Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
...ps. se ti premeva sapere solamente per pura curiosità che plasma possiedo, potevi mandarmi un MP. Ho assitito tante volte in passato, al seguito di quella domanda/risposta, quando posta in pubblico ed in un certo contesto.
Sinceramente non mi interessa che plasma possiedi, anche perché lo so già, hai un LG. Il punto è perché te la prendi tanto quando il problema alla fine non ti riguarda direttamente. Secondo me stiamo parlando di aria fritta, ti fa arrabbiare "il modo col quale viene affrontata dai miei (tuoi) connazionali questa questione", scusa ma cosa dovrebbero fare picchiare l'AD di Panasonic o fare dei picchetti sotto l'azienda? Tanto più che la maggior parte ne sono venuti a conoscenza leggendolo sui forum e malgrado ciò devono ricorrere a prove strumentali per verificare se il problema è presente.
Qua nessuno dice che il problema non esiste, però non è così esteso da coinvolgere tutti gli acquirenti, ne tanto meno da alzare una barricata verso i plasma Panasonic, che continuano ad essere al momento le migliori tv disponibili sul mercato (disponibili quindi esclusi i kuro...). E' ovvio che tutti ci auspichiamo che Panasonic ponga una soluzione anche per quella fascia di utenti che soffrono di questo problema, ma da qui a farne una crociata mi pare ce ne passi parecchio...:rolleyes:
Citazione:
Questi plasma, negli ultimi 2 anni, secondo me sono stati abbondantemente sovrastimati. Basta leggere bene le varie discussioni dedicate.
Ecco alla fine credo che il vero motivo del tuo disappunto sia questo a te non piacciono i Panasonic, preferisci gli LG e vuoi perorare la loro causa. Liberissimo di farlo, però senza "arrabbiarti" con chi ha compiuto una scelta differente, qua io non vedo fanatici ma appassionati che hanno acquistato una tv e se la stanno godendo. Nessuno credo pensi che i Panasonic siano esenti da difetti, ne hanno eccome, però globalmente risultano (almeno per chi li ha comperati) i migliori.
Concludo riportando l'ultimo intervento sul thread di AVSForum che ha dato il via a questo tam tam:
"(Questo thread è diventato veramente una forma di intrattenimento masochista. Tutti i giorni vengo qui per leggere gli stessi 10 pensieri rimaneggiata in 200 modi.)"
E se lo dicono loro c'è da crederci...;)
-
@oktober
non c'è nulla di cui pensare male invece secondo me, al limite ci troviamo di fronte ad un innamoramento delle proprie idee; e si sa l'amore è cieco :D
Basta ricostruire qualche post addietro, alla domanda:
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
Lungi da me il volere minimizzare la questione! dichiaro solo che dopo 1800 ore di utilizzo non sono affetto dalla problematica... e che quindi se è vera l'ipotesi che la Panasonic stia facendo la furbetta del quartiere, sono io allora nella condizione "anomala"? :confused:
mi venne risposto
Citazione:
Potrebbero aver usato un firmware con valori "errati" o diversi da quelli previsti, in alcune partite/modelli o a partire da una certa data di produzione, o/e solo magari di qualche stabilimento. Solo loro possono sapere cosa possono aver combinato, ma siccome non lo vogliono dire...
Quindi, al momento, mi ritrovo con un doppio bug dove il secondo annulla l'effetto del primo :eek:
Dopo questa arrampicata ho preferito non replicare. A voi le dovute conclusioni.
-
Citazione:
1. Il contatore interno delle ore non è resettabile da service menu, stando a chi ci ha già provato. E la cosa non sorprende affatto.
2. Fosse anche resettabile, ho già spiegato più di una volta che tale sistema "banale" comporterebbe molto probabilmente problemi ben peggiori. Verrebbe applicata una tensione predefinita sulla base di un valore completamente diverso da quello che era invece stato previsto. Basta ragionare un secondo per rendersene conto, oltre al fatto che mi pare non leggiate quanto viene spiegato, e tocca ripeterlo in ogni pagina.
Scusami Satoh, ma perche' fai affermazioni di questo tipo senza basarti su cose che hai potuto appurare di persona.
Punto 1)
Sul post che ho postato qualche giorno fa ho messo le istruzioni per poter intervenire sui dati di utilizzo e ti posso assicurare che prima di inserire quel documento ho personalmente provato se cio' che diceva corrispondeva al vero.
Punto 2)
Quella che fai e' solo una tua ipotesi, io invece la penso in un altro modo.
Ammettendo infatti che sia vero che a "x" ore di utilizzo intervenga un sistema che innalza la tensione per schiarire il nero di base e che questo processo sia irreversibile, agendo sul contatore delle ore (ad esempio riportandolo a zero o quasi) potrebbe essere plausibile che si riesca a inibire la funzione che schiarisce il nero e se poi cio' magari alterasse altri equilibri credo che comunque ripoizionando tale contatore in modo da far scattare gli interventi di cui si parlava sopra, anche se quindi differiti piu' avanti nel tempo, si riporterebbe il tutto come la casa aveva progettato. (tutto questo ovviamente a mio modesto parere)
P.S. La cosa fondamentale sarebbe conoscere per ogni modello di TV esattamente in che momento sono fissati da casa madre gli inteventi sul nero di base ed e' per quello che cecavo riscontri presso altri possessori.
