Visualizzazione Stampabile
-
Visto che è Natale, mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno ...
Evidentemente, la comunicazione non è una mia peculiarità ed a quanto pare leggendomi si capisce il contrario di quello che penso ...
Ci tengo a ribadire che non ho incitato all'illegalità, quanto piuttosto aver posto l'accento sulla triste situazione in cui l'audio/videofilo deve barcamenarsi, come anche puntualizzato da Emidio e da Cabala
Di nuovo buone feste a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tyson
... lui lamentava la qualità dello streaming e poi parlava di rip ,tutto qui!....CUT]
Scusa, ma cosa centra la qualità dello streaming con un rip di un disco, se lo fai 1:1 mica perdi qualità!!
-
Citazione:
papazli
Scusa, ma cosa centra la qualità dello streaming con un rip di un disco, se lo fai 1:1 mica perdi qualità!!
Lo so,infatti dipende da che qualità,1:1 oppure senza il menù per essere più piccolo!ma a prescindere siccome sappiamo come funziona,con gente che ha i film prima che escano,dubito della legalità!sappiamo che se inserisci il disco nel Digifast automaticamente lo salva su hdd!
-
Non è vero che salva automaticamente sul digifast.
Io guardo tranquillamente anche dischi senza salvarli.
-
Infatti, è un’opzione e neanche automatica.
Se inserisci il disco parte come se fosse un lettore normalissimo invece l’altra opzione devi fare almeno 2 passaggi per andare a trovarla.
-
Ok non sarà automatico,in un altro lettore lo era,ma comunque si può fare e non è legale!che poi tu a casa tu puoi fare ciò che vuoi (almeno lo pensi tu) ok non è un problema mio è nemmeno mi interessa!nessuno sarà santo ma il problema che le case cinematografiche falliscono e noi ci troviamo i film in Dolby digital e’ tutto dire!
-
Scusami, ma che torto farei ad una casa cinematografica una volta che ho comprato il disco?
-
Citazione:
tyson
... ma comunque si può fare e non è legale...
Attenzione, non è vero neanche questo. Nel senso che il Digifast, di default, non ha AnyDVD: è l'utente finale, se vuole, che lo mette e lo utilizza, sotto la sua responsabilità. Ovviamente sono d'accordo con te che senza il ripping per molte persone avrebbe poco senso un prodotto del genere. Senza considerare che altre persone fanno a meno del ripping perché i dischi non li comprano...
Emidio
-
Poco senso, se a questo non si aggiungesse anche un'ottima resa audio e video ed una consulenza ai più sconosciuta.
Se poi tutto questo non interessa, mi sembra giusto rivolgersi al lettore normale o al mediaplayer cinese risparmiando pure.
Per la verità nessuno dei nostri clienti ha acquistato il DIGIFAST per rippare, anche perché chi vuole farlo, può arrangiarsi facilmente in altro modo.
-
Citazione:
Microfast
Poco senso, se a questo non si aggiungesse anche un'ottima resa audio e video ed una consulenza ai più sconosciuta.
Se poi tutto questo non interessa, mi sembra giusto rivolgersi al lettore normale o al mediaplayer cinese risparmiando pure.
Per la verità nessuno dei nostri clienti ha acquistato il DIGIFAST per rippare, anche perché chi vuole farl..........[CUT]
Non lo metto minimamente in dubbio
-
Citazione:
papazli
Scusami, ma che torto farei ad una casa cinematografica una volta che ho comprato il disco?
Nessuno,anzi!che poi io non sto parlando a te!nel senso che se tu compri o non compri,non mi interessa!valeva il discorso che :si parla di qualità?si ok ma se non è 1:1 o senza menù la qualità si perde,Marco giustamente diceva che i servizi streaming non ha qualità?verissimo infatti si voleva adattare al mercato facendo un videoprocessore alla envy!
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Attenzione, non è vero neanche questo. Nel senso che il Digifast, di default, non ha AnyDVD: è l'utente finale, se vuole, che lo mette e lo utilizza, sotto la sua responsabilità. Ovviamente sono d'accordo con te che senza il ripping per molte persone avrebbe poco senso un prodotto del genere. Senza considerare che altre persone fanno a meno del rip..........[CUT]
Certamente Emidio,nessuno lo mette in dubbio,un po’ come avere porto d’armi e pistola e andare a fare le rapine! Il concetto è chiaro,si è passato dal discorso della qualità al rip e non era quello il mio intento
-
Chiarissimo, Tyson.
Il discorso sulla qualità è semplice: un BD4K ha un bitrate video che è quattro-cinque volte quello dello streaming e anche di più per quanto riguarda l'audio. Senza contare che molti contenuti disponibili in UHD 4K e HDR su BD, in streaming sono solo in full HD e in SDR con bitrate che è ancora più misero.
Emidio
-
Io credo che il futuro comunque sia lo streaming, già quello offerto da Apple TV+ ha una qualità superiore rispetto la concorrenza, quindi magari con infrastrutture quali connessioni internisti sempre più veloci , migliorerà anche lo streaming . Qui di avere processori video che ne migliorino la resa “ sempre nello streaming” secondo me è la direzione giusta ....
-
Se la licenza di madVR è cambiata come si spiega questo sito?
SalonDigital madVR
Mi pare siano prodotti simil Digfast, forse hanno una licenza particolare da Madshi?