Visualizzazione Stampabile
-
Cacchio mi ero dimenticato lo skyfobox, lo appena regolato, grazie mi ero dimenticato, le immagini sui cartoni animati sono stupende niente da dire, sto pensando che il diffetto non sia del tv ma delle immagini scarse che gli arrivano, anche se i problemi che ti ho elencato ci sono anche se guardo un dvd, adesso che mi ricordo sull 32 che avevo visto trasmettevano un cartone.
Ho notato un miglioramento comunque e che sono i colori leggermente inreali, e poi io lo guardo dallla distanza di 2 metri ma ho notato che se mi sposto più lontano si vede molto meglio.
Adesso mi rimane l'incubo dell'assistenza Phillips, ho avuto già esperienze con Hitachi da dimenticare speriamo che in europa si lavori meglio.
-
Re: Problemino audio
Citazione:
plotino ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e l'ho trovato molto interessante ...
ho appena preso il 37 pollici e l'ho collegato al decoder di sky e ... l'audio è metallico! perchè??? con il normale segnale tv si sente perfettamente. Sapete cosa possa essere? Ci sono altri modi oltre alla scart per collegare il decoder?
grazie a tutti
Andrea
Ciao,
prova ad selezionare solo suono stereo senza Dolby, ti chiederei una cortesia mi sai dire la versione del software del tuo tv vai in menu , installazione, upgrade del software, informazioni sul software.
-
Citazione:
kyashan ha scritto:
Cacchio mi ero dimenticato lo skyfobox, lo appena regolato, grazie mi ero dimenticato
figurati ;) spesso ci si dimentica dell'uscita dello skyfobox ... poi sai su un crt si vede di meno ... mentre su un tv ldc , ma anche su un plasma , di un segnale scadente vengono esaltati proprio i difetti !
M'interessa il collegamento col dvd , strano che lo veda male .... hai detto che usi hdmi , e come esce il segnale in 576p ? ciao e grazie e perdona le curiosità ... da mercoledì me li toglierò da solo !| :D
-
si, però credo che i film dvd non siano fatti per certe risoluzioni, infatti la differenza tra la rgb e l'HDMI non è molto marcata, ma se devo dire la verità ho provato solo un paio di dvd e per pochi minuti un Don camillo in B/N e Colud mountain dove le immagini sembravano molto innaturali si vedeva come se fossero rielaborate da un computer molto artificiali, i colori pochi vividi un lucido innaturale.
Sto guardano mtv su sky e si vede benino però sono convinto che su un crt si veda più nitido, per adesso deluso,a mia moglie invece piace pensa un pò dice che da un certo ché di trimensionale anche se in alcuni casi concorda con me che certi programmi si vedono malino.
Appena puoi riesci a verificare che aggiornamento di software hai.
-
Citazione:
poe_ope ha scritto:
Che io sappia (e da quel poco che ho visto in SMAU), niente uscite video digitali, nemmeno connettori stantard, e riproduzione solo di DVD (no HD-DVD né tantomeno BRD), quindi materiali solo a risoluzione standard, al massimo riscalati a 720p / 1080i. La PS3 è/sarà avanti due anni...
Ciao!
Marco
A dire il vero la ps3 esce in giappone in primavera (2006). Personalmente nutro seri dubbi sul Bluray, non me lo vedo il pubblico italiano pronto per il passaggio ad un nuovo formato proprio ora che è iniziato il boom del DVD...
-
Citazione:
kyashan ha scritto:
magari guarda anche che versione di software hai, la mia è datata 31 agosto 2005 versione JX21E-1.4.0.0_00
Se ti puo' interessare, la mia e'
JX21E-1.2.0.0_00741
del 19 agosto 2005
Il monitor l'ho ricevuto lunedi' scorso e devo dire che ne sono MOLTO soddisfatto!
Colori naturali, effetto profondita', DVD puliti e dettagliati (in component progressivo)
;)
-
@kyashan: anche io ho la stessa versione del firmware riportata da rawhide.
@rawhide: anche tu hai notato effetti "solarizzazione"? magari sporadici?
Se riesci postaci i tuoi parametri... tanto per capire se siamo + o meno allineati sui settings.
Also, io ieri notte ho fatto una mini-full-immersion con dve, ed e' decisamente servito per il tuning dei colori (a me sembravano gia' buoni... ma cosi' va pure meglio).
