[Samsung] Serie 86

Ragazzi ma non esiste un interruttore on/off? Per chiudere completamente il tv (in caso di temporale ad esempio) devo per forza staccare la spina?

Nella parte frontale poi, sotto a destra, c'è un cerchietto ma non si può premere. Ha qualche funzionalità o volevano tagliuzzare un coriandolo di plastica con il mio tv?

Kronk ha detto:
Nota: l'audio fa veramente ******. L'equalizzatore potrebbe essere utile ma le casse non permettono bassi decenti. I bassi del philips di 10 anni fa erano molto meglio. Ma credo sia un problema di quasi tutti i tv piatti.
Quindi è d'obbligo un impianto dolby a parte.
mah...il mio samsung in firma mi ha sorpreso alla grande invece,mi aspettavo una schifezza invece...una curiosità,le casse dove sarebbero visto che sotto c'e' quella v stilizzata?

samsung non ha mai pensato all'interruttore on-off,pazzesco,spengo la tv e mi sibila alla grande,fastidioso...

Le casse dovrebbero essere proprio sotto alla V (che oramai è una curva lievissima). Il suono rimbalza sul plexiglas sotto la V e viene indirizzato verso la postazione. Il suono non è male, è direzionato bene e abbastanza tridimensionale, però i bassi sono pessimi. Appena tenti di alzarli un po' di più dall'equalizzatore rischi di far vibrare tutto. Con il vecchio crt il suono era molto più corposo, ma aveva un woofer sulla parte superiore.

Devo rielogiare il tv in abbinamento con xbox360 e gears of war ragazzi sembra un altro gioco...La presentazione iniziale poi..è incredibile le immagini vengono fuori dallo schermo. Consigliatissimo per possessori di xbox 360.

Ora provo Fight night round 3 e qualche film. Ps: i dvd la console li scala per l' 1:1 o dovrà processare tutto il tv?

Kronk ha detto:
Ragazzi ma non esiste un interruttore on/off? Per chiudere completamente il tv (in caso di temporale ad esempio) devo per forza staccare la spina?

Nella parte frontale poi, sotto a destra, c'è un cerchietto ma non si può premere. Ha qualche funzionalità o volevano tagliuzzare un coriandolo di plastica con il mio tv?

L'interruttore on/off non c'è e comunque in caso di temporale conviene sempre staccare la spina. Un picco di tensione può tranquillamente bypassare l'interruttore, magari dopo averlo fuso :eek:

Il coriandolo ce l'ho anche io ma non ho capito proprio a che cavolo serve.

Avrei una domanda. Ma come cappero si fa ad assegnare un numero ai canali digitali???
Es:
1=rai1
2=rai2
3=rai3
4=rete4
...
Io non ci sono riuscito. Ho selezionato solo i canali da mettere nei preferiti con l'ordine che voglio io ma il fatto è che continuano ad avere i numeri con cui sono stati sintonizzati!
Es. nell'ordine:
17=rai1
14=rai2
16=rai3
48=rete4
...
Sono nell'ordine che volevo e se clicco P+ vado avanti con i canali seguendo la stessa successione, però se premo 1 mi dice "Canale non trovato!" quindi mi dovrei ricordare che per andare su rai 3 devo digitare 16 ecc.
E' un po' incasinata sta cosa. Però magari sui decoder DTT funziona così :confused:. Non lo so, fatemi sapere.

Ultima modifica:
Kronk ha detto:
Le casse dovrebbero essere proprio sotto alla V (che oramai è una curva lievissima). Il suono rimbalza sul plexiglas sotto la V e viene indirizzato verso la postazione. Il suono non è male, è direzionato bene e abbastanza tridimensionale, però i bassi sono pessimi. Appena tenti di alzarli un po' di più dall'equalizzatore rischi di far vibrare tutto. Con il vecchio crt il suono era molto più corposo, ma aveva un woofer sulla parte superiore.

Devo rielogiare il tv in abbinamento con xbox360 e gears of war ragazzi sembra un altro gioco...La presentazione iniziale poi..è incredibile le immagini vengono fuori dallo schermo. Consigliatissimo per possessori di xbox 360.

Ora provo Fight night round 3 e qualche film. Ps: i dvd la console li scala per l' 1:1 o dovrà processare tutto il tv?

kron ti riconfermo per gears of war...bestiale...!!!

