[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

colaman ha detto:
buonasera a tutti.

1)se su una qualsiasi trasmissione viene messa una scritta che passa in basso in movimento la stessa risulta completamente scalettata
2)raidue molto spesso ha lo stesso problema di seghettatura sull'intera immagine (con le olimpiadi, i pettorali staccano con la seghettatura....)
3) se giro canale di sky le scritte blu in campo bianco vengono anche loro "seghettate"
[\QUOTE]

Abbassa il refresh da 100HZ a 75Hz e setta il "pure cinema" su "spento" vedrai che i sottotitoli torneranno fluidi e meno scalettati!
Ciao! :D

..da circa 2 settimane possiede il pio 436fde ed veramente un gran plasma.
Nonostante fin dal ritiro avesse 3 pixel andati, per fortuna 2 molto ai margini e l'ultimo abbastanza defilato posso dire che va benissimo persino con il segnale terrestre analogico nonostante le molte voci che dicevano che in questo caso avesse dei limiti.
Con il PAL dal digitale satellitare va ancora meglio ed abbinato al pur modesto samsung hd950 in hdmi non ho ancora avuto la possibilità di vedere nessuno video con i fatidici 720p ossia un demo in HD.
Mi piacerebbe leggere le impostazioni che scaturiscono dalle tarature fatte con i dvd test come Merighi nelle diverse e più ricorrenti situazioni di utilizzo come ad esempio FILM, CALCIO e programmi girati negli studi televisivi.
Una piccola info se serve a qualcuno...NON ORDINATE nel caso vi occora il supporto da tavolo orientabile ne il modello PDK-TS04 nè il mod. PDK-TS05 perchè anche se presenti ancora sul sito ufficiale non sono più disponibili a favore del nuovo PDK-TS12 finora a listino come NON ORDINABILE.

Un saluto a tutti.:cool:

Ciao elix benvenuto ed un grazie per le info sui vari supporti. Così si evita di aspettare per nulla in caso qualcuno lo avesse ordinato ;)

elix ha detto:
..da circa 2 settimane possiede il pio 436fde ed veramente un gran plasma.
Nonostante fin dal ritiro avesse 3 pixel andati, per fortuna 2 molto ai margini e l'ultimo abbastanza defilato posso dire che va benissimo persino
Ma come ... non te lo fai cambiare ???? Te lo tieni con pixel difettosi ??':rolleyes:

benegi ha detto:
Ma come ... non te lo fai cambiare ???? Te lo tieni con pixel difettosi ??':rolleyes:

Purtroppo dopo diverse ricerche e domande mi sono reso conto che fino ad almeno questo numero (3) di pixel bruciati non ci si può far nulla,,,salvo che magari siano centrati sullo schermo e per sfiga anche vicini al punto tale da sembrare un tutt'uno anche oltre il metro di distanza..
Lo stesso manuale del Pio ne parla in termini generici ma pensando ad esempio che anche l'eventuale garanzia aggiuntiva da definire al momento dell'acquisto coprirebbe eventuali plasma con almeno 4 pixel andati credo proprio che non ci sia niente da fare...
e credimi non sono uno che non sà dove sbattere la testa..:D o che si arrende facilmente,,,ma purtroppo è così.
La stessa Pioneer da me contattata una volta mi ha detto se sapevo quanti pixel in totale ci sono sullo schermo...e mi ha anche fatto *********, un altra si erano ripromessi dietro mia eventuale richiesta di mandare un tecnico per valuatarne il reale danno visivo...io posso dire che li ho individuati solo quando mi sono posto il problema...perchè fortunatamente non si notano proprio soprattutto se mi allontano almeno di un metro.
Ciao.

