per Raiplay: occorre attivare hbb se non e' gia on, e poi ovviamente impostare una conessione internet... per le app, esatto occorre svuotare la cache, e' un po' una palla ma tant'e' (ovviamente vero anche quando si carica raiplay e le altre hbb, se c'e' la clessidra fissa e se la connessione internet e' ativa probabile che la cache si sia riempita e occorre svuotarla)
devo dire che a fronte di una qualita' delle immagini eccezionale e di un suono accettabile, la parte smart e', come dire, un po' grezza :-( a me interessa poco perche' uso solo netflix, ma se uno smanetta parecchio forse e' il caso di prendere un android box esterno.
io ho un firmware I0511 ed e' l'ultimo che il tv riconosce in automatico come ufficiale, nel forum inglese si trova invece l'ultimissima release internazionale che pero' ho paura a installare perche' non e' specifica per i tv italiani.... siccome dello smart mi interessa poco alla fine ho deciso che non la installo... per la cronaca e' la I1008, che tra l'altro toglie anche il logo dei mondiali russi all'inizio.
per le impostazioni, ormai mi sono fermato su cinema day, con qualche modifica: backlight medium (ma anche high si vede molto bene), sharpness 20, tutti i filtri off, color temp standard e gamma 2.4
cosi' le immagini sono molto naturali e realistiche, senza effetti "strani"
viceversa con trasmissioni sportive trovo che il pre-setting sport sia abbastanza azzeccato anche se forse un po' troppo sparato.