Saluti a tutti
-
Infatti secondo me il problema esiste ma è molto più limitato di quel che lo scandalo sollevato possa far pensare...
E in secondo luogo se davvero il problema esiste a quanto leggo è rilevabile solo tramite strumenti e non a occhio nudo, a meno di non essere un maniaco ossessivo delle tv.
Detto questo, come dice Picard i panasonic restano una spanna sopra i rivali lg e samsung... e questo lo può vedere chiunque, anche il primo pollo che non se ne intende.
E appunto non vedo perchè venire a sollevare polemica non essendo nemmeno direttamente interessato...
Se poi consigliare tv al plasma lg o samsung rispetto a panasonic ai novellini che arrivano sul forum serve solo per riempire il tuo ego, dovresti pensarci un pò su. Io consiglio la mia tv perchè ne sono soddisfattissimo, ma di certo non biasimo chi sceglie in modo diffferente. Mi permetterei di biasimare solo se avessi realmente provato sulla mia pelle
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Sinceramente non mi interessa che plasma possiedi, anche perché lo so già, hai un LG.
E allora, se lo sapevi già, per quale motivo me lo avevi chiesto, e per giunta in pubblico? Vedi allora che l'avevo azzeccata a pensare male sul perchè di quella domanda? Non ci vuole tanto, sai, a fare una veloce ricerca sui post di un qualunque forumer, come avrai fatto tu, ed io non ho niente da nascondere a chi pone certe domande nel giusto contesto.
Quello che invece non mi è chiaro è perchè, anzichè restare in topic, ti sei messo a sviare l'argomento buttandola su questioni personali, che nulla hanno a che vedere e delle quali non si dovrebbe nemmeno parlare in una discussione che tratta un argomento tecnico e specifico come questa. Questo non è il bar dello sport.
Se non si ha niente da dire riguardo al topic e non ci sono novità, basta stare zitti. Non serve scrivere per forza ;).
-
Scusa ma in quale passaggio te l'avrei chiesto? Boh, vabbè dai chiudiamo qui... :rolleyes:
-
Citazione:
Quindi, al momento, mi ritrovo con un doppio bug dove il secondo annulla l'effetto del primo :eek:
Dopo questa arrampicata ho preferito non replicare. A voi le dovute conclusioni.
Se non sei in grado di capire la mia risposta, non è colpa mia. Sicuramente tanti altri l'avevano capita, visto che nessuno si sognò di parlare di arrampicata :mc:
Gia che ci siamo, visto il tuo commento, prossima volta poni i tuoi quesiti a qualcun'altro.
ciao ;)
-
attualmente quant'è il numero totale degli utenti del forum, ovviamente possessori di Plasma Panasonic, che hanno rilevato un' alzamento del livello del nero? Cosi' intanto iniziamo a verificare quanto è già diffuso o rilevabile ad occhio umano il "fenomeno"
-
Off Topic
Citazione:
Se non sei in grado di capire la mia risposta, non è colpa mia...()
Gia che ci siamo, visto il tuo commento, prossima volta poni i tuoi quesiti a qualcun'altro.
Stai sbagliando.
L'educazione insegna, in questi casi, che non sono stato io a non capire ma sei stato tu, al limite, che non ti sei saputo spiegare.
Ammiro la passione con cui difendi il tuo punto di vista ma non esageriamo adesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alguz
Scusami Satoh, ma perche' fai affermazioni di questo tipo senza basarti su cose che hai potuto appurare di persona.
Punto 1)
Sul post che ho postato qualche giorno fa ho messo le istruzioni per poter intervenire sui dati di utilizzo e ti posso assicurare che prima di inserire quel documento ho personalmente provato se cio' che diceva corrispondeva al vero.
Nel post che avevi scritto giorni fa, questo, avevi riportato una raccolta di procedure diverse, non 1 sola. A quella che prevedeva la modifica del firmware originale con l'editor scoperto nel service menu, poco dopo ti avevo risposto così:
"Quella procedura comporterebbe l'evitare che il voltaggio iniziale venga cambiato. Ma se fosse invece necessario incrementarlo un pochino per evitare che nel tempo si verifichino problematiche note al produttore, che sicuramente avrà fatto tutte le verifiche del caso il momento in cui aveva deciso di innalzarlo in vari step, si potrebbe incappare in seguito in problematiche più gravi (le avevo già indicate), magari quando il TV è già fuori garanzia. Oltre al fatto che mettere le mani nel service menu, ed in quel caso particolare modificare addirittura il firmare del TV, è sempre cosa ad alto rischio perchè è facile commettere un errore senza accorgersene, e non avere magari poi la possibilità di rimetterlo a posto.
E' Panasonic che dovrebbe dare risposte chiare, ed eventualmente soluzioni, ai propri clienti. Il "fai da te", a questi livelli è molto rischioso, e a mio vedere dovrebbe essere evitato."
