Visualizzazione Stampabile
-
Allora ragazzi... ho un po di cose da raccontare...
Sono andato alla mediaworld a vedere con i miei occhi le differenze tra i vari lcd 32" pollici (alla fine piglio un 32 perchè ho trovato la posizione perfetta a muro) targati philips sony lg e samsung...
Ebbene la nuova serie r86 da 32 pollici fa veramente pena comparata con un modello che ho visto targato SONY... precisamente il KDL32S2530E e la differenza visiva del pannello mi ha lasciato a bocca aperta! ma la cosa assurda è che anche il philips 32pf9830 è risultato inferiore! e tutte le persone che conosco in questo ed in altri forum hanno sempre reputato uno dei migliori lcd... cosi' come il philips 32pf9731D....
Ora io non so se questo modello sony sia l'ultimo uscito! ma a pari prezzo con il samsung ossia 999 euri l'ho reputato migliore! e se non sbaglio dovrebbe avere un contrasto inferiore al samsung e ad altri superlcd targati philips... ma la qualita' visiva (e forse solo per i miei occhi a questo punto) mi è sembrata una spanna sopra gli altri! comparandolo anche con il philips pf9830 di fianco!
Ora le mie domande sono:
Ma è l'ultimo modello sony?
Visto che il segnale del dvd che stava rullando sotto era lo stesso per tutti gli lcd... devo dedurre che la prima impressione sulle immagini è quella che conta oppure è solo una questione di settaggi personalizzati?
Il sony in questione è adatto all'uso con la ps3?
Visto che non ha tutti i fronzoli del philips tipo pixel plus ed altre menate simili non è che quanto andro' a far girare qualche giochino della ps3 avro' invece un immagine schifosa e sgranata? In sostanza la qualita' delle immagini che ho guardando un dvd sono le stesse che avro' giocando con la ps3????
Insomma se potreste aiutarmi a comprare l'lcd da 32 migliore sul mercato ve ne sarei grato! :)
Grazie in aticipo a tutti!
-
Guarda che tutto dipende da come vengono regolati vari televisori in negozio... normalmente regolano bene quelli che gli interessa vendere mentre gli altri li lasciano così come capita... ti può anche capitare che lo stesso televisore in un negozio sembri bellissimo mentre in un altro faccia schifo
-
Scusa ma mi sembra na cazzata... e dato che sia sony che samsung vengono 999 euro che senso avrebbe voler vendere il sony rispetto al samsung???? mi sono informato e tutti e due i modelli sono gli ultimi usciti delle rispettive case...
Ripeto a me sembra strano poi posso anche sbagliarmi.
Mi sono messo a regolare con vicino il tipo del mediaworld il samsung 32R86 e non sono riuscito cmq ad eguagliare la pulizia delle immagini del sony bravia... se parliamo invece di colori posso dirti che il samsung ha colori sicuramente piu' accesi ma un immagine alquanto sgranata! Io preferisco di gran lunga i colori del sony che sono piu' naturali... poi ragazzi ditemi se secondo voi sbaglio!
Grazie!
-
ieri pomeriggio ho giocato sulla 360 da un amico che ha il 40r7..mamma mia un 40 in casa e' impressionante..da mediaworld sembrano tutti piccoli..mamma mia e' enorme!!!!
-
Il fatto che costino uguale non vuol dire che un negozio non possa comunque avere interesse a vendere un modello piuttosto che un altro (accordi con le case ecc.)... per quanto riguarda le prove da te effettuate poi dovresti fornirci qualche dettaglio in più come ad esempio se tutte due i televisore erano collegati alla medesima fonte, che fonte era e che tipo di collegamento usava... sei il primo a dare un giudizio negativo così drastico su questo televisore
-
Ma infatti hai ragione nel dire che sono l'unico.. io purtroppo ci ho trovato delle differenze abissali! Ora non sto a dire che hai torto oppure che hanno torto tutte le persone che hanno espresso un giudizio positivo sull'R86 come sul philips, mi riferivo al fatto che secondo me i supertecnici :sbonk: di mediaworld non stanno a sbattersi per piazzare la configurazione ottimale in un monitor rispetto ad un altro solo perchè, ipoteticamente (a me sembra alquanto improbabile) una casa produttrice fa un accordo con i quadri della catena mediaworld per screditare altri produttori concorrenziali.. è assurdo!
Cmq avro' la riprova di quello che dico soltanto girando altri negozi e paragonando altri bravia 32" con il modello che ho visto...
Sono perplesso dato che anche gli strablasonati philips pf9731d ed il 9830 entrambi con ambilight e minchiate simili le pigliavano dal sony... e sono ancor di piu' indeciso sull'acquisto migliore... dato che fino a l'altro ieri pensavo a philips come una garanzia sull'acquisto del 32" per eccellenza ed al samsung come un ripiego dal minor costo.
PS: I settaggi che sono andato a modificare sono i classici contrasto luminosita' ecc.. e mi sono arreso perchè non riuscivo ad avere la qualita' del sony... sembrava quasi ad una risoluzione maggiore con colori meno forti immagini nitide e meno sgranate del samsung e dei philips...il problema è che il segnale proveniva da un normale lettore dvd... e tutti gli lcd erano collegati insieme (non so con quale tipo di connessione)...
