Non riesco a fare andare il sub,chi mi aiuta? (sono una pippa)

abellodenonna ha detto:
.....ora di nuovo c'è che mi funge solo il sub: un anale frontale e uno surround......

Sei trooopo forte :D

OK .SETTATO TUTTO correttamente..... il sub sul lettore dvd funge.

Almeno un passo avanti si è fatto. Il sub funziona, ed anche il cavo;)

Devi assolutamente collegare adesso l'ampli ad un tv, in modo da entrare in modo chiaro nel setup dell'ampli.

Stefano

ops! non avevo visto il post di EPIMEMBER e del saggio Mammabel e dell'anal-diffusion..._____ero tra il rassegnato ed il depresso , tant'è che stasera mi sono visto "LE CROCIATE" con 2 diffusori:eek:

domani provo a collegare il TORMENTO al tv ...già sò che sarà sempre più dura...

Nuove sfide "tecnologiche" mi attendono....:rolleyes:

Ecco ... bello de zio ... e' meglio che li leggi i post prima di tuffarti a smanazzare casualmente sul Denon.

Procurati un normale cavetto RCA-RCA e' collega in composito l'ampli a un televisore.

Se hai un televisore non vecchissimo potresti avere sul frontale l'ingresso RCA video composito (di colore giallo) e, nel caso, dovresti selezionarlo con il telecomando. Se non hai un ingresso sul frontale potrebbe servirti un adattatore scart del tipo che si usa per la playstation :p

Per la cronaca e per non farti sbagliare eccoti in foto l'uscita video dell'ampli ....

avr1800monitorby0.jpg

Sul telecomando del Denon dovresti avere da qualche parte un tasto "setup", "system setup", "menu" o qualche straminchia del genere.

Se tutto sara' andato bene vedrai a video tutte le impostazioni dell'ampli e dovrai cercare la sezione per comunicargli che ... si ... tu un subwoofer ce l'hai e lo vuoi collegare!

Vediamo che succede ...

Per comodita' ti riporto l'immagine del saggio Girmi ......

NON COLLEGARE I DIFFUSORI IN MODO DIVERSO DA QUANTO TI HA ILLUSTRATO GIRMI IN QUESTA FOTO

denonavr1800rearea1.jpg

Ultima modifica:
niente.ci rinunicio.

ho attaccato l'ampli al tv,con cavo video e adattatore scart.

sulla sezione alta del telecomando ho dei comandi che sembrano adatti al caso."setup,menù ecc"...

qualsiasi tasto io tocchi su questa sezione l'ampli se ne frega.

sembra disattivata la parte alta del tlecomando.

Hai selezionato SUL TELEVISORE

L'ingresso video specifico?

AV1 ... AV2 ... composite video .... qualcosa del genere?

Una foto del telecomando dell'AVR1800 non ce l'hai?

abellodenonna ha detto:
mi sembra davvero assurdo che comprando un ampli bisogna sbloccare l'entrata per il sub...

Non e' assurdo perche' non e' obbligatorio avere un sub e se uno non ce l'ha .... l'ampli invia ai frontali il canale LFE.

Se invece uno ce l'ha bisogna farlo sapere all'ampli ... capito adesso?

Ok capito.

ma faccio fungere il sub sul frontale cambia qualcosa?

l'ampli al tv l'ho collegato bene....la macchinetta fotog l'ho prestata a quella rompi.... di mia moglie...:confused:

Ma per quale recondito motivo,ora se setto tutto come prima,i 2 sorround non mi si sentono?:(

source: in dvd ____digital

input mode: auto

appena collego il cavo ottico l'opzione 5 channel non è più selezionabile...

Ultima modifica:
abellodenonna ha detto:
ma faccio fungere il sub sul frontale cambia qualcosa?

Mi sono spiegato male ed e' colpa mia ...

Quando dico "se non c'e' il sub il segnale LFE viene inviato ai frontali" intendo dire che il segnale LFE viene miscelato a quello destinato ai frontali.

abellodenonna ha detto:
source: in dvd ____digital

input mode: auto

se impost dolby o stereo non mi fà comunque scegliere "l'opzione"5 channel

Io non vorrei che con "l'opzione 5 channel" tu intendessi quella che invia ai 5 canali un segnale stereo, il sinistro sul frontale e surround sinistro e il destro sul frontale e surround destro.

In questo caso e' giusto che in presenza di segnale codificato Dolby Digital o DTS questa opzione non sia attivabile (e te credo!!!).

Comunque siamo lontani dalla soluzione, devi assolutamente accedere al setup a video dell'ampli senno' non andremo da nessuna parte. :(

Ma avete risolto il problema?
io avevo lo stesso Ampli AVR-1800...
Per "accendere" il sub bisogna pigiare sul tasto setup (è un tasto accanto a quello rotondo nel centro del telecomando...A sinistra mi pare...)...
Sull'ampli viene visualizzato una sorta di menù a riga singola...
Usando il tasto rotondo centrale ci si sposta fra i vari parametri...
Ci sono le dimensioni delle casse (large, small, none) e fra queste c'è la voce SUB che va impostata su ON...
A questo punto il SUB deve funzionare.
Lamps