AMPLI INTEGRATO O PRE + FINALE?

credo di aver trovato una soluzione (PREVIO ASCOLTO DEFINITIVO), il classico colpo al cerchio e uno alla botte. come pre starei sull'ARCAM avp700 e come finale il PRIMARE a30.5

l'arcam contempla gia il 7.1 e un domani quando i film avranno questa codifica potrei aggiungere un finale 2ch per le frontali che potrebbe farmi fare il salto di qualità sull'ascolto audio. tenuto presente che tali attrezzi non mi sembra possano avere un'obsolescenza rapida (i film 7.1 non si sa nemmeno quando usciranno) e che al massimo l'unico intervento da fare in futuro sarà un'aggiunta e non una modifica, posso permettermi un pagamento rateale piuttosto lungo (a tasso 0%)....e in più mi ritrovo pure una sezione connessioni video sull'arcam che magari un giorno (molto lontano)potrei anche pensare di usare.

che ne dite dell'accoppiata arcam primare?mi piace il suono di entrambe ma non so come potrebbe essere mettendole insieme....

Pre

Perchè arcam come pre ? Hai un badget limitato ? Forse sarebbe meglio mettere come pre il Primare stesso (SP 31). Se hai i suddetti problemi aspetta un pochino magari trovi qualche usato garantito anche se mi rendo conto che è un prodotto nuovo.

Ho già espresso tante volte il mio pensiero circa DSP e simili, pensiero che ricalca perfettamente quello di chi mi ha preceduto nel thread: praticamente inutili (e ci metterei anche il THX).

Sicuramente un'accoppiata pre+finale è meglio, tenendo presente che tale soluzione, per essere valida, costerà sicuramente di più di un integrato di pari caratteristiche (sulla carta).

Per lo stereo sono già organizzato in questo modo, per l'HT, sono a metà, in quanto uso il Denon A11 solo come pre e come finali uso il finale stereo per i frontali e un Rotel 1075 dismesso dal precedente proprietario "per ragioni famigliari legate ai figli piccoli che gli impedivano un uso concreto dell'oggetto" :D (Ciao Brunny, l'ho installato solo recentemente, tutto funziona perfettamente) che alimenta il centrale e i 4 surround.

Quando e se usciranno le nuove decodifiche annunciate prenderò in considerazione un pre e sarò a posto.

Ciao

pre

Per lo stereo sono già organizzato in questo modo, per l'HT, sono a metà, in quanto uso il Denon A11 solo come pre e come finali uso il finale stereo per i frontali e un Rotel 1075 dismesso dal precedente proprietario "per ragioni famigliari legate ai figli piccoli che gli impedivano un uso concreto dell'oggetto" :D (Ciao Brunny, l'ho installato solo recentemente, tutto funziona perfettamente) che alimenta il centrale e i 4 surround.
Come fai a dire che usi il dvd a11 come pre e i volumi come li alzi/abbassi ?

Ultima modifica da un moderatore:
Beh la scelta è ricaduta su Arcam anche per il prezzo, non ho un budget limitato (se opto come credo farò per il pagamento rateale visto che è interessi 0) ma nemmeno illimitato.Avevo addocchiato anche io il sp 31...credi l'accoppiata primare sia nettamente superiore?

. pensa che qualche tempo fa ero partito con l'idea di sostituire il mio yamaha con un integrato a sceta tra denon, H/K, Marantz.... ora mi ritrovo a spendere più del doppio...se continuo cosi fra 10giorni ipoteco la casa e mi metto in giardino in tenda, ma con un impianto da 50.000€uro!!!

La risposta di nordata nel mio thread mi inorgoglisce....dall'alto della tua sapienza pensi che l'accoppiata sia meglio l'accoppiata primare sp31 / 30.5 sia nettamente migliore di arcam avp700/primare 30.5? e soprattutto con la mia attrezzatura (boston vr1, sub e surround Boston, centrale JBL northeridge) è all'altezza?

pre

Da ex possessore di ex top di gamma denon ti dico che se devi prendere un integrato prendi sempre il nr.1 del listino al contrario se opti per i 2 telai cerca di accoppiare pre e finale della stessa merca.;)

Greenhornet ha detto:
Come fai a dire che usi il dvd a11 come pre e i volumi come li alzi/abbassi ?

Con l'apposita manopola presente sul frontale del Denon A11 :D :D :p .

Su dai non arrabbiarti, era una battuta.

Penso tu ti riferisca al fatto che il finale stereo è usato anche con il pre stereo.

Questo è vero solo in parte.

Utilizzo uno switch che commuta il finale Mc stereo tra l'uscita stereo del relativo pre e l'uscita frontali della parte pre del Denon.

In questo modo sono due configurazioni completamente indipendenti.

In effetti lo switch fa anche altre cose, tipo commutare anche il sub da uscita LFE del Denon ad un'uscita stereo ausiliaria del pre MC38 evenutalmente disattivabile in questo uso, esclusione altoparlanti per uso delle cuffie, di cui un paio, di tipo elettrostatico, che deve essere collegato direttamente all'uscita di potenza e l'altro, dinamico, pilotato tramite rete attenuatrice/adattatrice di impedenza; lo switch si occupa anche degli automatismi per le varie commutazioni a seconda della sorgente utilizzata o attiva, visualizzazione tamite display della sorgente in uso, dell'uso cuffie e dell'uso sub; il tutto autocostruito.

Non voglio sentire commenti sul fatto che viene inserito un commutatore (tutto a relè o di potenza o stagni) sul percorso del segnale. :rolleyes:

Ciao

p.s.: ti ho corretto i tag dell'opzione "quota".

DMD theater greenhornet

green ho notato la tua saletta...vorrei crearla anche io ho una stanza non eccessivamente grande ma per evitare ulteriori rotture ai vicini volevo creare appunto una saletta.potresti darmi qualche consiglio su l'insonorizzazione e su che schermo usare in una stanza 3.80 x 2,90? grazie

a11

nordata ha detto:
Con l'apposita manopola presente sul frontale del Denon A11 :D :D :p .

Su dai non arrabbiarti, era una battuta.

Penso tu ti riferisca al fatto che il finale stereo è usato anche con il pre stereo.

Questo è vero solo in parte.

Utilizzo uno switch che commuta il finale Mc stereo tra l'uscita stereo del relativo pre e l'uscita frontali della parte pre del Denon.

Credevo che tu usassi un DVD A11 come pre.
:confused:

stanza

bughy.royale ha detto:
green ho notato la tua saletta...vorrei crearla anche io ho una stanza non eccessivamente grande ma per evitare ulteriori rotture ai vicini volevo creare appunto una saletta.potresti darmi qualche consiglio su l'insonorizzazione e su che schermo usare in una stanza 3.80 x 2,90? grazie

Prima cosa devi sapere che la distanza di visione è 1 a 3 quindi 2 metri di diagonale 6 metri di distanza a te i calcoli.
Per l'insonorizzazione moquetts tappeti tende e pannelli il tutto ovviamente perfettamente amalgamato.;)

Greenhornet ha detto:
Credevo che tu usassi un DVD A11 come pre.

In altre parole, in stereo uso il pre McIntosh C38 con il suo finale MC 7150, in HT uso solo la parte pre del Denon AVC-A11 con il finale MC 7150 per i frontali ed il finale Rotel RMB 1075 per gli altri 5 canali; il sub viene commutato tra i due pre.

Ciao