Ciao,
Sono contento che ti sia arrivato.
L'hai provato in lan o con cavo dedicato ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
Non conosco il prodotto specifico.
Essendo hdbaset, non hai nessuna perdita di qualità. Io sto usando una coppia di hdbaset da circa un mese e praticamente è come vedere sky sul tv principale. Fa passare tutte le risoluzioni, anche il 24p. Avevo roblemi con il 24p che veniva modificato in 50p ma era un problema introdotto dallo splitter hdmi.
Ora sto usando una matrice 4x2 e ad una delle due uscite , gli extender hdbaset.
cavo dedicato.
In una delle postazioni ho solo una uscita Lan, quindi per metterlo in rete dovrei aggiungere uno switch senza avere altri vantaggi (ho solo due televisori in casa).
Invece se dal lato video sono soddisfatto (ricordo che la postazione slave ha un plasma hdReady) non sono soddisfatto del telecomando.
In generale è scattoso (non sai mai se prende o meno il comando), ed ogni tanto smette di rispondere, la cosa si risolve solo facendo un reste della stazione ricevente.
Riguardo la scattosità di risposta, ho provato varie configurazioni di posizione dei RX/TX senza notare apprezzabili cambiamenti purtroppo.
Ciao a tutti anche io ho bisogno di portare il segnale di sky in due stanze... ho letto tutto il thread ma non sono riuscito a capire quale modello acquistare!!!
Spiego brevemente la mia situazione, in pratica ho una tv in salone con mysky e volevo portare il segnale nelle altre due stanze senza perdere qualità. Visto che sono in fase di ristrutturazione e quindi ho rifatto l'impianto elettrico volevo sapere quale dispositivo mi conviene acquistare. Mi hanno già passato il cavo cat5 contando che la casa è circa 75 mq le stanza non distano molto (dai 10 a 15 mt di distanza).
Attualmente ho un impianto di rete che parte dalla cameretta quindi i cavi del salone e della camera da letto arrivano qui. Preferirei un extender over ip e non uno con connessione diretta. Quale mi consigliate?
Di seguito vi riporto un breve schema di come avevo pensato l'impianto.
TV Salone <---> mysky <-->extender<--->Cameretta rx --> TV --> Camera da letto rx.
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti,
dopo aver letto questa interessante discussione volevo chiedervi alcuni consigli. La mia situazione è la seguente:
In un rac in lavanderia ho:
- MySkyHD
- AppleTV
- MediaPlayer Lacie
- Xbox360
Le 4 sorgenti entrano in un sinto della Pioneer con 2 uscite HDMI (ha una matrice hdmi interna).
Un'uscita HDMI viene già trasmetta alla TV del soggiorno tramite questo:
http://www.wyrestorm.com/catalog/40m-1w-IR-edid
L'obiettivo è quello di portare il segnale HDMI della seconda uscita del sinto anche in camera da letto.
E' sufficiente che arrivi un 1080i e soprattutto che venga passato l'IR compatibile con le frequenze del telecomando di MySkyHD.
Ho già predisposto una una coppia di cavi CAT6 dedicati dal RAC alla camera da letto.
Il budget disponibile è inferiore rispetto a quello speso per l'extender utilizzato in soggiorno.
Volevo chiedere a sante se quelli testati da lui possono fare al caso mio:
http://www.amazon.co.uk/Neet%C2%AE-E...-+Baluns+-+30m
Grazie per la disponibilità
Nessuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare i Cablematic HN11 ed HN12?
Sono tornati disponibili e sembrano fare al caso mio. Collegherei 1 Tx e 2 Rx ad una rete LAN interamente cablata in Cat.6 dedicata con uno switch Netgear GS105E.
Il costo totale dal sito Cablematic è pari a 252,04€. Soluzioni alternative già testate e funzionanti?
Grazie a tutti.
Luca
Qualcuno ha provato il Marmitek 81? E' una soluzione su LAN vera, quindi immagino che sia con una certa perdita di qualità, ma ha il vantaggio di poter utilizzare l'infrastruttura della rete già presente. Viceversa, il Marmitek 121 sembra essere proprio HDBaseT. Qualcuno ha provato quest'ultimo?
Giacomo
Ciao a tutti,
Mi sono letto rapidamente tutte e 30 le pagine della discussione e anche io ho una necessità simile a quella degli altri: rack con sky e distribuzione del segnale in più stanze (per ora 3 ma potenzialmente 4) con ritorno di IR.
Penso che la soluzione migliore (dopo essermi documentato) sia l'HDBASET.
La mia domanda è (sperando qualcuno sappia rispondere): meglio prendere uno splitter (o una matrice) HDMI e poi associare gli HDBASET estender o prendere uno splitter (o matrice) con incorporato l'HDBASET?
