Behringer Dsp8024

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
so come suonano gli strumenti! quelli veri non quelli che crediamo di ascoltare da 150 a 5000 Hz:D

Allora vieni ad ascoltare e porta anche gli strumenti oltre le orecchie. 150/5000 suonerà il tuo impianto:D

Originariamente inviato da Mirko
Devo dire che ho avuto una sola esperienza nel mio passato discotecaro ed era un Sansui grafico quindi con regolazione diverse al parametrico che mi era stato detto che regolandolo di conseguenza riusciva a escludere degli strumenti o suoni logicamente non della stessa banda o frequenza ma di frequenza diversa.
Mirko probabilmente questo tizio non conosceva le nozioni di base dell'acustica e della fisica, e te lo spiego subito:
Io e te potremmo avere la voce centrata a 400 Hz. pero' la mia voce NON e' uguale alla tua. Ce' una caratteristica del suono chiamata timbrica (che tu dovresti conoscere).
Latimbrica appunto e' quella caratteristica del suono che a parita' di altezza e livello permette all'orecchio umano di distinguere un suono dall'altro.Come funziona?
tutti e due partiamo da 400 Hz solo che le mie armoniche saranno diverse dalle tue per molti fattori (corde vocali torace etc etc.)
L'altezza e' la stessa il livello (se parliamo allo stesso "volume" )pure, mi spieghi in base a quale teoria astrale o interplanetaria o intergalattima a me sconosciuta quel tipo poteva eliminare la mia voce da una registrazione facendo rimanere la tua?
Stesso ovviamente dicasi nel caso in cui ci siano due chitarre a suonare.:p :p Anche io ho un passato da discotecaro (leggi dj) e ne ho visti di tipi con proprie teorie, pero' questa che ti hanno raccontato e' tutta nuova, pero' sono curioso diapprendere come si fa ad eliminare uno dei due se non con la violenza:D :D .
Lasciali perdere caro Mirko , anche con un parametrico scegliendo frequeza e pendenza non potresti ne eliminare uno di noi due ne una delledue chitarre, questo si puo fare ma non con un parametrico e solo con certi tipi di registrazione;)

Originariamente inviato da Cutellone
Speriamo bene :D senno' non ti rimborsiamo :D

Azz a me con la scusa che era un amico mi ha spillato 300 euro..cavetteria compresa :(

vedi la fretta che fa fare .......... vabbe' fa niente :)

Vinaio Pazzo.........abbiamo lo stesso SUB E8 della jamo ?

Si ... stesso sub e , almeno nel mio ambiente suona decisamente male , code e impasti vari . Proprio per lui e per il centrale volevo provare .
A proposito , come lo hai collegato il centrale ed il behringer pre out e poi ingresso sullo stadio finale del tuo integrato ?

Dammi qualche dettaglio , i cavi che ti hanno dato sono particolari , non e' che tu usi i bilanciati , vero ?

Ciao
Luca

Originariamente inviato da Mirko
Allora vieni ad ascoltare e porta anche gli strumenti oltre le orecchie. 150/5000 suonerà il tuo impianto:D
Mirko il mio lo sai fa da 20 a 20.000 col midrange che usi per woofer piu' in basso dei 150 lo so che scendi, ma non sei allineato col resto purtroppo la sceienza e la fisica a volte fanno strani scherzi.
Ecco nel tuo caso nemmeno un eq potrebbe aiutarti, e' il limite fisico dell'altoparlante a non consentirgli di andare oltre. Ha sicuramente altri pregi, ma la risposta estesa in basso ...:p :D
Eddai nun t'arrabbia' e lasciamo il thread libero adl behringer ;)

Re: Certo che siete proprio malefici ....

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
...avevo cercato di non leggere quanto scriveva Microfast ;) saltando a pie' pari ogni suo intervento , poi e' arrivato Cutellone e il risultato ............ Lunedi' sera vado a prendere un 8024 con il microfono (spesa 259 euro ) vedremo se il mio centrale risponde di conseguenza (avevo gia deciso per upgradarlo al Klipsch RF7) proviamo ...Marco tienti pronto alle domande .

Ciao

Luca

Scusa mi piacerebbe conoscere il motivo per cui saltavi i miei post, forse pensavi che ero un esaltato visionario ?

Oppure ti spingeva la paura incoscia di aprire gli occhi alla dura realta' ?

Saluti
Marco

Re: Re: Certo che siete proprio malefici ....

Originariamente inviato da Microfast
Scusa mi piacerebbe conoscere il motivo per cui saltavi i miei post, forse pensavi che ero un esaltato visionario ?

Oppure ti spingeva la paura incoscia di aprire gli occhi alla dura realta' ?

