Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sudato
Io ho scelto BR perché ... è l'unico supporto che propone le due lingue sullo stesso disco
Questa e' una precisa scelta editoriale, non un limite imposto dal supporto!
La Medusa, ad esempio, e' solita pubblicare i film in DVD (e quindi verosimilmente anche i prossimi in HD) non includendo i sottotitoli in Inglese, anche quando questo e' presente tra le lingue in audio.
Ciao!
-
@hobsbawm
non e' questione di tifare per un terzo formato ... forse dimentichi che i due formati ci sono non li abbiamo certo inventati noi ... ma proprio visto che ci sono e che per una volta non c'e' stato un monopolio in merito non vedo perche' non approfittare dei benefici indotti ... vedi calata dei prezzi per guerra tra i due schieramenti ... ora chi se ne avvantaggia di questo nuovo status saranno solo la Sony e C. , non certo noi .
Tornando al tema della discussione non vedo perche' ci si scaldi tanto per questa petizione ... sappiamo tutti bene che le major non decidono se non per i loro interessi ... sembra quasi invece che ci sia paura che la petizione possa invece far cambiare idea alla Warner ;)
Io invece ho trovato simpatico che sia nato un movimento spontaneo di consumatori che esprime la sua opinione in forma civile su quanto le major stanno facendo alle nostre spalle.
E poi c'e' sempre la petizione contraria per chi non la pensa cosi' ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Non mi sembra. Forse tutti i BD hanno entrambe le lingue, mentre solo alcuni hd-dvd le hanno entrambe?
Preferisco tutti che alcuni... :) il problema è che questi alcuni sono veramente pochi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpanzica
Questa e' una precisa scelta editoriale, non un limite imposto dal supporto!
Ma non ho mai detto che è un limite del supporto, ho solo detto che scelgo BR perché trovo su 80% dei dischi le due lingue e questa è per me la prima scelta definitiva, poi la seconda è a favore del HD DVD, il free code...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sudato
... scelgo BR perché trovo su 80% dei dischi le due lingue ....
Perchè su HDDVD non trovi le 2 lingue? Questa non l'ho capita.
In ogni caso, ho firmato la petizione, mi spiace per i tifosi del BD a tutti i costi, ma io voglio vedere al più presto anche i film italiani in HD, e l'unica chance è HDDVD o aspettare almeno due anni.
-
A rischio di andare un po OT volevo raccontare cosa mi è capitato poche ore fa in un negozio di cui non faccio il nome ma che un tempo si chiamava EBgames. Cercavo degli HD dvd usati e mi sento dire :" Non prenderli. Hanno smesso di farli.Ha vinto il BR perchè la Micorsoft fa i film in hd a noleggio via internet."
Subito dopo vendevano un adattatore RCA/scart dicendo che con quello il segnale era RGB.
Se l'idea che c'è in giro è questae questa è lìinformazione.....povero Hd dvd....
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpanzica
Non e' carino dare dell'ignorante a chi ti legge...
Ciao mpanzica, innanzi tutto mi scuso se puoi avere frainteso le mie parole, le quali non miravano a dare dell'ignorante a VOI, partecipanti della discussione nè tantomeno "aderenti alla petizione".
Il mio aggettivo di ignorante, dal quale deriva la "beata" ignoranza, era esplicitamente rivolto nel mio intervento, a coloro che questo petizioni le CREANO, con l'unico scopo, tra l'altro, di alzare solo un polverone, tra stampa e i vari network.
Ammettiamolo una santa volta, queste petizioni non hanno senso e non servono a nulla: dietro queste "manovre", queste "esclusive" di case cinematografiche, c'e' tanto di quel denaro, e tante di quelle cose che un appassionato come noi, e come i tanti che affollano questo forum nemmeno può immaginare. Figuriamoci se un mero "movimento di rivolta" come quello delle petizioni online possa andare a scombussolare il loro sistema di "affari".
Le vere vittime di questi ignoranti...siamo noi, che magari, e anzi purtroppo, avendo fatto un investimento (in questo caso un'eventuale lettore HD-DVD), ci sentiamo quasi in dovere di andare a firmare una "sciocchezza del genere", cadendo beatamente in una pseudo catena di S.Antonio...come le altre migliaia che affollano la rete ;)
Chiudo qui, rinnovando le mie scuse qualora il messaggio da me scritto fosse stato frainteso. Assolutamente, non mi permetterei mai, e mai mi sono permesso, di dare dell'ingnorante a degli appassionati che come me seguono da sempre questo forum con passione ;)
Un caro saluto a tutti
Stefano Viola
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Perchè su HDDVD non trovi le 2 lingue? Questa non l'ho capita.
Un HD DVD con un film Americano trovo al massimo la lingua originale (inglese) e la lingua del paese dove compro il disco, ho visto pochissimi HD DVD con Italiano e Francese nello stesso disco... :(
Comunque non è un problema, era solo il motivo perché scelgo BR... Ciaoo