Visualizzazione Stampabile
-
Colaman, le scalettature che hai notato sono un problema comune a tutti gli schermi HD ready. E', fondamentalmente, un problema derivante dalla bassa risoluzione delle scritte in sovrimpressione e delle immagini televisive (soprattutto con segnale scarso, come quello dei canali RAI o di La7 o i canali sport di sky). Sono sicuro che il problema non lo noti nè sui canali di cinema sky, nè sui dvd e in misura molto inferiore sui canali Mediaset.
Tranquillo: non è il tuo Pio che non va. Lo fa anche il mio Hitachi. :)
P.S.
Ciao, Lorevan! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da colaman
buonasera a tutti.....?
Prova a disattivare le varie funzioni automatiche per la miglioria delle immagini nei menù. Dovresti risolvere.
Ciao.
-
[QUOTE=lorevan]
Citazione:
pierpo con speaker laterali 1.24 larghezza.quindi ci sta! ci sta! compralo subito che ci sta
Non appena avrò finito di imbiancare e mi avranno consegnato il divano, lo compro !!!
non vedo l'ora.
Vi chiedo inoltre, a quale lettore DVD lo posso accoppiae per massimizare la resa? spendendo 300 euro circa?
-
Panasonic S97, Sony NS92, Oppo.
Spendendo molto meno, ma con risultati comunque buoni (anche se inferiori a quelli che ti ho scritto prima): Samsung HD950 (circa 140 euro su pixmania, completo di cavo HDMI e DVI/HDMI).
-
[QUOTE=pierpo]
Citazione:
Originariamente scritto da lorevan
Vi chiedo inoltre, a quale lettore DVD lo posso accoppiae per massimizare la resa? spendendo 300 euro circa?
Oppo ;) circa 250€
-
Appendere Il Pio 436
Ciao,
a breve inizieranno i lavori in casa e già che ci sono volevo predisporre il muro "tv" per appenderci il futuro Plasma.
Chi è già passato da questa esperienza + darmi delle dritte?
Grandezza forassiti per passaggio cavi, DVI, Component, VGA e alimentazione o farassite unica ?
Di quali dimensioni?
La parte del muro che sarà coperta dal plasma dovrà avere una tasca dalla quale dovranno uscire i cavi?
......ho le idee un pò confuse ma da qualcosa devo partire....?
Oltretutto ho scaricato il manuale dal sito pioneer ma non ci sono particolari riferimenti in merito.
Ho visto in rete staffe da muro anche da 300€ mentre tipo a mediaworld ho visto delle semplici barre a U dove vengono appesi i plasma.....:confused:
Sul manuale dice che per il montaggio con il supporto da tavolo lo si deve distanziare dal muto di 10cm circa:
e i 10cm come vengono rispettati se uno lo appende al muto?:confused:
Grazie 1000
Giovanni
-
Ciao ragazzi ieri sono andato da MW a vedere il Pioneer 436RXE (nella attesa che mi arrivi, forse prossima settimana :sperem: ) ed ho notato che nelle scene buie (in visione c'era un dvd di cartoni animati collegato in s video) non si vedevano tutti i dettagli, tipo che in una stanza con poca luce, dietro si vedeva il muro tutto nero, mentre nel plasma che stava sopra LG PX5R, sul muro si vedevano tutti i mattoni e oggetti che nel Pio non si vedevano. Ma la cosa più strana è che affianco al LG c'era un Thomson sd e anche qui si vedevano tutti i dettagli (ma solo quelli per il resto era imparagonabile).
Tutto sommato il Pio per i miei gusti era superiore al LG, ma vista la mia inesperienza facendo un pò di settaggi al colre luminosità ecc ecc, le scene buie si riescono a vedere più dettagliate? :confused:
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da highlander72
ma vista la mia inesperienza facendo un pò di settaggi al colre luminosità ecc ecc, le scene buie si riescono a vedere più dettagliate? :confused:
Ciao e grazie
Se le vedevi con LG, probabilmente collegando il pio nel modo ottimale ed opportunamente settato, le dovresti vedere anche con il pio.:cool:
C'è da cosiderare che con i settaggi si cerca di raggiungere il miglior compromesso soggettivo tra immagini chiare e scure.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpo
Ragazzi, fra uno o massimo due mesi verrò in possesso el 436 XDE da mettere nella mia nuova casetta!
