Visualizzazione Stampabile
-
Nel mio caso, quello che più mi infastidisce,e un ronzio "elettrico" proveniente sull'angolo posteriore destro del proiettore.
Lo senti anche te?
Il problema di come accoppiare le ventole alle griglie,lo affronterò quando avrò le Papst,visto che lo smontaggio delle coperture laterali mi costringerebbe a spostare il pj dal mobiletto con conseguente perdita della taratura.
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Sotto consiglio ho inizialmente sostituito le ventole originali con le Papst (sono anche riuscito crimpare i cavi nei connettori originali senza dover fare giunzioni. E' stato allora che mi sono accorto che il grosso del rumore lo fanno le altre 3 ventole sotto i tubi e non quelle dell'alimentatore.
Poi ho visto la modifica fatta su un alimentatore che era silenziosissimo ed aveva rivetti in gomma morbida e resistenza. L'aria che usciva non era mai calda per cui...
I rivetti li ho comprati (da PCsilent.de) per queste due ventole e anche eventualmente per le 3 sotto i tubi, ma li non sono sicuro che applicherò le resistenze, se non saranno troppo rumorose lascerò le papst così come sono, altrimenti anche li giù di resistenza. Comunque se smonti le coperture laterali inferiori dovresti vedere le tre ventole dai due fori laterali così ti rendi conto da solo di cosa sia meglio fare.
Le mie hanno già rivetti in gomma. Quando ho smontato l'LVPS e l'ho attaccato per misurare le tensioni era molto silenzioso.
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Le mie hanno già rivetti in gomma. Quando ho smontato l'LVPS e l'ho attaccato per misurare le tensioni era molto silenzioso.
Le mie invece l'hanno di plastica nera dura e non di gomma morbida. Hai controllato se per caso alla all'interno ti hanno montato delle resistenze sui cavi dele ventole?
-
Citazione:
SleepyHollow ha scritto:
Nel mio caso, quello che più mi infastidisce,e un ronzio "elettrico" proveniente sull'angolo posteriore destro del proiettore.
Lo senti anche te?
Il problema di come accoppiare le ventole alle griglie,lo affronterò quando avrò le Papst,visto che lo smontaggio delle coperture laterali mi costringerebbe a spostare il pj dal mobiletto con conseguente perdita della taratura.
Si l'ho notato e lo percepisco anche io sopratutto all'accensione. Ma non ho indagato per ora.