Eccomi qua con la mia prima proposta, che coniuga elegantemente l'ottima tavola con una
location mozzafiato: si tratta del
Ristorante La Torre di Gargonza a Monte San Savino (AR).
Situato all'interno dell'omonimo castello, questa splendida gemma architettonica domina la vallata della Valdichiana, con mirabile vista sul borgo rinascimentale del Monte (luogo natio del Sansovino) e all'orizzonte della splendida Cortona.
Il complesso monumentale ci offre quasi integralmente lo splendido castello ed il piccolo borgo fortificato ad esso annesso, di cui fa parte una dliziosa chiesetta: facilmente raggiungibile dall'uscita dell'A1 di Monte San Savino, il ristorante offre deliziose ricette della tradizione toscana, alle quali affianca altre interessanti proposte ed un'ampia scelta di vini per tutti i palati e tutte le tasche.
Ambiente elegante ma non ingessato, non mancherà di appagarvi per l'ottimo livello del servizio e per la genuina cortesia del Sig. Fucini, memoria storica del ristorante e del borgo, preparato cicerone delle visite al complesso.
Per ora mi limito alla segnalazione: appena ho tempo li contatto per vedere se è possibile intavolare una qualche convenzione: ma al di là di questo, il posto è veramente incantevole e la cucina di ottimo livello.
Per quanto riguarda la proposta di ritrovo, attendo maggiori indicazioni circa la preferenza per la cena o il pranzo: tenete però conto che sono pendolare e che quindi il baccanale dovrà obbligatoriamente tenersi durante il w/e.