Mammabella Living Theater

stefno ha detto:
Ciao mammabella, bella piscina l'hai montata? la consiglieresti?

Ciao Stefno (Stefano?)

Stò ultimando il montaggio in questi giorni. Veramente ci ho messo un pò dipiù (anche se sono due settimane che ci facciamo allegramente il bagno :D ) perche invece di fuori terra l'ho messa sotto terra con un muretto di contenimento che impedisce alla terra circostante di sbatterci sopra.
Io l'ho trovata ottima anche se è la prima che monto e dunque non ho paragoni.
A breve postero le foto

Stefano

PS: a breve anche le foto degli ultimi ingressi nel soggiorno ( Ampli denon 3805 e posteriori B&W 601S2)

Sono stato a lungo incerto tra una piscina come la tua ed il tipo autoportante, come questa che alla fine ho acquistato:

Foto_47.gif

Il tipo che hai preso tu mi piaceva molto di più, perchè non ha elementi sporgenti e può essere facilmente affiancato ad un muretto.

Ma il mio problema era la necessità di smontarla a fine stagione perchè la casa rimane incustodita per 10 mesi all'anno ed ho subito vari furti di piante, vasi, lampioni :mad:

Ebbene, nessuno lo dice ma le piscine fuori terra rigide (con struttura in lamiera, plastica, legno) hanno uno foglio di pvc sottile, che durante il riempimento si deforma sotto il peso dell'acqua per adattarsi alla struttura.

Se la piscina viene anche solo svuotata, il "liner" di pvc si ritira e si raggrinzisce diventando inutilizzabile.
Quindi svuotamento o smontaggio = liner nuovo. Per altre info: www.poolforum.com.

Invece il tipo autoportante ha un pvc molto spesso e indeformabile, e può essere smontata tutte le volte che si vuole.

PS: la mia sarà a Castro Marina... :)

stefno ha detto:
Il tipo che hai preso tu mi piaceva molto di più, perchè non ha elementi sporgenti e può essere facilmente affiancato ad un muretto.

Infatti per questo ho preso quella senza contraforti laterali

Ebbene, nessuno lo dice ma le piscine fuori terra rigide (con struttura in lamiera, plastica, legno) hanno uno foglio di pvc sottile, che durante il riempimento si deforma sotto il peso dell'acqua per adattarsi alla struttura.

E vero, ma l'importante se si toglie il liner è di riporlo completamente asciutto in un luogo buio e secco. Poi alla staggione successiva di riempire la piscina un giorno di sole molto caldo in modo che la pressione dell'acqua lo risistemi.

la mia sarà a Castro Marina...

Siamo vicini allora, sei di Castro tutto l'anno oppure?

Stefano

Per l'autoportante, olio di gomito.
Nel riempire la piscina, prima bisona stendere per benino il fondo. Poi quando ci sono 3 dita d'acqua ramazzare con uno spazzettone o roba simile il fondo per togliere le untime pieghe. E non sempre viene una cosa perfetta.
Ormai lo faccio da 5 anni ;) Una laghetto 3,5x8 :p

Siamo OT ? :eek:

Come promesso ecco le foto reali del montaggio della piscina fatto quasi interamente dal sottoscritto :cool:

Inizio lavori:

medium_0d4f044d0e2fb1530b392114acea1604.jpg

Si inizia a fare sul serio:

medium_c6c739942b4fc82a931d9d0cc90735ef.jpg

medium_efdc8cd1ba12fd9fc8431c86d5e8ec78.jpg

Meta lavori:

medium_cf2a26df709c5c2a0835ff668a36c634.jpg

medium_be974b1f6f55ffac35f05c5005a8aab2.jpg

Continua......

Stefano

Situazione attuale:

medium_c46420359153068e3dbed103e69961e5.jpg

medium_97ff4c1b851dc38f26d6195371cd11e2.jpg

medium_d229076c9026e3e375f9b20e2a81e1e4.jpg

Oggi con il sole:

medium_ab4574079dc958c2c3095ab02a637c65.jpg

medium_f5734ee91ca073afd8d805d1fb09e86f.jpg

Certo il lavoro da fare e ancora tanto. Si inizia a breve la pavimentazione intorno alla piscina, poi mi godo l'estate e si continua a ottobre con la veggetazione del giardino.

Stefano

Già così è molto bella, immagino con il giardino intorno! Complimenti.
Per rispondere a chi me lo chiedeva prima: sono a Castro solo per l'estate, lavoro e vivo a Roma.

Ultima modifica:
stefno ha detto:
Per rispondere a chi me lo chiedeva prima: sono a Castro solo per l'estate, lavoro e vivo a Roma.

Allora se ti fai sentire quando stai qui, magari ci si mette d'accordo (anche con Belfiore) per un aperitivo oppure una pizza:D

Stefano

mammabella ha detto:
Allora se ti fai sentire quando stai qui, magari ci si mette d'accordo (anche con Belfiore) per un aperitivo oppure una pizza:D

Stefano

a questo punto, attendete ancora qualche giorno, e l'amico belfiore, avrà qualcosa di particolare da mostrarVi :Perfido:

walk on
sasadf

Bene, chiusa la parentesi piscina, si riprende il discorso upgradire con i nuovi arrivi di questi ultimi mesi:

Ampli denon 3805 preso usato sul noto sito d'aste :

Casse posteriori B&W 601 S2 da un forumiano

Telecomando Logitech sempre da un forumiano

:foto: Azz, non l'ho fatta!!!

Vista dell'ambiente con adesso l'impostazione 7.1

Stefano

PS: Aggiornamenti di foto anche all'inizio del tread

L'ultimo Thunbnails è minuscolo!!!:mbe:

necessità foto maggiori dimensioni!!

...ASPE' E' imageshack che sta a dà i numeri!!!:mbe:

walk on
sasadf

p.s.: Complimenti:mano: Molto "WAFLiving" cinema!!

No, è imageshack che se ci clicco sui thunbnails, me le lascia piccolissime e se riclicco mi va alla home page di imageshack:boh:

Provate anche voi...

IMPORTANTE
Ti sei dimenticato di indicare nel post di chiusura di presentazione ad inizio thread(che tra l'altro reca la dicitura :"continua") le elettroniche che hai nel cinema......;)

walk on
sasadf

Finalmente con l'arrivo delle ferie sono riuscito a finire i lavori (per il 2006) nel giardino :cool:

Adesso riposo :D

Per aggiornamenti della parte HT, adesso fà troppo caldo. Vediamo l'autunno cosa porterà;)

Stefano

Complimenti Stefano!

Ti sta venendo fuori un gran bel giardino :yeah:

Magiri quest'estate riesco a vederlo di persona!

A presto,
Fabrizio