto cercando di risolvere... Ma lo zt60 supporta lo standard miracast o no???
Visualizzazione Stampabile
Cari masters dell'immagine ... Una domanda che esula dalla discussione sulla ritensione che pure mi riguarda ma che sto cercando di risolvere... Ma lo zt60 supporta lo standard miracast o no???
Sulle specifiche tecniche dice che ce l'ha, ma non riesco a capire come funziona ....
Non ne ho idea, con i Pana serie 60 è palesemente così.
Insomma, bisogna stare ancora più attenti, grazie.
ti ringrazio molto dei consigli
devo dire una cosa però; personalmente preferisco di gran lunga le immagini con il gamma a 2.4
il pixel orbiter è sempre su on tranne che con i blu ray
...in ogni caso purtroppo è una funzione comunque con dei grossi limiti, nel senso che nulla può fare contro i loghi grandi
il Gamma 2.4 offre un nero più nero = più scuro sulle base luci, quindi un immagine più contrastata, per questo va alzata la luminosità di un +7 o +8, che dovrebbe far avvicinare ad un Gamma 2.2 effettivo, di deafult da quello che ho capito il pannello tende a mostrare, schiarire anche ciò che dovrebbe essere più in ombra, magari prova con luminosità +8 invece di +10, questo forse potrebbe ridurre le ritenzioni del pannello
Problema risolto leggendo il manuale on line .... bisognava semplicemente attivare il mirroring .....
Errore di gioventù ....
Cmq a proposito del problema di ritenzione o stampaggio ... come si fa a capire se si siano verificate l'una o l'altra .... ??
Quindi è come dire che lo sporco è più evidente dove la macchia è più estesa (non so se il paragone è azzeccato!).
Comunque grazie Plasm-on, hai sempre una risposta :ave:. Io invece ti devo ancora la mia, quando mi chiedesti di far sapere se
è valsa la pena tutto quel "patire" (anche se so bene che il termine è esagerato, non voglio essere irriverente verso sofferenze
ben più serie, per carità) per accaparrarmi questo vt (dopo la botta dello zt).
Ebbene, mi son fatto attendere perchè la risposta non può essere completa e avrei voluto dare una risposta più precisa a riguardo, ma se attendiamo i miei tempi :zzz: è capace che troppo bisogna aspettare perchè, come spiegavo tempo fa, il mio nuovo tv è per una sala in ristrutturazione (molto lenta tra l'altro) per cui l'ho potuto accendere e visionare ben poco e quello che ho visto finora è solo materiale in sd per poche ore (fremo dalla voglia di provarlo con un bel blu-ray 3d, ma ho avuto tanta pazienza ad acquistarlo che adesso posso anche aspettare ancora qualche mese.....sempre che non diventi vecchio nel frattempo :cry:) e poi non è che sia un verdetto così fondamentale :D, visto che proviene da un appassionato si, ma ignorantone in materia...:D.
Comunque ora come ora penso proprio che sì, NE E' VALSA LA PENA, anche se spero di sfruttarlo molto in di più in futuro.
E ti dico perchè:
1) Anche solo il gusto di possederlo mi rende orgoglioso (avere il top dei tv...vuoi mettere...)
2) Anche se fosse superato a breve da un oled è comunque l' ultimo top - plasma che si potrà avere nella storia e io che
sono un romantico :D mi affeziono troppo e ci tenevo ad avere un bel ricordo!
3) Per quel poco che ho visto, mi sembra un televisore fantastico...e poi la grandezza...sembra un cinema !
E chissà quando lo proverò in full-hd...per non dire poi se riuscissi a calibrarlo...vero gladiator?
4) Alla fine di tutto anche se non è stato facile reperirlo (e confesso che un pizzico di rammarico per il pregio dello zt perduto rimane), ne guadagno comunque in dimensioni e visto che l'ambiente è spazioso potrò godere della sua maestosità ! ...Insomma tutto è bene quel che finisce bene e sicuramente tanto più riuscirò a godermelo, tanto più sarà valsa la pena!
sono ormai tre settimane che cerco di eliminarlo ma a parte qualche leggero miglioramento si vede comunque
e da notare che non ho guardato partite se non con lo zoom in queste tre settimane proprio per non "ricaricare" la barra
morale della favola
si tratterà anche di ritenzione ma quel che non mi va giù è che si è creata fin troppo facilmente e non se ne vuol andare con facilità