Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
... è un VERO problema o lo VEDI dopo aver letto da qualche parte che i proiettori necessitano in qualche modo della FI ?
Scusa sai ma io lo chiamo effetto insicurezza da frequentazione eccessiva di forum, non dico che tu ne sia affetto intendimi è solo una ipotesi, diciamo..... una cosa supposta!! :D :D :D
ciao,dico che mi sarebbe piaciuto che il cine avesse avuto un FI perchè da quando guardo BD(e basta!) col vpr noto il blur in maniera più invasiva,non che non si possa più guardare film...ma 104" di adesso ti fanno notare tutto di tutto;)
già prima con un plasma pana 42" si notava il blur,non è "colpa"del sony,lui va alla grande sono veramente soddisfatto,l'immagine non mi da niente da ridire,non sento lesigenza di sostituirlo...sono i BD che (IMHO) dovrebbero avere qualche fotogramma in più! La cosa non è evidente in tutti i film...ma alcune scene ti chiedi come abbiano avuto il consenso finale prima della distribuzione:p
Non sono un amante della troppa fluidità...mi piace molto l'immagine cinematografica,odio le telenovelas...ma per me la perfezione(per me,ripeto!) sarebbero appunto i BD col blur un pò più contenuto!
Con questo non è che non vivo col mio vpr...assolutamente,mi conosco,se addirittura non avessi sopportato questo tipo di visione sarei già andato a comprare ogni qualcosa(portafogli permettendo)mi avrebbe dato anche dei minimi miglioramenti...ora vengo a sapere che alle mie esigenze esiste soluzione(prima vedo poi vi faccio sapere;) ) e senza cambiare il vpr...ma allargando la catena con parti che sopravvivono anche al cambio vpr(per me cosa importante;) )
PS:non è un effetto insicurezza da frequentazione eccessiva forum...è solo che strada facendo pian piano si fa esperienza e si conosce meglio quello che il mondo dell'home cinema offre e si capisce come lo si può integrare a casa propria per dare più compiacimento...tutto questo nel rispetto delle proprie tasche...ecco perchè domani un gentile utente del forum mi ospita per vedere come migliorare il blur...non è detto che mi piaccia...magari deciderò di tenere l'immagine liscia liscia...ma almeno mi sarò tolto il dubbio...vi farò sapere:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Esiste un tasto tipo "bypass" del processing, tipo che premendolo si passa da segnare liscio a segnale processato in modo da avere un'istantanea impressione delle differenze di visione?
questa opzione sarebbe interessatante, nella mia configurazione faccio fatica a rilevare differenze con cinescaler collegato, la sensazione di un miglioramento in termini di fuoco e tridimensionalità c'è ma non mi fa gridare al miracolo e il filtro nitidezza non sembra sortire nessun effetto tangibile almeno al mio occhio.
-
Scusa roberto ma ancora stò aspettando la telefonata per configurare il Cine Scaler con la tua catena :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gleb
anche sul mio pana 46g10 l'o notato un enorme miglioramento,alcuni canali sd,mi sembra di guardare in HD:p
Mi puoi dare qualche informazione in più della tua accoppiata cinescaler+Pana 46G10.
L'hai collegato e via?
Canali SD di Sky oppure tv normale?
Hai la tv tarata isf?
Hai tarato tutte e due insieme?
E' difficile da settare-usare?
Siccome sono interessato all'acquisto volevo capire quant'è difficile usarlo,tararlo ecc.
Grazie in anticipo qualora mi volessi rispondere.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SleepyHollow
e il filtro nitidezza non sembra sortire nessun effetto tangibile almeno al mio occhio.
quoto.....sembra che questo sharpness non influisca,mettendo il DE su OFF e giocando con lo sharpness,sia che lo imposti a 0 che a 100 il risultato non cambia.
chiedo a chi ha il Cine se puo fare questa prova.
ovviamente chiedo anche a Simone.;)
-
Assolutamente NO ;)
Io il DE ce l'ho su OFF e il Filtro di nitidezza funziona, anzi non devo andare oltre l'80 ;)
Che abbiamo firmware differenti ??? :confused:
Il DE è il Detail Enhancement del Reon ed è un altra cosa e del tutto indipendente, non sono collegati e correlati i 2 tipi di filtro ;)
-
e allora comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va nel mio Cine.
nemmeno a un metro di distanza riesco a notare differenze,il che mi sembra molto strano,che sia un filtro che lavori di finezza e non aggressivo ne sono convinto,ma un minimo di processamento si deve notare con escursione 0-100.:confused:
-
Quoto maury74,anche variando la nitidezza adesso non noto cambiamenti,ho fatto molte prove,inoltre nel mio ci sono eccome scatti sul myskyhd,c'erano anche sul krp m di steven,comincio a pensare che anche il mio ha qualche problema?(HOMER,se avessi occasione di passare a casa mia te li faccio vedere subito).
