• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

sony DVPNS 92V screen shift problem

io ho un cavo hdmi da 10m sottotraccia che scorre nel corrugato insieme a vga, svideo e component e non ho rilevato nessun problema.
In bocca al lupo.

kiteboarder ha scritto:
Il lettore è stato collegato ad un Samsung 42 s5s sia in component (cavo G&BL) sia in HDMI cavo in dotazione.

Impressioni:
Precedentemente avevo un Sony DVP ns700, il nuovo lettore è silenziosissimo, legge tranquillamente dvd-r,-rw altri formati li proverò in seguito.
Con il collegamento in component, il miglioramento c'è stato rispetto al precedente lettore, ma non si può certo "gridare al miracolo", i colori sono vivi ma il rosa come sempre sui plasma Samy spara un pò.
Con il collegamento HDMI mi si è aperto un nuovo mondo: colori netti bordi definiti scomparse le solarizazzioni, sembra un altro plasma e finalmente il viso umano ha il suo colore naturale.
Il plasma aggancia correttamente sia il segnale a 720p sia il 1080i. Le migliori performance le ho avute con quest'ultimo formato, ma devo fare ancora molte prove.
il cartone Io robot si vede in maniera strepitosa il personaggio sembra uscire fuori dal plasma.
Il giudizio della "critica" cioè la mia compagna adesso è pienamente positivo, prima dell'acquisto del lettore nutriva molti dubbi sulla qualità dell'immagine riprodotta fino a quel momento.
Dimenticavo: il cavo HDMI è di buonissima fattura: generosa sezione (circa 1cm) ben schermato con terminali placcati oro, ed è un offerta momentanea perchè sulla confezione c'è un adesivo che specifica il cavo in dotazione, mentre sulle istruzioni c'è scritto cavo HDMI non incluso, quindi esaurite queste scorte il cavo probabilmente non ci sarà più, quindi gli indecisi si affrettino ad acquistardo perchè secondo me questo lettore ha un ottimo rapporto qualità prezzo

Grazie per la tua risposta ! Pensa mi hai convinto a disdire l'ordine del sam HD 950 effetuato nel lontano 30/09/05,la cui disponibilità è stata spostat + volte in avanti fino al 09/12,e ad ordinare il sony. La cosa determinante è che il mio plasma è come il tuo un ps5s, dal quale al momento non ho avuto soddisfazioni, (al momento è in assistenza ), spero di aver effetuato una buona accoppiata, considerando che il plasma lo ho provato con un recorder panasonic hs2, un recorder jvc, un dvd Hitachi.
Saluti a tutti , del forum e in particolare ad Happymau, che è sempre pronto a dare spiegazioni a noi nuovi arrivati.

happymau ha scritto:
Il vero dubbio ce l'ho sulla lunghezza del cavo. Ho letto che qualche utente aveva riscontrato dei problemi su quella lunghezza.. spero che ti vada dritta ;)

Spero anch'io, anche se prima di ordinare il cavo mi sono fatto un ricerca tra i post che parlavano del Lindy e non mi pare di aver letto dei commenti negativi anche relativamente alla lunghezza.
Vuol dire che farò da cavia anche per questo ..........

nice ha scritto:
Grazie per la tua risposta ! Pensa mi hai convinto a disdire l'ordine del sam HD 950 effetuato nel lontano 30/09/05,la cui disponibilità è stata spostat + volte in avanti fino al 09/12,e ad ordinare il sony. La cosa determinante è che il mio plasma è come il tuo un ps5s, dal quale al momento non ho avuto soddisfazioni, (al momento è in assistenza ), spero di aver effetuato una buona accoppiata, considerando che il plasma lo ho provato con un recorder panasonic hs2, un recorder jvc, un dvd Hitachi.
Saluti a tutti , del forum e in particolare ad Happymau, che è sempre pronto a dare spiegazioni a noi nuovi arrivati.

Non ho mai visto in azione il lettore Samy in questione ma il sony mi sta dando delle soddisfazioni anche con materiale nativo di bassa qualità

ATTENZIONE:

Il lettore su alcuni supporti è afflitto da schift screen. Mi è capitato sottomano un DVD originale tratto da un libro di Steven King, di pessima qualità, e con il collegamento in HDMI, c'era una banda nera sulla parte superiore dello schermo larga circa 1 cm ma non dava fastidio, chiaramente se non ci fosse stata sarebbe stato meglio, cmq continuo a testare

