Aiuto...ho finito i negozi...

Ikari ha scritto:
usato sì, nuovo no. cercherò l'affare (mi hanno superato l'offerta per il 4500 (171 €) mannaggia...)

Vedo che ti dai da fare. Allora i consigli che hai chiesto erano per una tua riconferma?

nemo30 ha scritto:
Le Chario hanno bassa impedenza perciò meglio un ampli pronto.

Lascerei stare Denon, quelli di fascia medio/bassa non mi piacciono accoppiati alle Chario.

Direi considerando una cifra tra 600/800 euro:

- Onkyo almeno il 702 (oppure un 701 se lotrovi) perché dalla serie 600 in giu potresti avere problemi di pilotaggio;

Yamaha il 757 oppure il 1500 almeno, che non preferisco ma non hanno problemi di corrente;

Marantz 5500, ottima musicalità;

HK Avr 430 oppure 335, (buona accoppiata).

Se devi tenerti sotto le 500 euro restringerei il campo al Marantz SR 4500 oppure HK avr 235.

Tante parole per niente!!! :eek:

:D

Niente affatto!!
Per esempio agli H/K non ci avevo pensato. Devo cercare l'affare migliore seguendo le tue esperte direttive.

ho preso le hiper 2000 e il centrale hiper dialogue. Come sub cosa accoppiareste? Io pensavo o a un sw1/sw2 della stessa chario o un velodyne cht 8-10, o uno yamaha (ovviamente tutto usato). Quale è da preferire?

Ikari ha scritto:
ho preso le hiper 2000 e il centrale hiper dialogue. Come sub cosa accoppiareste? Io pensavo o a un sw1/sw2 della stessa chario o un velodyne cht 8-10, o uno yamaha (ovviamente tutto usato). Quale è da preferire?

Se trovi un SW2 è UNA BOMBA (io ce l'ho), non paragonabile ad un cht 8 o 10 dovresti cominciare a parlare di un DD 12 o 15 per preferirlo. SW1 e anche discreto e bensuonante ma con tutti i limiti di un woofer non grandissimo.

Il CHT 10 ha un woofer da 25cm che dovrebbe garantire qualcosa in più a livello di pressione sonora, anche se questa è una serie che non preferisco. CHario SW1 certamente meglio del cht-8, ma al tuo posto lo prenderei anche al posto del cht-10..

pensavo che l'8 avesse un altoparlante da 25 e il 10' da 30... allora credo che prenderò il 10 il 12 o l'sw2, l'sw1 solo se lo trovo a POCHISSIMO prezzo. Grazie ancora.