Ho ancora un bel punto di domanda nella testa... mi sa che aspettero' il nuovo full hd da 32" philips... che palle l'attesa continua!
-
la sett prossima mi arriva il 37 R86
conto di fare un buon numero di test fotografici ed una comparazione con l'LG37LC2R che avevo prima
-
Citazione:
Originariamente scritto da Langley
PS: I settaggi che sono andato a modificare sono i classici contrasto luminosita' ecc.. e mi sono arreso perchè non riuscivo ad avere la qualita' del sony...
contrasto e luminosità possono non bastare....
il samsung ha un menu di impostazioni video piuttosto ricco in questa ultima serie 8
secondo me avresti dovuto provare a disabilitare il DNIe , magari ti risultava meno sgranato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Langley
Il sony in questione è adatto all'uso con la ps3?
Se non lo è adatto un Sony, che è la casa che vende la PS3...
Citazione:
Originariamente scritto da noise0
secondo me hai sbagliato a scrivere:
il T370XW02 ha le seguenti caratteristiche:
A-MVA
1200:1
178°/178°
72% NTSC
8ms
è vero
Sul tuo giudizio ci conto... che se è valido questo 37", faccio uno sforzo e ci aggiungo questi 150€ dal 32" (però l'acquisto slitterà al compleanno)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
... che se è valido questo 37", faccio uno sforzo e ci aggiungo questi 150€ dal 32" (però l'acquisto slitterà al compleanno)
Magari fossero solo 150euro! :eek:
Da MW hanno:
32R86 999 euro
37R86 1399 euro
e sono 400 euro di differenza, mica pochi.
Poi se l'hai visto in qualche altro store a +150 dicci dicci! :D
-
Per quanto riguarda la differenza tra sony e samsung, se l'hai visto con un dvd questo dimostra solo che lo scaler del sony è migliore di quello del samsung. Se così fosse ed utilizzassi materiale che non mappa 1:1 il tuo tv, allora faresti bene a non comprare samsung. Per me che invece interessa la piena risoluzione, le differenze potrebbero capovolgersi, quindi dire "questo è meglio o questo è peggio" è molto soggettivo e dipende dalle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la storia dei settaggi, è verissima e non c'entrano accordi occulti, semplicemente un samsung che gode di enorme pubblicità potrebbe vendere più dei sony che magari iniziano ad affollare il magazzino. Non è così assurdo a questo punto un ritocchino ai tv meno venduti. Tecniche di marketing.
Tornando IT, ho un amico che ha comprato un S81 32 pollici. Il pannello non è a < nè a >..quindi sarà sicuramente un cmo e mi ha assicurato che nonostante questo, l'immagine è strabiliante con l'xbox360. Mi sento sollevato e continuo ad attendere la mia prenotazione :D
-
Su hardware upgrade nella sezione Ps3 e monitor Hdtv ho trovato questo
(ho fatto un minicollage)
''ho fatto riferimento agli lcd che pare supportino mapping 1:1 su hdmi, di cui non sono al corrente, ma come riportato da altri nel 3d paiono essere i samsung serie R8
se c'è mapping 1:1 non c'è scaling.
Imposti a 720p e vedi la cornice nera (molto piccola) intorno;
stiamo parlando di 1366-1280= 86pixel e 768-720=48pixel, praticamente hai due barre laterali di 43pixel e due sopra e sotto di 24pixel''
LA DOMANDA:) Vi risulta quindi che la Ps3 sia mappabile1:1 sui Samsung serie 8?
-
Ciao Noise0, grazie per il consiglio e chiedo scusa a tutti per il quote lungo del mio ultimo post.
Il bianco meno uniforme era davvero così visibile? Dici che con un buon settaggio magari si attenua questo difetto?
A giorni vorrei comprare il 32R86, possibilmente non CMO, ma dopo aver cercato e telefonato in molti negozi di catene diverse, NESSUNO, ma proprio NESSUNO ha il 32 prodotto da AUO o Samsung. A questo punto mi sentirei di dire che la produzione del 32 sia stata per gran parte delegata a CMO (Mikelezz ha poco fa scritto che anche in UK sembra che siano quasi tutti CMO). E non credo che Samsung deleghi a un produttore scadente la produzione dei 32 che sono i più venduti!
In sostanza secondo me CMO deve essere migliorata molto con la nuova serie R86 e NON credo che ad oggi i suoi pannelli siano così inferiori rispetto a quelli AUO o Samsung.
Se qualcuno ha visto in vendita un 32R86 con la A o la S potrebbe farci sapere quando e dove? Gli saremo tutti molto grati! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da redihokuto
se c'è mapping 1:1 non c'è scaling.
Imposti a 720p e vedi la cornice nera (molto piccola) intorno;
stiamo parlando di 1366-1280= 86pixel e 768-720=48pixel, praticamente hai due barre laterali di 43pixel e due sopra e sotto di 24pixel''
LA DOMANDA:) Vi risulta quindi che la Ps3 sia mappabile1:1 sui Samsung serie 8?
cioe' se una persona mette ps3 a 720p non hai il full screen ma le bande? sicuro?
-
nessuno ha un pannello samsung serie 8 e una ps3 e ci dice qualcosa?