Elix prova ad usare un DVD-Test con schermate statiche di vari colori, così li vedi e li conti bene.
Benegi riguardo al cambio forse si riferiva al fatto dei 10gg ;)
P.S. Ho visto un Pio50xde con 2/3 pixel "bruciati" e ti posso garantire che se non me lo dicevano quasi non si notavano neanche da 30 cm :D

55AMG ha detto:
Elix prova ad usare un DVD-Test con schermate statiche di vari colori, così li vedi e li conti bene.
Benegi riguardo al cambio forse si riferiva al fatto dei 10gg ;)

...una dritta su come procurarmi un dvd test???
grazie in anticipo.

sommersbi ha detto:
fattelo cambiare!! non esiste comprare un plasma nuovo
ed avere 3 pixel bruciati. Cambialo!!!

grazie per l'interessamento ma su cosa dovrei basare il mio diritto al cambio a livello normativo??
Ho già chiesto al centro commerciale ed alla Pioneer Italia e non mi hanno prospettato questa possiobilità ..anzi.

Ciao

sul fatto che lo schermo deve essere integro e nessun artefatto, 0 pixel bruciati.
Prova a chiedergli se loro comprerebbero una macchina nuova con la portiera graffiata:confused:

sommersbi ha detto:
sul fatto che lo schermo deve essere integro e nessun artefatto, 0 pixel bruciati.
Prova a chiedergli se loro comprerebbero una macchina nuova con la portiera graffiata:confused:

Credo... che ci sarebbe da parlarne per ore!!!!! sulle istruzioni di garanzia come già detto in vecchi post, il pixel bruciato viene considerato "caratteristica" e non "difetto" io comuqnue.. romperei le palle... ovvio!!!:rolleyes:

55AMG ha detto:
Sì ma sono passati più di 10gg.......

.... tentar non nuoce... ovviamente occore verificare quanto uno ha voglia si sbattersi.. 3 pixel distanti... al bordo.. hmmm forse lascerei stare... no no romperei le palle! ehehehe:p

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare a Roma il 436xde? (ho provato senza successo in diversi centri commerciali MW, Trony etc.)
Grazie!

elix ha detto:
grazie per l'interessamento ma su cosa dovrei basare il mio diritto al cambio a livello normativo??
Ho già chiesto al centro commerciale ed alla Pioneer Italia e non mi hanno prospettato questa possiobilità ..anzi.

Ciao
Elix quanti gg sono passati dall'aquisto ??
Con chi hai parlato alla Pioneer ... e cosa ti hanno detto ??:confused:

:D io non la considero come caratteristica 3 pixel bruciati, ma come difetto ed un costruttore non li metterebbe nemmeno sul mercato,ed alla fine è come ritirare una macchina nuova con la portiera graffiata:cry:
Quando presi il mio 436fde in negozio,aprimmo in seduta stante l'imballo e provammo il tv,e fortunatamente era esente da pixel bruciati,ma se capitava di vedere un solo pixel bruciato non lo avrei ritirato. E tuttora grazie a Dio è tutto ok:D

Anche io sono un felicissimo possesore di 436XDE volevo chiedere se qualcuno sapeva se si potevano vedere le ore di lavoro del monitor, e se si sapeva un metodo giusto per il refresh dello stesso,ad esempio io ho creato con un programma di fotoritocco , una jpg. con sfondo bianco,poi l'ho messa in una CF e l'ho inserita nell'adattatore dentro il box,e sembra funzioni visionando lo schermo completamente bianco, poi ditemi voi....grazie mille.

Skid ha detto:
Anche io sono un felicissimo possesore di 436XDE volevo chiedere se qualcuno sapeva se si potevano vedere le ore di lavoro del

A plasma acceso schiaccia "power" e spegnilo.
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

OKKIO a muoverti solo SOLO solo SOLO con UP e DOWN.

Per uscire HOME MENU.

CIAO

G-darius ha detto:
Ci ho provato ieri ma senza nessun problema! con il tasto accanto a "INPUNT 5" vedevo le olimpiadi

thanks dario avevoprovato cosi e niente oggi ho riprovato ed ecco che tutto va bene:D
per cio che riguarda htpc per il nostro pio hai suggerimenti o progetti?