Amplificatori dal suono brillante e dettagliato?

• Autore discussione Autore discussione Red79
  • Data d'inizio Data d'inizio
Concordo appieno con la tua analisi tecnica!...mi chiedevo ma secondo voi utilizzando il mio CXN V.2 come pre e comprando direttamente un finale....dalla timbrica aperta...viene una schifezza?lo chiedo perché in questo caso il cxn come preamplificatore non lo ho mai usato!

Ciao Antonio...le pilotava bene il cxa80?

Ciao, mi pare fossero le chrono 518, le sentii in un negozio per qualche minuto, secondo me come potenza erogata era adeguato a quei diffusori .Poi dipende se uno ha l abitudine di ascoltare a volumi esagerati ,in quel caso potenza e capacità di controllo dell ampli non sono mai abbastanza...

Grazie mille per le tue impressioni!comunque no no ci mancherebbe ascolto sempre a volumi moderati nulla...da livelli da "stadio"!

Concordo appieno con la tua analisi tecnica!...mi chiedevo ma secondo voi utilizzando il mio CXN V.2 come pre e comprando direttamente un finale....dalla timbrica aperta...viene una schifezza?lo chiedo perché in questo caso il cxn come preamplificatore non lo ho mai usato!

Secondo me non suonerebbe male, qualche mese fa ho fatto la prova di utilizzare il mio CXN come pre e devo dirti che no se la cava male.

Del 1572 però ho letto pareri non proprio positivi...non solo su riviste specializzate ma soprattutto da utenti che lo hanno sentito o addirittura avuto...non sembrerebbe quindi un prodotto Rotel ben riuscito..

Con le Wharfedale 10.6, che sono piuttosto morbidine, lo Yamaha A-S501 le rendeva veramente secche, forse l'accoppiata non era azzeccata ma io eviterei Yamaha

Forse a breve ho modo di ascoltare i Nuprime...mi piacerebbe anche sentire pareri di chi magari ha ascoltato anche i finali Rotel 1582 MK II o il Cambridge Audio 851 W?