Grandi ragazzi, sotto con le prove.
Certo che lo screen shift è una bella rottura:(
kiteboarder potresti provare se via HDMI passa il supernero o Blacker than Black?
Basterebbe avere un DVD certificato THX (tipo starwars) e nelle pagine per settare il video vedere se il logo THX ha un'ombra + scura intorno (devi aumentare molto la luminosità per vedere l'ombra).
Grazie in anticipo.

babil jr ha scritto:
Grandi ragazzi, sotto con le prove.
Certo che lo screen shift è una bella rottura:(
kiteboarder potresti provare se via HDMI passa il supernero o Blacker than Black?
Basterebbe avere un DVD certificato THX (tipo starwars) e nelle pagine per settare il video vedere se il logo THX ha un'ombra + scura intorno (devi aumentare molto la luminosità per vedere l'ombra).
Grazie in anticipo.

Lo noleggio e ti faccio sapere

Ho il sospetto che lo screen shift è un problema di quel DVD perchè era veramente una M***a destinato dal mercato interno statunitense

Spero di non essere troppo OT ma, paragonato all'Oppo 971H, questo Sony come si posiziona? Val la pena sbattersi con un prodotto dalla reperibilità incerta (l'Oppo) oppure il Sony è (qualitativamente parlando, lato video) identico?

Ciao!
Marco

Kiteboarder & Nice,
fate attenzione a come quotate i messaggi!
Non si puo' quotare l'intero messaggio, evidenziate solo la parte di vostro interesse... dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Mi raccomando, ok?

poe_ope ha scritto:
Spero di non essere troppo OT ma, paragonato all'Oppo 971H, questo Sony come si posiziona?
Si posiziona ad un livello analogo (di prezzo), con la differenza che il sony non risente di problemi di macroblocking, e forse con sorgenti PAL (le nostre) potrebbe andare anche meglio dell'Oppo. In component è sicuramente più flessibile.. l'Oppo in quel caso esce solo in 480i.

Pazzesco ragazzi!!
Ordinato lunedì sera da mediaworld, consegnato oggi alle 18,10!!!!!
Le premesse sono buone.
purtroppo il cavo HDMI ancora non mi è arrivato, ma comunque stasera si inizia con le prove in component.

incredibile, su pix... hanno spostato per la sesta volta la disponibilità del sam. hd 950, ora la 23/12/05, ho fatto proprio bene a disdire l' ordine, Cert che così prendono per i fondelli la gente !!!:mad:
Quindi occhio ad ordinare prodotti in arrivo !

sanosuke ha scritto:
[...]
Ordinato stasera e guarda che bella scritta che comprare DOPO aver pagato con carta di credito:

Siamo spiecenti di informarla che, per dei motivi inerenti al nostro servizio logistico, il trattamento e la spedizione degli ordini subiscono attualmente un lieve ritardo. La spedizione del suo ordine dovrebbe perciò avvenire entro 5 giorni.
[...]

Salve a tutti, il sony l'ho ordinato circa 15 giorni fà da pixmania-pro e FINALMENTE ieri sera mi è arrivato !
Il servizio delle spedizioni di pixmania fà veramente pena !

Cmq sono felice che mi è arrivato anche perchè le ultime "uscite" con lo HTPC mi hanno convinto a defenestrarlo e spero finalmente di aver risolto gran parte dei miei problemi con questo lettore.

Questo fine settimana se avrò tempo farò un pò di test.....ciao a tutti !

Allora, a causa di assoluta mancanza di tempo, ho avuto appena il tempo di collegarlo in component e fare qualche rapido test con il dvd de L'impero colpisce ancora.
Devo dire che l'immagine in progressivo è buona.
Invece ho avuto qualche perplessità per la parte audio.
Non ho potuto smanettare sul menù ma mi sono semplicemente limitato ad abilitare l'uscita digitale.
Ebbene, l'audio è sicuramente peggiore (molto più metallico) del pioneer 585.
Spero sia un questione di settaggi e appena posso cerco di aggiustarlo.
In attesa del cavo hdmi da visualdream per poter provare al massimo le sue potenzialità.
Ciao

raga altro che screen shift a me si mangia 4 dita da una parte che vanno bellamente fuori schermo ( a destra ) e una bella banda nera di 1 cm e passa addizionale sopra...che dire..non ho parole...e mo che faccio? se faceva poko ok ma qui si parla di mezzo metro a destra -_- posso rimettermi a smanettare nel service? NO uff un conto e' centrare l'immagine un conto e' riadattarla di ben 4 dita a destra..nn credo di poter fare miracoli da service..qualcuno ha qualche consiglio o vuole un lettore praticamente nuovo appena sballato?

fatemi sapere :(