Adesso vorresti precisare a quale procedura esatta ti sei riferito poco fa? A quella o a qualcun'altra? Le avresti poi provate tutte? Con quali risultati? Ciò comunque non cambia il mio precedente pensiero sull'alto rischio che comporta una modifica al firmware originale, come avevo espresso a quel tempo.
E a parte quello, prova tu a dire alla casalinga di Voghera che se vuole riavere le performances originali sul livello del nero (sempre ammesso che ciò avvenga, cosa di cui dubito fortemente per i motivi che avevo spiegato) deve eseguire quella procedura. Il cliente "tipo" di un plasma, non è il forumer, bensì un povero diavolo qualunque che va in un CC a comprare un TV, magari perchè gli è morto il buon vecchio CRT, e di questi "arnesi" digitali ne capisce poco o niente. I "sacrificabili" sono invece i pochi esperti e ben informati, e sono proprio quelli che per adesso se la sono presa in quel posto con la risposta di panasonic. Cosa credi, che davanti a certe situazioni, e su qualche milione di pezzi venduti, quando salta fuori una cosa come questa una grande azienda non si faccia bene i suoi calcoli su quale tipo di risposta gli convenga dare? La casalinga di Voghera non sarà mai un "problema", come del resto tutti i clienti di quel tipo, che sono il 95% del totale e a stare larghi, perchè quelli non se ne accorgeranno mai di questa cosa, anche se magari la dovranno subire anche loro.
Citazione:
Originariamente scritto da alguz
Punto 2)
Quella che fai e' solo una tua ipotesi, io invece la penso in un altro modo.(cut)
Certo che è solo una ipotesi, e l'ho sempre fatto capire chiaramente.
Tutte sono solo ipotesi, e tali resteranno fino a quando, mai capitasse (e vedrai che non capiterà), panasonic non spiegasse per filo e per segno il metodo che ha utilizzato. Ma panasonic ha già dichiarato che quelle cose sono coperte da "segreto industriale", quindi tanti saluti.
Invece di ravanare sul firmware o tentare procedure raccattate in giro, col rischio di mandare KO il vostro TV, fareste bene a seguire il consiglio che vi ho sempre dato sin dall'inizio: far valere i vostri diritti di consumatori, e nei modi appropriati. Le leggi e le associazioni di tutela dei consumatori, esistono anche nel nostro bel Paese.
-
Citazione:
Off Topic
Stai sbagliando.
L'educazione insegna, in questi casi, che non sono stato io a non capire ma sei stato tu, al limite, che non ti sei saputo spiegare.
L'educazione? A me pare si tratti di logica.
Secondo il tuo ragionamento, quando a scuola un insegnate spiega, poi un alunno fa una domanda, riceve una spiegazione, non gli tornano i conti ma invece di farlo presente sta zitto, ciò vorrebbe dire che la colpa è dell'insegnante perchè non si sarebbe saputo spiegare, e magari avrebbe dovuto anche leggere nel pensiero? No comment.
-
Scusa ma se qui nel forum nessuno ha questo tipo di problema, che tipo di diritti/lamentele bisogna mettere in atto? Sinceramente non capisco, ormai mi sta sfuggendo il senso di questo thread, tanto più che Panasonic se non sbaglio ha escluso che tale problema possa riguardare le tv EU, quindi...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da frisi
Detto questo, come dice Picard i panasonic restano una spanna sopra i rivali lg e samsung... e questo lo può vedere chiunque, anche il primo pollo che non se ne intende.
Ma certo, come no, adesso tutti quelli che non hanno comprato o che non compreranno un plasma panasonic, sono diventati dei polli. E questo perchè lo dici tu.
Citazione:
Originariamente scritto da frisi
Se poi consigliare tv al plasma lg o samsung rispetto a panasonic ai novellini che arrivano sul forum serve solo per riempire il tuo ego, dovresti pensarci un pò su. Io consiglio la mia tv perchè ne sono soddisfattissimo, ma di certo non biasimo chi sceglie in modo diffferente.
Prima ci dai del "pollo", poi non biasimi chi sceglie in modo differente. C'è qualcosa che mi sfugge nella tua logica, ma non perderò certo del tempo per cercare di capirla.
Riguardo all'ego, faresti meglio a pensare al tuo, ed al contributo che finora tu e qualcun'altro avete dato a questa discussione, la quale non tratta i consigli per gli acquisti. Com'era quella della pagliuzza e della trave?
-
Off Topic
@satoh, qui non siamo a scuola con il prof. satoh e l'alunno gioo.
Rinfrescati il galateo, capitolo "La Conversazione", e poi ne riparliamo, in PM.
Chiuso :O
-
Ritengo che questa discussione abbia esaurito la sua utilità poichè si sta passando dal tecnico alla diatriba personale.
Pertanto ho deciso di chiuderla per evitarvi sanzioni ulteriori.
D'altronde la redazione di AV Magazine ha chiesto chiarimenti in merito a Panasonic
http://www.avmagazine.it/forum/showp...77&postcount=3
quando ci sarà un comunicato di Panasonic Italia, vedremo se sarà il caso di riaprirla o meno
ciao