Ma le hai ancora le ML? Se si, con cosa le piloti?
Visualizzazione Stampabile
Certo :cool: ...altrimenti mi tocca cambiare nickname :eek:
Attualmente le mie SL3 le piloto con pre Copland Cva 306 + 2 mono Beard M70mk2 (a valvole) oppure con integrato Musical Fidelity Trivista 300 ( a Stato Solido) ... il Trivista è un integrato ma ha alimentatore separato
Facci sapere l'esito delle prova...fai bene se riesci a portarti i tuoi pre e finale... quanto al Ming Da sarei curioso di provare i mono 845 o 300
Un centrale Vandersteen esiste, sulla baia Usa se ne trovan spesso e costan poco ma non ne ho mai sentiti... le 2 non ricordo ma le 3 le ho ascoltate varie volte ed hanno un bel suono che io definerei 'live' nel senso di creazione di un bel soundstage con un suono godibile, non troppo accentuato agli estremi di banda ... le 5 una volta ascoltate con i loro mono ed eran di riferimento assoluto ma dal costo proibitivo
Le 1 le ho ascoltate proprio ieri e suonano molto bene: equilibrate econ un bel palco, ma forse limitate in basso. Le 2 sono un ottimo compromesso e più complete. Dalla 3 in su non mi pare di aver avuto il piacere.
Non mi pare che facciano bookshelf, in effetti. La 1 dovrebbe essere la più piccola ed è da pavimento
Alla fine non c'è l'ho fatta. Sono rimasto con Audio Physic e, anzi, ho preso le Tempo IV con woofer laterale. Ricapitolando, le BEW serie 700 assolutamente inascoltabili per me, nonostante fossero bellissime da vedere. Sonus Faber Chameleon esteticamente notevoli ma poco dettagliate e meno musicali. Molto buone le ZMonitor Audio ma sarebbe stato un cambiamento "laterale" e non un upgrade. Le casse che più mi han colpito sono state le Martin Logan, medi e alti da favola. Ottimi con acustica, o jazz. Ma cambiare tanto per C ambiare spendendo pure soldi senza quel salto di qualità, non ha senso credo. E quindi, visto che le mie mi soddisfano appieno, le ho tenute.