Visualizzazione Stampabile
-
Non è una pecca: è una virtù. Nel database di dvdp ci DEVE essere solo materiale esistente e controlalto, con informazioni che corrispondono alla realtà. Poi, ognuno è libero di crearsi i propri database personali e non contribuirli. Addirittura nell'ultima versione hanno messo l'opzione per inserire "media" diversi (come laserdisc, divx o file da HD) associandoci anche icone custom. Ma ovviamente questo materiale è "personale" e non deve essere contribuito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Non è una pecca: è una virtù. Nel database di dvdp ci DEVE essere solo materiale esistente e controlalto, con informazioni che corrispondono alla realtà. Poi, ognuno è libero di crearsi i propri database personali e non contribuirli. Addirittura nell'ultima versione hanno messo l'opzione per inserire "media" diversi (come laserdisc, divx o file da HD) associandoci anche icone custom. Ma ovviamente questo materiale è "personale" e non deve essere contribuito.
Si ma il punto dove insisto io è che ogni volta che magari sincronizzi ti avvisa che nel tuo db c'è materiale "custom" e ti dirà di condividerlo. e in più se creo il mio db con titoli custom cosa che è molto comune ad esempio film come "la casa 5-6 hellraiser 4 ecc non sono mai usciti in dvd, non potrai mai condividere la tua collezione ma rimarrà solamente in locale sul tuo pc.
praticamente con dvd profiler la tua collezione è condivisibile sul server e sincronizzarla con tutti i pc e gli apparecchi solo se è composta da titoli che sono presenti nel db stesso di dvd profiler. Altrimenti non scaricherà mai i titoli custom proprio perchè non crea e non upload un tuo db peronsale.ma solo la parte di quello suo generale. "correggetemi se sbaglio"
Per quanto riguarda gli altri programmi il Db che ti crei sul pc può essere completamente formato da titoli custom, ad esempio io ieri ci ho messo il remake di lasciami entrare con sottotitoli, che non uscità mai in italia! e anche se la mia collezione è formata da 1000titoli veri e 200 che non esistono posso condividerla sul server e sincronizzarla sul mio smartphone.
Questo credo che non si può fare con dvdp. e soprattutto la ricerca per titolo è terribilmente macchinosa. a favore ha che occupa 3 volte meno ram di extreme movie manager.
Ripeto. la mia non vuole essere una critica visto che ancora sto valutando tutti i programmi.
-
Puoi escludere il materiale "custom" dalla condivisione. Come, non ricordo (perchè non ho inserito materiale custom), però c'è il modo, altrimenti non avrebbero dato la possibilità di inserire ... praticamente di tutto (con i custom datasheets).
In alternativa puoi anche crearti un secondo database "distinto" da quello principale (anche questo si può fare), se non sbaglio puoi anche farlo all'interno dello stesso database, decidendo di mostrare o meno i titoli custom nella lista generale.
Il programma è MOLTO versatile ma devo dire anche MOLTO difficile da padroneggiare data l'enorme quantità di opzioni dirette e indirette che ha. Bisogna studiarselo bene, ma si può fare praticamente tutto.
-
Ho acquistato anch'io questo ottimo programma, per tenere in ordine ed avere un "controllo" più accurato della collezione, che comincia a farsi consistente.
Tuttavia, ho notato che le cover pur avendo una buona risoluzione, non mi soddisfano pienamente, pertanto me le sto scansionando a 2000 x 2300 punti, ed ora sullo schermo del Vaio ad alta risoluzione riesco a leggere bene anche le paroline più piccole :D Le mie scansioni in HD possono essere messe a disposizione anche di altri oppure Invelos mette un limite "fisico" alla risoluzione?
Secondo, volendo lavorare allo stesso database sia dal fisso che sul portatile, come si fa a trasferire un database da un computer all'altro?
-
C'è un limite fisico alla risoluzione accettata. Se le cover non sono eccessive vengono accettate ugualmente e poi le ridimensionano loro quando vengono pubblicate nel database. Se la scansione di base è fatta bene e con la giusta nitidezza non dovresti avere problemi con la qualità finale anche nel formato "standard" di Invelos.
Per il resto credo che l'unica sia fare una copia di backup del database da menu apposito e caricarla su un pc diverso, am forse ci sono funzioni più "avanzate" per farlo lavorare tipo in workgroup che io non conosco.
-
Anche io vado d'so di backup per lavorare sui 2 PC diversi
-
ok, ho copiato e incollato da un pc all'altro tutta la cartella DVD Profiler contenuta in Documenti. Per quanto riguarda le scansioni, credimi le mie sono nettamente più definite di quelle di Invelos, e per me la definizione è tutto ;)
-
Io uso un Mac, quale/i programma/i mi consigliate?? Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da flavio58
ok, ho copiato e incollato
La procedura corretta (e più semplice) è fare un backup, coipare il file di backup del database e installarlo sulll'altro pc, tutta la cartella mi sembra eccessivo (e potrebbe anche dare problemi).
Capisco che le tue cover in hd siano migliori, ma calcola che bisogna trovare un compromesso: una collezione ad es. con circa 3000 titoli (come la mia) peserebbe ... quanto?
-
Citazione:
... peserebbe ... quanto?
Ok, vero anche questo.
Un'altra domanda.
All'interno di un unico database è possibile suddividere sottocataloghi, nella fattispecie "cinema", "documentari" e "musicali" nel senso che non siano mescolati fra di loro? Se sì come si fa'? Ho provato a creare un dvd profiler copia ma se lo modifico mi modifica anche il dvd profiler originale.:boh:
-
Purtroppo non riesco ad usarlo perchè quando lo installo e inizio a selezionare i film....una volta che lo riapro mi dice che potrebbe essere una potenziale minaccia per il computer e mi fa rallentare tutto se ignoro il messaggio :mad: :cry:
Ciao :)
-
Dubbio
Sottoponendo alcuni nuovi profili mi rispondono così:
"Sources for one or more of the changes and/or additions were non-specific. Please specify the exact source for your changes. (e.g. "Credits from film end credit list", "Previous version UPC#1111111111")". Che vuol dire? Thank's
-
@EttoreP: il database di dvdp è molto rigoroso, non puoi contribuire cambiamenti senza indicare *chiaramente* la fonte. IMDB, ad esempio, non viene accettata come fonte affidabile.
@300zx: c'è qualcos ache non va nel tuo pc, non ho mai sentito una cosa del genere.
@flavio68: so che si può fare con le ultime release del software, ma non so come perchè non uso questa funzione. La fonte più afifdibaile e sicura per capire rimane sempre il foprum di dvdp, dove sono tutti molto disponibili ad aiutarti (e ci sono parecchie guide online già confezionate). Certo, devi masticare un po' di inglese.
-
Citazione:
@EttoreP: il database di dvdp è molto rigoroso, non puoi contribuire cambiamenti senza indicare *chiaramente* la fonte. IMDB, ad esempio, non viene accettata come fonte affidabile......
Il problema è che se io devo inserire 2 dvd non preesistenti (una raccolta e un'altra versione di un film di Jerry Lewis, più che fornire EAN e caratteristiche specificate dall'edizione non posso fare. :boh:
-
Scrivigli che tutte le info sono prese dalla back cover (oppure dalla stessa versione ma USA): così passa