M2A-VM HDMI e Catalyst 8.2
Volevo rinfrescare un po' il thread con un quesito.
Con la suddetta motherboard e i catalyst arrivati in dotazione (7.2 o 7.6)sono felicemente collegato con un cavo VGA di 10 mt al proiettore.
In previsione dell'acquisto di un ampli AV con HDMI (Onkyo 705 ?) per semplificarmi i collegamenti, ho acquistato un cavo HDMI da 10 mt certificato per 1.3.
Con la risoluzione 720p@60Hz si nota un fastidioso effetto di pixel blu che vanno e vengono, gli sparkling pixel da inputare, secondo le ricerche sulla rete, a cavo, sorgente, ecc.
Ho fatto un po' di prove con diverse sorgenti e destinazioni ed ho escluso il cavo, ho escluso il VPR e ho escluso anche il PC, che con lo stesso cavo verso il televisore funziona bene.
Alla fine ho dedotto che forse la tripletta ha delle incompatibilità dovute ai livelli dei segnali elettrici emessi o ricevuti.
Il venditore mi ha consigliato un amplificatore di segnale HDMI.
Nel frattempo ho voluto fare una prova e ho installato gli ultimi catalyst 8.2 che sembrano risolvere il problema.
La cosa strana è che con questi nuovi driver la scheda rilevata è una X1200 invece della X1250 e anche le periferiche (TV LCD e VPR) vengono rilevate con nomi generici invece di marca e modello come succedeva prima.
Qualcuno ha installato questi Catalyst e ha notato lo stesso problema ?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Riccardo