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Mi puoi dare qualche informazione in più della tua accoppiata cinescaler+Pana 46G10.
non avendo l'esperienza in questo campo,l'o resettato tutto dopo l'agiornamento del 8-1-2010 e poi,grattando la testa,ho impostato i valori secondo il mio l'occhio inesperto..dunque(decoder skyhd+cinescaler+46g10 tramite hdmi)- canali sd di sky(ho solo documentari e tv non tarata) sono migliorati circa 15%,hd-30%,ma io guardo anche canali sd della russia e questi a volte confondo con HD:D menu ,secondo me è facilissimo da usare..
-
Il filtro nitidezza è molto raffinato e lavora sul sub pixel , provate con il disco test avsHD nel test Basic settings nel test sharpness and overcan
e poi vedete che succede :D poi provate con lo sharpness del vostro TV/ proiettore e vedete cosa combina !
[IMG=http://img210.imageshack.us/img210/2920/definition.jpg][/IMG]
-
quando il cine riuscirà ad agire a mò di interpolazione frame come ho visto fare oggi tramite htpc allora lo comprerò...con la nitidezza in più non so(anche se non guasta mai) ma togliere un pò di blur...quello vi assicuro che fa la differenza...vedi prima scena di the day after tomorrow ;-)
spero Simone possa lavorarci al più presto....
PS:per chi lo aveva detto...meno male che non esistono congegni esterni al vpr che lavorano sui frame....esistono...esistono ;-)
spero possiate condividere la mia iniziativa...magari Simone si mette all'opara!
ciao a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
per chi lo aveva detto...meno male che non esistono congegni esterni al vpr che lavorano sui frame....esistono...esistono ;-)
spero possiate condividere la mia iniziativa...magari Simone si mette all'opara!
ciao a tutti!
peccato tu non ti sia accorto che stai dicendo quello che dico io, leggi bene, io ho parlato di bussolotto esterno che "credo" non esista ancora (tant'è che tu stesso chiedi a Simone giusto?) ...... il Hometheatrepiccì, come praticità, è qualcosa da augurare/consigliare a chi ti sta antipatico non è un semplice bussolotto!
.. oltre a costare qualcosina in più del cinescaler se è fatto bene...
sempre IMHO vero? per carità!!
-
Citazione:
togliere un pò di blur...quello vi assicuro che fa la differenza...vedi prima scena di the day after tomorrow ;-)
son contento che ti sia piaciuto :)
Citazione:
PS:per chi lo aveva detto...meno male che non esistono congegni esterni al vpr che lavorano sui frame....esistono...esistono ;-)
visto ? :)
-
Citazione:
....
PS:per chi lo aveva detto...meno male che non esistono congegni esterni al vpr che lavorano sui frame....esistono...esistono ;-)...
Si .. :rolleyes:
Peccato che poi ti vai a legare all'HTPC anche come Player ... :rolleyes:
Anche il CMS e Gamma corrector esiste per HTPC, con un PC, da sempre, puoi fare tutto o quasi ... basta avere la pazienza da certosino per configurazioni e bugtesting .. :p
Personalmente, ritengo che in futuro il famigerato FI vedrà la luce nei processori di nuova generazione, vista l'insistenza di alcune categorie di pubblico....
Tuttavia, personalmente NON lo utilizzerei MAI su contenuti a 24p anche se non creasse artefatti visibili ! :O
Il 24p deve essere visto così come è stato girato ! Punto !
Un conto aggiungere un filo di nitidezza all'immagine ;) , un altro è stravolgerne il framerate per ricreare un fluidità artificiosa e fittizzia anche se questo sembri possa risolvere apparentemente i limiti di alcune ( e poche per fortuna ) sequenze dove il 24p mostra il fianco ... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Si .. :rolleyes:
Peccato che poi ti vai a legare all'HTPC anche come Player ... :rolleyes:
cioé il massimo ( anche per quanto riguarda deinterlacing ed eventuali filtri di sharpening )
Citazione:
Il 24p deve essere visto così come è stato girato ! Punto !
sai benissimo che neanche al cinema viene mostrato così com' é stato girato ( altrimenti sai che code allo sportello rimborsi ? )
Citazione:
Un conto aggiungere un filo di nitidezza all'immagine ;) , un altro è stravolgerne il framerate per ricreare un fluidità artificiosa e fittizzia
infatti, nel primo caso ti cambia poco e niente nel secondo hai benifici evidenti in quanto vedi sparire il motion blur
Citazione:
anche se questo sembri possa risolvere apparentemente i limiti di alcune ( e poche per fortuna ) sequenze dove il 24p mostra il fianco ... ;)
poche ?????