Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo belletto
Vorrei acquistare anch’io il Telesystem 4k. Perché parli di ciofeca? Hai avuto dei problemi?
Perché il discorso era fatto per un utilizzo più ampio del sat e questi decoder (al pari di quelli di sky) ti permettono di vedere i programmi preconfezionati puntando la parabola a 13° e nulla più;
se hai intenzione di usarlo per vedere altri programmi spaziando sulla fascia di Clarke e godere dei programmi gratuiti (sport e calcio in primis), allora è una ciofeca (come quelli di sky), ne più ne meno.
Citazione:
flori2
Per ragazzi c'è Gulp, YoYo, Rai 4. Per i documentari c'è Rai 5.
Paragoniamo il numero di canali:
RSI LA1/LA2 Vs rai1/rai2... Trai tu le conclusioni :rolleyes:
-
Il decoder mi serve principalmente per i canali Tivusat ed eventualmente per il DTT. Ho letto che alcune recensioni erano negative soprattutto per quanto riguarda il digitale terrestre (pochi canali memorizzati),cambio lento dei canali etc. Volevo qualche delucidazione al riguardo.
-
Citazione:
grendizer73
Paragoniamo il numero di canali:
RSI LA1/LA2 Vs rai1/rai2... Trai tu le conclusioni
Chi non vuole essere lobotomizzato basta che cambia canale. Non sei costretto a Rai 1-2-3. Non mi interessa che loro abbiano solo 2 canali. Poi non è vero che ne hanno 2, hanno 2 per lingua cioè 6 e non tutti trasmettono la stessa roba in contemporanea.
-
Citazione:
flori2
...Non sei costretto a Rai 1-2-3. ...
Qui si sta discutendo di come recuperare, tramite la card Tivùsat, almeno parte di quei 90 euro che sono un po' la tassa sul macinato del terzo millennio.
Avendo pagato in anticipo per i canali satellitari in HD (sul "terrestre" li vedo benissimo) non vedo perché per usufruirne devo pagare altri 50 euro di card ad un privato (il commerciante che mi vende una card che la Rai ha emesso e che non può avergli fatto pagare) che specula su un servizio pubblico.
Quanto a dire a noi paganti che "nessuno ci obbliga" a guardare dopo aver pagato lo trovo un tantino arrogante.
-
Ma infatti hai ragione.
Io dicevo solo che oltre a rai 1-2-3 c'è anche rai 4-5 e altra roba
-
Si, ma qui non si sta discutendo se sia meglio la RSI o la rai (anche se la cosa è palese);
qui si sta discutendo sul fatto che, come utente pagante del canone, la rai DEVE dare gratis 1/2 smart card ad ogni "abbonato" :rolleyes:, come succede nella "civilissima" Svizzera (da qui è partito il discorso su quale sia meglio o peggio), senza dover essere obbligati a spendere 60/70€ per la card con la cam e senza spendere 100€ per avere la card da utilizzare con un arrosto di decoder da supermercato.
Io (come molti in italia) il decoder ce l'ho e non ho bisogno ne di cam ne di un decoder:
la rai DEVE darmi la sola card, il device con cui utilizzarla deve essere affare mio, se non possiedo nulla acquisto anche l'accessorio che mi serve per l'utilizzo, se non ne ho bisogno nessuno deve vendermi un bundle inutile per avere la sola card.
-
Come la faccenda del modem...le TLC ti obbligano a comprare il loro