Diffusori indiana line: HC o Arbour per me ?

Ciao, ho letto con interesse questo trehad perchè sono interessato all'acquisto delle hc505 e del sub 808 indiana, da abbinare all'Okyo 604 ma non le ho mai ascoltate qualcuno sà dirmi dove posso ascoltarle nella zona di Pescara o Chieti Grazie

Appena achistato hc304 e sub hc810

Ciao, ho appena acquistato il centrale hc304 e il sub hc810 dopo aver letto questo forum e i numerosi consigli che tutti sapete dare professionalmente. Ho preferito le hc rispetto alle Arbor sopratutto per il prezzo molto aggrressivo delle prime rispetto alle seconde. Io le dovrò utilizzare con il mio sistema bose cercando di colmare le lacune di quest'ultimo, che però continuo ad apprezzare in quanto i cubetti sono facilmente integrabili nel mio ambiente (si tratta del soggiorno) e che proprio per le dimensioni non posso cambiare.
Attualmente ho un sintoampli Sony str-de875 di cui non ho trovato molto su questo forum, può andare bene sopratutto con i nuovi diffussori?
Ciao Fabrizio

Per quello che ricordo delle Bose non si collegano al sub i minidiffusori? Come fai se cambi il sub con l'HC 810?
Inoltre non credi che così il reparto frontale sia molto disomogeneo sia come timbrica che come dimensioni?

Doraimon ha detto:
Per quello che ricordo delle Bose non si collegano al sub i minidiffusori? Come fai se cambi il sub con l'HC 810?
Inoltre non credi che così il reparto frontale sia molto disomogeneo sia come timbrica che come dimensioni?

Si i cubetti si collegano al sub che da quello che penso contiene i crossover dei cubetti stessi.
In pratica non farei altro che scollegare il collegamento del cubetto centrale dal sintoampli e collegarci il nuovo centrale, mentre per il sub utilizzerei l'uscita apposita del sintoampli. Sperando che le mie deduzioni non siano errate. Di più potrò dire solo nel momento che effettuerò i vari collegamenti.
Riguardo alla timbrica del centrale, una cosa che ho sempre lamentato del bose erano i dialoghi che non rendono bene, quindi spero che così acquistino un pò di dinamismo.

Raga devo prendere dei frontali Arbour e un centrale da abbinare ad un onkyo 604.
Non trovo le 5.02, le 5.04 o 5.06 sono migliori o meglio cercare le 5.02??? Per il frontale cosa mi consigliate???
Ciao e Grazie

mother ha detto:
Non trovo le 5.02, le 5.04 o 5.06 sono migliori o meglio cercare le 5.02??? Per il frontale cosa mi consigliate???
Son diffusori diversi: la 5.06 da scaffale son facili da posizionare anche a libreria; le altre han bisogno di aria intorno. Le 5.06 dovresti affiancarle ad un sub anche per l'ascolto in stereofonia, le altre non è necessario (tranne che per uso HT).
Le 5.04 + un buon stand vengono a costare poco meno delle 5.02, quindi se hai spazio opterei per queste ultime.

In che senso non riesci a trovarle?

mother ha detto:
Son diffusori diversi: la 5.06 da scaffale son facili da posizionare anche a libreria; le altre han bisogno di aria intorno. Le 5.06 dovresti affiancarle ad un sub anche per l'ascolto in stereofonia, le altre non è necessario (tranne che per uso HT).
Le 5.04 + un buon stand vengono a costare poco meno delle 5.02, quindi se hai spazio opterei per queste ultime.

In che senso non riesci a trovarle? Nella tua zona dovrebbero esserci diversi rivenditori...