Saluti
Marco

O forse faceva bene!
Al suo portafogli intendo!;)

Io purtroppo non ho questa forza di volontà: sono un debole!:( :p :D

Lasciali perdere caro Mirko , anche con un parametrico scegliendo frequeza e pendenza non potresti ne eliminare uno di noi due ne una delledue chitarre, questo si puo fare ma non con un parametrico e solo con certi tipi di registrazione;)

Bravo Giovanni,

Hai preso il ripreso il testimone, ammetto che ero ormai senza fiato di ripetere all'infinito le stesse cose.

Per tutti gli altri :

Se seguite il mio metodo dai 100 Hz. in su con ETF vi assicuro che non e' impresa difficile.

Se serve posso postare i dettagli su come usare ETF e come settare il pc .

Saluti
Marco

Originariamente inviato da Michele Spinolo
Ah beh adesso ti tocca!:D

Lo faccio volentieri ma mi sembra che nessuno voglia utilizzarlo e questo e' un grande errore, neanche costasse poi chissa' che cosa.

Magari potreste chiedere al canadese un prezzo speciale per l'acquisto di gruppo, comunque 150 $ per un software dai risultati cosi' sorprendenti anche su pc dotati di scheda audio da 20 Euro mi sembra veramente conveniente.

Per chi non lo sapesse esistono dei file di calibrazione per utilizzare come microfono i famosi ed economicissimi fonometri della Radio Shack.

Saluti
Marco

Marco !

ho messo poche faccine , scusami ! Ho sempre ritenuto interessanti i tuoi post , vuoi per il buon contenuto tecnico (anche se ritengo di non aver i mezzi per comprederli al 100% )vuoi per la tua voglia di sperimentare .
COME DEL RESTO NON LEGGO QUELLO DEL CO-BUY DI MICHELE :D :D
(spero di aggiudicarmi stasera questi due benedetti rb 970 rotel).

poi marco , non esiste persona piu' "aperta " di me , sono veramente senza preconcetti :p :p

Luca

PS. aspettiamo trepidanti il "Vademecum del perfetto Equalizzatore "

poi marco , non esiste persona piu' "aperta " di me , sono veramente senza preconcetti

attento ! :D :D

eheh comunque per il collegamento ho già
risposto prima in uno dei primi post.

Abbiamo lo stesso problema con il SUB, ma fosse colpa sua ?

Per Mirko bella foto bellissima, ma che è ???

:D Gianni vieni a me .........che ti faccio suonare il campanello della porta dai 20 Hz in giu' e il citofono dai 50Hz in su !

Bene, bene

Si dia inizio agli esperimenti su larga scala ...

Con tanto interesse e le esperienze di tutti non potremo che migliorare.

Saluti
Marco

Originariamente inviato da Microfast
Bravo Giovanni,

Hai preso il ripreso il testimone, ammetto che ero ormai senza fiato di ripetere all'infinito le stesse cose.

Per tutti gli altri :

Se seguite il mio metodo dai 100 Hz. in su con ETF vi assicuro che non e' impresa difficile.

Se serve posso postare i dettagli su come usare ETF e come settare il pc .

Saluti
Marco
Marco fondamentalmente siamo stati sempre dalla stessa parte, le baruffe iniziali sull'argomento dipendevano dal fatto che praticamente si diceva la stessa cosa in due (anzi tre compreso Cabala) pero' non ci si riusciva a capire:p .
Certo la cosa migliore sarebbe quella di non usare affatto l'equalizzazione, ma... a mali estremi estremi rimedi.
Riprendi dunque fiato, ora c'e' un'altro sostenitore Cutellone, molto giovane di energia ne ha a volonta' mandiamo avnti lui:D :p

mi stai trascinando

Certo la cosa migliore sarebbe quella di non usare affatto l'equalizzazione, ma... a mali estremi estremi rimedi.
Riprendi dunque fiato, ora c'e' un'altro sostenitore Cutellone, molto giovane di energia ne ha a volonta' mandiamo avnti lui:D :p

in questo .....affare. ;) :D .
Saluti. Amedeo.

Amedan
con le poche indicazioni che mi hai dato telefonicamente ci finirai prima o poi anche tu su questa strada:p :D
L'equalizzatore e' l'arma ideale per risolvere alcuni problemi di installazione "forzata". Comunque non e' mia abitudine fasciarmi la testa prima di essermela rotta per cui..... vediamo se venerdì riesco a fare un salto

..... vediamo se venerdì riesco a fare un salto

se non vieni prenderò un'insana decisione
HORROR063.GIF

Ciao. Amedeo.

ehehe carina la GIF !!! dai che domani provo a spostare il SUB ...... per dirla alla Jannacci " per vedere l'effetto che fa....."

Farovvi Sapere il risultato

Originariamente inviato da Cutellone
ehehe carina la GIF !!! dai che domani provo a spostare il SUB ...... per dirla alla Jannacci " per vedere l'effetto che fa....."

Farovvi Sapere il risultato

E allora com'e' andata ?

Saluti
Marco