In quest'ultimo caso avreste prodotti da consigliare? Ho cercato un po' in giro, ma in Europa non si trova granché se non i LINDY, ma costano moltissimo e non mi sembrano il TOP... (anche se non ho provato nulla e la mia è più che altro una sensazione leggendone le descrizioni).
Ciao,
ho comprato il Marmitek 81 e l'ho installato a casa mia Sabato scorso. Funziona perfettamente, non noti differenza nel segnale video tra la Tv in locale e quella "estesa". La cosa buona è che il ricevitore IR è compatibile con il Mysky HD, quindi lo puoi pilotare da remoto senza problemi. Funziona così bene che ne ho ordinati oggi altri 2! ero partito dall'idea di acquistare altri prodotti (che funzionavano con 2 cavi lan) ma alla fine, complice il poco spazio nelle canaline, ho tirato solo un cavo dedicato verso ogni TV e ho optato per questa soluzione con un solo cavo Lan. Ho usato cavo cat6 schermato, ho provato la TV più lontana, circa 30 metri di cavo lan, e non ho notato differenze da quella in cucina che ha solo 9-10 metri di cavo di rete.
Questa settimana cercherò di provarlo passando attraverso 2 switch gigabit, vi faccio sapere come funziona... Nel frattempo, come soluzione su cavo lan diretto, ve lo consiglio sicuramente!
E' proprio l'informazione che mi serve per togliere gli extender e passare ai BaseT, in quanto ora rimetto su il VPR e i semplici extender hanno una resa penosa su 250 di base;
se il segnale venisse switchato tramite uno switch gigabit, acquisterei un transmitter e 2 receiver per cablarmi tutte le stanze senza perdita di qualità.
Aspetto con ansia la tua prova :D.
EDIT...preso dalla foga, non ho letto che hai preso l'81, che ha perdita di qualità rispetto al 121, ma ha il vantaggio che può essere utilizzato con switch e router all'interno della LAN domestica, senza creare una linea dati dedicata.......
Possibile che l'unica soluzione per switchare il segnale proveniente da un transmitter HDBaseT sia comprare una costosissima matrice :cry:?????????
Ciao Grendizer73,
abbiamo esattamente la stessa esigenza. La mia però si complica in quanto i miei cavi di rete partono tutti da un punto diverso dal quale è posizionato il decoder Sky. In questo modo anche posizionare la matrice diventa complicato in quanto dovrei collegare:
SKYHD HDMI --> trasmettitore --> cat --> ricevitore --> HDMI --> matrice HDBaseT --> cat --> ricevitori HDBaseT --> HDMI --> output
Decisamente troppo costoso.
Io sto cercando come te una soluzione che mi permetta uno schema del tipo:
SKYHD HDMI --> trasmettitore --> cat --> switch --> cat --> ricevitori --> HDMI --> output
La mia intenzione era di provare i Cablematic, in particolare un kit HN11 (http://www.cablematic.it/Extender-HD...Tx/HN11/?pag=1) ed un receiver HN12 (http://www.cablematic.it/Extender-HD...Rx/HN12/?pag=2).
Non sono però riuscito a trovare qualcuno che li abbia testati ed al momento le finanze non mi permettono di buttarmi nell'acquisto.
Ciao!
Luca
Sono esattamente il modello che ho io (marchio diverso, ma stesso chip) e ti posso dire che per andare vanno, nel senso che il loro lavoro lo fanno e possono essere collegati ad uno switch per una configurazione punto-multipunto.......
Il problema è che comprimono il segnale in MJPEG (sul 32" che ho in camera da letto va bene, anche se gli artefatti si notano), il segnale in uscita è progressivo (1080p), quindi si vedono dei microscatti,il DD MCH viene ricodificato in 2.0 ed il segnale sul VPR è disgustoso, come lo è sul Sony 47" in sala, quindi l'unica soluzione per avere un segnale loseless, rimane quello che permette l' HDBaseT, ma a quei prezzi se li tengono....
EDIT: mi sono dimenticato di dirti che con alcuni decoder MySky non funziona l'IR dell'extender, in quanto la frequenza di funzionamento è di 38KHz, mentre quella dei decoder è 36KHz, quindi devi anche prenderti un estensore di telecomando :D.
Ecco, era esattamente quello che temevo.
Temo che comunque dovrò accontentarmi. Collegherò MySkyHD (io ho il modello da 500Gb, dovrebbe andare o sbaglio) nella sala a/v con vpr ecc. e da là manderò il segnale in sala dove al momento ho un 42'' e non arriverò al di sopra del 50'' ed in camera dove ho un 32''.
Leggendo con attenzione le specifiche dell'HDBaseT ho confermato che non mi sarebbe comunque possibile partire da nessuno dei due punti dove arriva al momento il sat.
Grazie!
Continuerò a seguire la discussione con attenzione e posterò in caso di aggiornamenti.