Sto vedendo il gladiatore tramite xbox360 in vga. L'immagine è molto bella e pulita, consigliatissimo anche per i dvd. L'unica cosa che mi dispiace è che pare tramite vga non si possa attivare il movie plus.

ah dimenticavo,
la mia tv è un 26r86 il pannello è S e la connessione con la xbox360 l'ho fatta in component e la cosa non mi dispiace affatto anzi..i giochi sono fantastici, gli oggetti in lontananza si vedono definitissimi e chiarissimi
il tutto è fantastico...non smetterò mai di dirlo

ps.
vai kron che le prove che fai e scrivi mi gustano parecchio

C'è un menu segreto o qualcosa del genere? Anche per vedere a che risoluzione sta arrivando il segnale, le ore di attività ecc.ecc?

ah senti kron scusa, ma hai provato la connessione in component con la xbox360, che differenza c'è ? cioè volevo sapere se mi conviene comprare il VGA ?!

Mi consiglieresti ?

Kronk ha detto:

vabè te stai provando i migliori giochi tecnicamente parlando per la 360!spaccano pure sul mio fujitsu myrica!:D
dici si vede bene il film sulla 360 in vga?mmmm,in hdmi la situazione dovrebbe migliorare quindi

Capitolo 15-16 del Gladiatore (combattimento nell'arena): Si usa spesso questo spezzone di riferimento. L'immagine mi sembra perfetta. I colori sono reali, gli incarnati pure. Immagini precise anche con l'alzarsi della polvere nell'arena. Nessuna scia durante le corse dei carri, non sembra un lcd.

Mi dispiace solo non poter attivare in vga il movie plus di cui mi sono innamorato.

@sebardo:

Si ti consiglio il vga perchè oltre a poter mappare 1:1 il pannello selezionando 1360*768 dalla dashboard, il 7 maggio ci sarà un aggiornamento della dashboard proprio per la colorimetria della vga in modo da recuperare l'unico svantaggio(si fa per dire perchè con samsung i colori sono perfetti anche con le impostazioni attuali) che ha con il component. Questo è per quanto riguarda i videogiochi. Per quanto riguarda invece i film non lo so. Non ho nemmeno capito se è possibile upscalare i film con una delle due connessioni..anche se meglio di così ho visto solo il trailer di narnia in hd :confused:

Kronk ha detto:
C'è un menu segreto o qualcosa del genere? Anche per vedere a che risoluzione sta arrivando il segnale, le ore di attività ecc.ecc?

Mi quoto perchè era stata seppellita la domanda.

Anche io non sono riuscito a spostare diversamente da te i canali...uso solo il tasto +/-. Tra l'altro qui ci sono pochissimi canali in dtv (ad esempio tra rai e mediaset ho solo canale5).

Per chi fosse interessato al menù service bisogna (a tv spento) premere in sequenza info, menù, mute e poi power.

Non mi assumo però la responsabilità di quello che combinerete :D Segnatevi le impostazioni di default se non volete fare danni e perdere la garanzia.

Kronk ha detto:
Mi quoto perchè era stata seppellita la domanda.
Intendi il menu di servizio? X intenderci quello che usano i tecnici? X entrare devi premere in sequenza: info/menu/mute/power. Fai attenzione a nn incasinare nulla, prima di toccare i parametri fai una foto del display! kronk, leggevo ke vedi poki canali del dtt, x caso sei di cava de' tirreni?

Ho visto il menu service ma non ho toccato niente. Ma come l'hai trovato? E' sul manuale? Non è che c'è qualche info su questo menu?

No ma la mia salop è di cava :D Scherzo per l'aggettivo. Io sono di Salerno città (pastena). Da cosa dipendono i pochi canali? Sono 12 quelli in chiaro funzionanti.

Kronk i canali visibili nella tua zona dovrebbero essere questi:

Rete 4
Italia 1
Sportitalia
LCI / Prima
Si Live24
SI Solo Calcio
La 7
MTV ITALIA
La7 Sport
Telemarket
Rete Capri
LA7 CARTAPIU' A
LA7 CARTAPIU' B
LA7 CARTAPIU' C
LA7 CARTAPIU' D
LA7 CARTAPIU' E
LA7 CARTAPIU' F
LA7 Cartapiù attivazione
Class News
24Ore.TV
Coming soon
BBC World
Boing
Canale 5 - MCS
Mediashopping
Canale 5
Mediaset Premium 1
Mediaset Premium 2
Mediaset Premium 3
Mediaset Premium 4
Mediaset Premium 5
Telelibera 63

Per vedere i canali disponibili nella tua zona vai qui:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=80&CITYID=6073&CS=1

LallyBlangy ha detto:
samsung non ha mai pensato all'interruttore on-off,pazzesco,spengo la tv e mi sibila alla grande,fastidioso...

Come sibilla ? Vuoi dire che durante la notte potrei sentirlo ronzare ?? E' così acuto il sibillio ?