Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Dalla prova pubblicata su l'ultimo AF sembrerebbe che il realta, pur facendo il suo porco lavoro, non dia a questo lettore il "boost" che ha, invece, l'A1XV.
In particolare, le funzioni NR, a leggere la prova, ammazzano il dettaglio e fanno comparire tutti quegli effetti negativi ai quali siamo abituati e che invece sull'A1XV sono completamente assenti (anzi: la riduzione del rumore senza intaccare il dettaglio è forse il maggior punto di forza del lettore).
Insomma: qui non ti regala niente nessuno:rolleyes:
Luigi
Hai ragione Luigi quando dici che nessuno regala niente,sono daccordissimo con te,la qualità se si vuole si paga,attenzione però che su AF digitale di questo mese e recensito il 2930 che monta il Reon e non il 3930 che monta il realta come il tuo a1xv;),qui stiamo parlando del 3930
-
3930
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
A livello Audio hai notato miglioramenti?
Si sto facendo delle prove con dei cd che conosco benissimo,dalle prime impressioni che ho avuto il miglioramento c'è e si sente.
Comunque non voglio sbilanciarmi devo fare altre prove con + cd nuovi e vecchi e poi vorrei provare un SACD di livello superiore.
P.S.Caro lokutus, la prova a cui fai riferimento, riguarda il 2930 che ha il NEON come processore, ovvero il fratello minore.
-
A questo punto il discorso si fà interessante :sbav:
-
Non sono ancora uscite delle recensioni o prove sul 3930?:confused:
-
@green:
i miei COMPLIMENTISSIMI per l'ottima bestiolina che ti sei appena accattato !!:)
Per il resto ci si sente in privato ;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
P.S.Caro lokutus, la prova a cui fai riferimento, riguarda il 2930 che ha il NEON come processore, ovvero il fratello minore.
Gia, la recensione è illuminante! :asd:
Scusami, non ho resistito. :D Parlavi del REON, naturalmente. :)
-
3930
Questo weekend proverò il 3930 con il domino 20 usando il convertitore di segnale pubblicizzato qualche mese fà su AF.
Lo stesso toglie la protezione HDCP, quindi entro in HDMI ed esco in VGA,sono sicuro che il risultato sarà eccezzionale visto che entrerà in gioco il REALTA.
Riguardo a nemo 30 si facevo riferimento al REON:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Dalla prova pubblicata su l'ultimo AF sembrerebbe che il realta, pur facendo il suo porco lavoro, non dia a questo lettore il "boost" che ha, invece, l'A1XV.
In particolare, le funzioni NR, a leggere la prova, ammazzano il dettaglio e fanno comparire tutti quegli effetti negativi ai quali siamo abituati e che invece sull'A1XV sono completamente assenti (anzi: la riduzione del rumore senza intaccare il dettaglio è forse il maggior punto di forza del lettore).
Insomma: qui non ti regala niente nessuno:rolleyes:
Luigi
concordo pienamente e ricordo a tutti che al prezzo dell'A1XV si possono comprare un DVDO VP50 + un qualsiasi player dalla ottima meccanica e senza i costosi chip converter e scaler che sono i responsabili dei prezzi surreali che tutti conosciamo ; ricordo inoltre che,a cura di Angelone, c'è in cantiere un co-buy per il VP50 molto unteressante.
-
3930
Prime prove in component progressivo:ECCEZZZIONALISSIMO
totale assenza di scalettature immagine molto cinematografica definizione super e udite udite overscan assente,l'ho notato subito dopo aver tarato il vpr, infatti con immagini 1.85:1 ci sono due righe NERE una sopra e una sotto l'immagine; poi con il disco di af digitale la safe zone è tutta salvata quindi tutto dentro.
Questo non accadeva con tutti i lettori dvd da me avuti in precedenza.
Oggi e domani proseguo con le prove anche in HDMI e il trascoder.:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Prime prove in component progressivo:ECCEZZZIONALISSIMO
totale assenza di scalettature immagine molto cinematografica definizione super e udite udite overscan assente
Sbav !!:sbav: ...se queste sono le premesse..... calcolando che lo stai usando a 576i Component ci dovrebbero anche essere AMPI margini di miglioramento.
A proposito della prova che devi fare con il trascoder HDMI->RGBHV, dall'HDMI dovresti uscire a 576p ma e' possibile?
Ad ogni modo, anche entrando in VGA dal lettore tramite transcoder, NON E' DETTO che il Domino20 ti bypassi lo scaler, anzi, ora che ci penso la risposta e' assolutamente "NO"...
.... il perche' e' presto detto...
....per fare cio' (mappare 1:1) serve che dal lettore esca un segnale a 1024x576 (cosa che mi sembra impossibile), quando invece dal lettore esce un sicuro 720x576, quindi caro Umberto ora che ci penso non puoi mappare il VPR da Player, lo scaler del VPR entrera' comunque in gioco, riscalandoti in orizzontale i 1024 punti ;)
L'unico modo per mappare 1:1 il Domino20 sulla VGA da Player da tavolo, sarebbe passare attraverso uno scaler esterno (tipo VP50), con il quale entrare con una risoluzione CUSTOM e con i TIMINGS giusti, regolabili manualmente proprio nel VP50 ....senno' nisba :cool:
Ciao
Ci sentiamo lunedi cosi mi aggiorni.
Gianni
-
Comunque finchè non faranno un confronto diretto dei 2 lettori nel quale si appurerà la loro parità in termini di prestazioni, prevarrà sempre la superiorità dell'A1:)
-
Finalmente una recensione del 3930:http://www.audioholics.com/productre...D-playerp1.php
non sembra niente male.......:eek: :D :D
Ciao,Michele.
-
3930
Veramente lo sto vedendo a 576p (component).
Per quanto riguarda l'HDMI>RGB si esce a 576p.
-
Che significa?!? ^__^
Citazione:
Originariamente scritto da mkl.1
Conclusioni della rece suindicata
"CONS
Makes DVD-5910 owners feel like they got ripped off "
....scommetto che a Kevlar ed a Locutus stanno fischiando le orecchie...:fiufiu::asd: :Perfido:
-
E si ho tutte le orecchie che mi fischiano:D
Ripeto è ovvio che dicano il massimo di lui ma sarà poi vero?