Mi sapere dire qual'è la bimensione degli spekaer? io devo farcelo stare in una parete di 155 cm
Ci sta! i larghezza con gli speaker arriva a 123CM:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorevan
anch'io da ieri sono del gruppo.ma volevo chiedere a g darius che seguo gia da un po,ho difficolta(=non riesco) a vedere contemporaneamente nella stessa videata i 2 sintonizzatori (dig e analog)o mi funziona l'uno o l'altro e dove dovrebbe comparire l'altra immagine resta nero indicandomi sopra uno degli indirizzi di input.E poi Gdar come hai patchato l'xbox in component?
Ci ho provato ieri ma senza nessun problema! con il tasto accanto a "INPUNT 5" vedevo le olimpiadi su DTT a metà insieme alla corrida, quando poi mi so no stufato o rimpicciolito la corrida in un quadratino e vedevo le olimpiadi in grande.... funziona benone! (Poi sono uscito! :D )
-
[QUOTE=colaman]buonasera a tutti.
1)se su una qualsiasi trasmissione viene messa una scritta che passa in basso in movimento la stessa risulta completamente scalettata
2)raidue molto spesso ha lo stesso problema di seghettatura sull'intera immagine (con le olimpiadi, i pettorali staccano con la seghettatura....)
3) se giro canale di sky le scritte blu in campo bianco vengono anche loro "seghettate"
[\QUOTE]
Abbassa il refresh da 100HZ a 75Hz e setta il "pure cinema" su "spento" vedrai che i sottotitoli torneranno fluidi e meno scalettati!
Ciao! :D
-
..da circa 2 settimane possiede il pio 436fde ed veramente un gran plasma.
Nonostante fin dal ritiro avesse 3 pixel andati, per fortuna 2 molto ai margini e l'ultimo abbastanza defilato posso dire che va benissimo persino con il segnale terrestre analogico nonostante le molte voci che dicevano che in questo caso avesse dei limiti.
Con il PAL dal digitale satellitare va ancora meglio ed abbinato al pur modesto samsung hd950 in hdmi non ho ancora avuto la possibilità di vedere nessuno video con i fatidici 720p ossia un demo in HD.
Mi piacerebbe leggere le impostazioni che scaturiscono dalle tarature fatte con i dvd test come Merighi nelle diverse e più ricorrenti situazioni di utilizzo come ad esempio FILM, CALCIO e programmi girati negli studi televisivi.
Una piccola info se serve a qualcuno...NON ORDINATE nel caso vi occora il supporto da tavolo orientabile ne il modello PDK-TS04 nè il mod. PDK-TS05 perchè anche se presenti ancora sul sito ufficiale non sono più disponibili a favore del nuovo PDK-TS12 finora a listino come NON ORDINABILE.
Un saluto a tutti.:cool:
-
Ciao elix benvenuto ed un grazie per le info sui vari supporti. Così si evita di aspettare per nulla in caso qualcuno lo avesse ordinato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da elix
..da circa 2 settimane possiede il pio 436fde ed veramente un gran plasma.
Nonostante fin dal ritiro avesse 3 pixel andati, per fortuna 2 molto ai margini e l'ultimo abbastanza defilato posso dire che va benissimo persino
Ma come ... non te lo fai cambiare ???? Te lo tieni con pixel difettosi ??':rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ma come ... non te lo fai cambiare ???? Te lo tieni con pixel difettosi ??':rolleyes:
Purtroppo dopo diverse ricerche e domande mi sono reso conto che fino ad almeno questo numero (3) di pixel bruciati non ci si può far nulla,,,salvo che magari siano centrati sullo schermo e per sfiga anche vicini al punto tale da sembrare un tutt'uno anche oltre il metro di distanza..
Lo stesso manuale del Pio ne parla in termini generici ma pensando ad esempio che anche l'eventuale garanzia aggiuntiva da definire al momento dell'acquisto coprirebbe eventuali plasma con almeno 4 pixel andati credo proprio che non ci sia niente da fare...
e credimi non sono uno che non sà dove sbattere la testa..:D o che si arrende facilmente,,,ma purtroppo è così.
La stessa Pioneer da me contattata una volta mi ha detto se sapevo quanti pixel in totale ci sono sullo schermo...e mi ha anche fatto *********, un altra si erano ripromessi dietro mia eventuale richiesta di mandare un tecnico per valuatarne il reale danno visivo...io posso dire che li ho individuati solo quando mi sono posto il problema...perchè fortunatamente non si notano proprio soprattutto se mi allontano almeno di un metro.
Ciao.