Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=sasadf]Beh, guarda, ieri sera ho usato Theater tek liscio 2.4 con i nuovi driver catalyst ed è stato un mezzo disastro...:nono:
QUOTE]
Strano...
Ieri sera, con TT2.4 appena reinstallato, Catalyst 6.10 con CCC, sia lisco che con FFdshow nessun problema. Passa senza problema il BTB (ma questo anche con TUTTE le realease precedenti, dalla 6.4 in poi.
Non mi sbilancio, perchè era da decina di giorni che non avevo modo di guardare un film in saletta, ma vi posso assicurare che, riscalato a 1920*1920 era un gran bel vedere.
Salu'
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
grazie della dritta, ma ho ripiegato su Avast;) (NOd32 ormai trapassato oltre il cestino :p )
Se è per uso personale, ti consiglio AVG. Più leggero, meno invasivo e non installa 5mila servizi inutili da disabilitare all'uopo per evitare microscatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Passa senza problema il BTB (ma questo anche con TUTTE le realease precedenti, dalla 6.4 in poi.
a me passava anche con la 6.3
-
Ragazzi io ieri ho provato i 6.6 e purtroppo non cambia granchè, niente BTB e ghosting a valanghe, il workaround dei 6.9 non funziona.
Non so che fare, sicuro che non è qualcosa nelle impostazioni il problema del BTB?
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
Ragazzi io ieri ho provato i 6.6 e purtroppo non cambia granchè, niente BTB e ghosting a valanghe, il workaround dei 6.9 non funziona.
Utilizzi la 6.6? Overlay o VMR? Se usi VMR quale tipo di VMR? Che software usi? Utilizzi FFDShow? Se si quale versione? ;)
-
Utilizzo TT x la visione dei DVD, sempre in VMR9.
Catalyst regolarmente aggiornati, avevo i 6.10 ma ho provato i 6.6 in base alle vs. indicazioni per cercare di risolvere ghosting e BTB.
Mi sembra di capire che chi usa ffdshow automaticamente non usa il DXVA e quindi non ha sicuramente il problema del ghosting... del BTB non è chiaro...
-
Citazione:
avevo i 6.10 ma ho provato i 6.6 in base alle vs. indicazioni per cercare di risolvere ghosting e BTB.
Ma con la 6.10 non ci sono problemi di BTB... :confused:
-
sicuro?
allora riproverò con quelli, se mi suggerisci un test facilmente reperibile te ne sarei grato.
-
Citazione:
sicuro?
A me passa il BTB
Citazione:
allora riproverò con quelli, se mi suggerisci un test facilmente reperibile te ne sarei grato.
Prenditi un DVD di Star Wars e avvia dal menù della lingua il THX optimizer
-
Allora, ieri ho fatto un pò di prove con calma e:
1 - Il workaround dei 6.9 sul ghosting FUNZIONA bene.
2 - Ho fatto il test con THX Optimizer e nella sezione relativa al BTB vedo UNA scritta THX ed i sette livelli di nero, come riportato nella descrizione. Nella parte introduttiva, in alto a DX c'è una miniatura dell'img di test e lì vedo la scritta con l'ombra, nell'immagine di test a tutto schermo NO. Devo dedurre che non passa il BTB o è tutto ok?
-
Citazione:
2 - Ho fatto il test con THX Optimizer e nella sezione relativa al BTB vedo UNA scritta THX ed i sette livelli di nero, come riportato nella descrizione. Nella parte introduttiva, in alto a DX c'è una miniatura dell'img di test e lì vedo la scritta con l'ombra, nell'immagine di test a tutto schermo NO. Devo dedurre che non passa il BTB o è tutto ok?
Sembrerebbe che non passa il BTB...oltre a verificare (magari su reclock) che stai usando VMR9 aumenta la luminosità e vedi se esce fuori l'ombra esattamente come la vedi nella miniatura: se l'immagine si schiarisce ma non esce l'ombra il BTB non passa.
PS: In caso di esito negativo del test BTB prova la 6.10 o,visto che è uscita,la 6.11
-
Il test è fatto con TT e DXVA attivato e tutti i VMR9 impostati di default, con i catalyst 6.10, e ho già veificato con la luminosità.
Proverò i 6.11, ma non credo cambi qualcosa.
-
Citazione:
Il test è fatto con TT e DXVA attivato
Scusami la domanda ma da dove si attiva/disattiva il DXVA?
-
Tabella "Video" -> "Advanced" -> check su DXVA.
Un saluto. Leo!
-
Scusate la mia ignoranza... ma è così indispensabile qualitativamente parlando che il BTB sia superato nei test oppure non cambia nulla? :D