direi che Fifa è piu' da sala giochi e Pes è piu' simulatore. Fifa è piu' semplice per certi versi, piu' immediato, Pes un po' piu' articolato, con migliorie nel dettaglio ( come il colpo di esterno al volo), colpi di tacco, tiri con rabone, etc etc
Visualizzazione Stampabile
Mi sono spiegato male. Pes15, anche su old gen , lo trovo fatto meglio graficamente, ma la giocabilità di Fifa mi piace di più.
Difetti e pregi li hanno entrambi, ma il vero giudizio lo si potrà dare su nextgen, anche se è assurdo che la modalità editing sia così castrata ...
Io li ho su next. E trovo meglio Pes come giocabilita. Ma è' una mia opinione non sto qui a dire che deve esser così per tutti ;) ho amici che preferiscono FIFA ad esempio, con i quali mi faccio sfide a FIFA. Io FIFA lo trovo superiore solo ed esclusivamente sulle licenze. Quest'anno
Speriamo in una next gen da urlo allora!
fifa, pes non e manco calcio praticamente XD
Si Vabbe....
da ex possessore di entrambi(ho tenuto pes)posso dire che hanno tutti e 2 difetti,ma la scelta di tenere pes fa capire che a mio gusto sia meglio,giocabilita' ottima e divertente se poi si invita qualcuno a casa ci si diverte di piu'.fifa venduto dopo essere stato in 2 divisione on line e 3 in fut.dato via dopo aver spaccato 2 pad,gioco a velocita' stratosferica con assenza di centrocampo,momentum che praticamente c'è ad ogni goal o inizio gara,basta avere giocatori d'avanti veloci e il gioco è fatto.complimenti a chi la chiama simulazione
Ma infatti il vero problema di Fifa è dato dal fatto che offline è un gioco ed online un altro!
Online per me è ingiocabile, dal lag al momentum, alla frenesia.
Se lo si gioca offline, amichevole o carriera a me piace molto e me lo tengo stretto. Permangono alcuni difetti nella i.a.
Giocando la demo di PES, pur trovando alcuni suoi aspetti tecnici superiori a Fifa, lo trovo ancora troppo macchinoso e per alcune cose ancora non mi piace, mi dà una sensazione di noia e tristezza. Fifa invece mi diverte di più.
Spero che con l'avvento della next gen ci si possa trovare di fronte, presto, alla perfezione. Sia che si giochi ad uno che all'altro...
lo spero anch'io,se non fosse per la telecronaca e per i nomi falsi del campionato inglese,l'assenza della bundesliga,sarebbe perfetto.ti do un consiglio lascia perdere la demo se puoi fattelo prestare,giocaci qualche giorno e vedrai che fifa lo vendi;),stessa cosa è successa a me,fidati,ora sto giocando la champions col napoli(sono milanista),costruisci azioni ed è tutto tattica,possesso tiri e i portieri fanno gli stessi movimenti dei veri.da provare
Quest'anno ho preferito prendere PES in quanto lo trovo più giocabile e ragionato. Fifa mi è sembrato un flipper e poi i portieri facevano delle papere clamorose! Fermo restando che sono due giochi mediocri...
Mediocri non direi proprio. Tecnicamente si assestano su grandissimi livelli. Purtroppo alcune cose, noto con molto dispiacere, non sono frutto di slide mal calibrate o di una eccessiva frenesia (che sarebbe risolvibile con le slide), bensì in alcuni bug della i.a.
Il Fifa di quest'anno è senza ombra di dubbio il peggior Fifa degli ultimi anni ma, nonostante i grandi miglioramenti fatti da Pes2015, rimane il più bel gioco di calcio attualmente disponibile per un ex maniaco ed appassionato del VERO Pes