Uhm, non ci sono buone notizie: se prendiamo per veritiere le specifiche riportati da zavvi per l'edizione inglese 3D di Animali fantastici: i crimini di Grindelwald (ed io tendo a crederci, visto che quelle 2D sono corrette), l'audio italiano sarà assente in UK, Francia, Olanda, Spagna e paesi scandinavi.
Resterebbe quindi la sola edizione ..........[CUT]
Pesonalmente sarei più interessato a Aquaman, che ho visto in Imax 3D, ed stato un grande spettacolo, complice anche l'aspect-ratio 1.90:1 con il 26% di immagine in più rispetto all'edizione 2.39:1, che al 99% sarà quella distribuita da Warner,il 3D di Aquaman era ottimo per tutta la durata del film, qualitativamente spesso migliore di quello del primo film Fantastic Beast, a quanto pare l'unica edizione 3D di Aquaman pre-ordinabile è solo quella UK, su Amazon.com cè uan versione 3D in streaming
di Bumblebee e Macchine mortali, al momento non cè alcune edizione 3D, per nessun paese, cosi come per "Ralpha spacca intenrnet" idem per lo "Schiaccianoci", nessuna versione 3D, nonostante in italia sia stato a sorpresa il sesto miglior incasso del 2018 con 9,424,167 €, ed in poche sale è uscito anche in 3D, che pare fosse molto buono, ci sara solo una bella costosa Steelbook, con un solo disco.
Ho pre-ordinato su Amazon.de la versione tedesca de "Gli Incredibli 2", che dovrebbe avere l'audio ita, ma non è specificato se solo su il disco 2D o anche su quello 3D, essenso l'edizione ita priva del disco 3D
Ps: aquesto punto non idea di cosa succederà con la seconda parte di Avengers: Infinity War "Endgame", non per fare ironia, ma penso converebbe chiedere già adesso Disney se "Endgame" avrà oppure no il BD 3D nel 2019, almeno nell'edizione lmited Steelbook, se non vogliono propio fare una edizione BD 3D a parte con la classica slip, che a me andrebba anche meglio con la slip, ma basta che il disco 3D ci sia in qualche modo con audio ita, non avrebbe alcun senso logico avere l'edizione 3D della prima parte e la seconda in 3D, discorso simile per Guardiano della Gallassia 3, ma nel caso di Avengers è ancora più inaccettabile perchè si tratta dello stesso film diviso in due parti.