-
La mia verisone soft è la:
31 agosto 2005 versione JX21E-1.4.0.0_00
il mio problema è che è partito il sintonizzatore TV, morale della favola l'assistenza mi ha detto chiaramente che essendo tv nuovi non hanno idea di come procedere e quindi me lo ritirano da casa me lo smontano ci pastrucciano un pò usandolo come cavia e poi dopo circa un paio di settimane se non di più me lo restituiscono, adesso mi ritrovo con un tv pagato oltre i 3000 euro che non funziona dopo un giorno.
L'alternativa e il diritto di recesso o reso avendolo comprato in internet, ma il rivenditore mi ha detto che purtroppo dovrò aspettare che gli arrivino di nuovo, ne avevano solo uno in stock e lo hanno dato a me, quindi anche qui i tempi non sono quantificabili, una due tre settimane e oltre dipende dalla Phillips.
-
Citazione:
drakpzone ha scritto:
@rawhide: anche tu hai notato effetti "solarizzazione"? magari sporadici?
Se riesci postaci i tuoi parametri... tanto per capire se siamo + o meno allineati sui settings.
Also, io ieri notte ho fatto una mini-full-immersion con dve, ed e' decisamente servito per il tuning dei colori (a me sembravano gia' buoni... ma cosi' va pure meglio).
L'effetto 'solarizzazione' l'ho avuto ieri, durante il GP di moto (sky). Solo parziale pero': le parti in ombra e l'asfalto nelle parti scure erano sgranati al blu; tutto il resto era perfetto. Questo si ripeteva su tutti i canali. Ho spento il tv e lo skybox e tutto e' tornato normale (pero' ho anche spostato il trasmettitore video senza fili, che prima di notare il difetto, avevo spostato molto piu' vicino allo schermo)
I parametri li posto nel pomeriggio (ora sono fuori...).
PS scusa l'ignoranza, ma per dve intendi un processore video (tipo cinemateq o DVDO)?
-
-2 per Gialex!:D
Scusate l' OT ( in effetti neanche più di tanto ) ma non mi sono proprio riuscito a trattenere!:p
-
@rawhide:
dve e' "Digital Video Essentials", un ottimo dvd, mooolto professional, sul tuning degli apparati HT, e un ottimo tutorial video in genere su tutte le tecnologie (video, in particolare) di questo hobby.
Ci sono degli ottimi esercizi di tuning da seguire, imho..
-
Re: Re: Problemino audio
Citazione:
kyashan ha scritto:
Ciao,
prova ad selezionare solo suono stereo senza Dolby, ti chiederei una cortesia mi sai dire la versione del software del tuo tv vai in menu , installazione, upgrade del software, informazioni sul software.
La versione del software è: JX21E-1.2.0.0_00
Rilascio note JX21E-1.2.0.0_00741 del 19/08/05
... comunque ho selezionato stero nelle impostazioni audio e il problema c'è lo stesso ... a volte spegnendo e riaccendendo il decoder va a posto ... a volte il difetto va e viene ... solo io ho sto problema?
ciao
-
Citazione:
rawhide ha scritto:
L'effetto 'solarizzazione' l'ho avuto ieri, durante il GP di moto (sky). Solo parziale pero': le parti in ombra e l'asfalto nelle parti scure erano sgranati al blu; tutto il resto era perfetto. Questo si ripeteva su tutti i canali. Ho spento il tv e lo skybox e tutto e' tornato normale (pero' ho anche spostato il trasmettitore video senza fili, che prima di notare il difetto, avevo spostato molto piu' vicino allo schermo)
I parametri li posto nel pomeriggio (ora sono fuori...).
PS scusa l'ignoranza, ma per dve intendi un processore video (tipo cinemateq o DVDO)?
Stesso problema con Sky effetto soalr blu, io però ho spento e riacceso la tv ed è tornato tutto a posto.
-
mmm... allora capita a tutti...
attendiamo i settings di rawhide per confrontare bene... in particolare mi interessa il setting della nitidezza....
Sto quasi pensando anche di recuperare un cavo rgb->component da attaccare al dreambox, visto che supporta anche questa modalita', per vedere se ci sono dei cambiamenti...
Ovvio che escendo comunque in interlacciato non dovrebbe cambiare nulla a livello qualitativo.
-
Citazione:
Kendall ha scritto:
Mh, capito... Secondo te una X360 come si comporterà con i DVD? La sua risoluzione standar per i giochi sarà 720p, ma con i film?
XBOX360 visualizza i DVD in Formato Progressivo