A volumi contenuti è preferibile un ampli più potente. A parità di sensibilità in ingresso dell’ampli e nella stessa posizione della manopola del volume, con un ampli piu potente otterrai più db e meno distorsione.
Visualizzazione Stampabile
A volumi contenuti è preferibile un ampli più potente. A parità di sensibilità in ingresso dell’ampli e nella stessa posizione della manopola del volume, con un ampli piu potente otterrai più db e meno distorsione.
Dipende cosa si intende per volumi contenuti, se i contenuti e un sussurro allora forse e meglio il Sugden.
Molto lo fa anche il controllo del volume se riesci a modulare con pochissimi scatti alla volta...
Mi ricordo che avevo un pre Spectral 30sl G2 e dopo un certo punto il volume aumentava a dismisura sotto quel livello e troppo basso ho dovuto cambiare il pre passare al un BAT vk51se e poi ad un ML320s che avevano un controllo di mezzo decibel alla volta magnifici
Allora ho avuto modo di testare 2 amplificatori in prova ovviamente.
Un exposure il 3012 è un k3 Roksan.
Questo perché prima di fare una spesa maggiore vorrei riscaldarmi prima con un ampli di fascia media…
Sapete che l’obiettivo è o l’ma6500 o l’e250…
Oltretutto poi sapendo che per almeno le theta resteranno in casa mia fino all’acquisto delle proac che probabilmente saranno definitive.
Quindi potrei risparmiare qualche euro ora per poi fare il salto di qualità dopo..
resto dell'idea che se deve essere una via di mezzo, per poi passare alle Proac, suono completamente diverso dalle Triangle, allora meglio il sugden ne ho visto no in vendita a 1900€....
@Alessio perdonami ma è una strategia del tutto sconclusionata. Sei sulla strada giusta per buttare soldi. Se non ti piacciono le triangle (ti capisco benissimo, i driver caricati a tromba spesso non li sopporto), vendile e buonanotte. Poi prendi diffusori che ti aggradano di più e gli abbini l’ampli più adatto.
Giustamente hai perfettamente ragione fede, infatti probabilmente sarà quello che farò...
Sicuramente nel mio "progetto" ci sono le Proac, a parte la qualità sonora ma anche per fattore spazio...
Infatti per ora per le triangle credo di aver fatto la sceltaa più opportuna senza buttare troppi soldi..
Ho preso un Cayin con le EL34, sentito suonare con altri diffusori caricati a tromba, certamente di livello differente dalle triangle , Heresy 3, il suono mi è piaciuto e l'ho preso.
E' un onesto valvolare da 32 watt che con le triangle suona piuttosto bene e non incide troppo sulle trombe delle triangle, per ora accoppiamento buono, per i volumi a cui ascolto mi sembra un ottima sinergia, certo in basso non c'è tantissimo ma sulla medio alta è piuttosto piacevolo.
In fondo per 650€ era nuovo e con il bias da tarare ma non ho avuto nessun problema a rimetterlo in sesto.
Per ora mi tengo il Cayin, aspettando la scelta finale, certo le povere triangle ferme senza emettere nemmeno un suono non potevano stare.
Che ne pensate?
Ho buttato comunque 600€?
Ho ascoltato in passato un Cayin (non ricordo il modello) con delle monitor audio studio 20.
Un ascolto molto riposante e piacevole, ottimo livello di dettaglio e gamma media ben “calda”. Non un fulmine come dinamica o ritmica ma non è nato per questo. Ottimo rapporto q/p e dovrebbe smussare al punto giusto le asperità delle triangle un alto.