Ho preso il Denon AVR X4000

e allora, 60 watt sono sempre 60 watt :D
spero soltanto che non aumenta il prezzo per il mrx510, rispetto ad mrx500, 1800 si puo fare :)

sai quanti soni 60 watt effettivi per tutti i canali sono tanti credimi....non guardare i dati di targa delle altre case che lasciano il tempo che trovano. ..in quanto sono dati riferiti con un solo canale in funzione. ...e non a reggime continuo....detto questo ti consiglio di andare ad ascoltare.....tornando in tema x4000 rimane una ottima macchina.

lo so, 700 monta il toroidale, 500 e 300 si possono equivalare come prezzi ad marantz sr7008 e denon x4000, e qui torniamo sempre alla timbrica (inutile parlare di potenza, stanno comunque sotto entrambi anthem), questione de gusti, tutto il rispetto per ogni orecchio :D
per quanto riguarda l'auddysey xt32, non dimentichiamo che e stato premiato il miglior sistema di correzione già dal 2011, saranno tutti sordi o sono stati pagati per dichiarare questo ?? non vedo per quale ragione fosse bisogno di un pc, quando ormai i microprocessori sono talmente maturi, che se la cavano da soli, senza ausilio di un computer normale. mettiamo in conto pure il fatto che bisogna sapere come incartare una cosa per venderla, vedi l'esempio del microfono chic, treppiede regalato, quando fai il setup, devi scegliere dal menu a tendina il serial del microfono tuo (comunque non hai altra scelta, nel quel menu, c'e' solo quello), visualizzare sullo schermo del pc il grafico (normale/ideale/corretto)..

e comunque, non mi pare che fa poco lavoro xt32 :D

AudysseyComparison.jpg

per carità, non difendo denon, ma nemmeno non mi pare giusto di ingrandire una cosa che non e per niente quello che pare, alla fine e solo una questione di timbrica, come detto mille volte, soggettiva :D

di sicuro i moderatori non mi permettevano di smontare l'anthem sul thread ufficiale :D
Sinceramente non capisco dove Vuoi arrivare,qui non si tratta di smontare un prodotto ma ci sono le testimonianze di chi ce l'ha ed ha avuto altri sinto,Ti sei mai chiesto come mai tutti ne siamo contenti,prova a chiedere ad user come Motosega,Batmax e altri che hanno avuto in casa sinto di categorie superiori e vedi cosa pensano degli Anthem,è vero che il gusto è soggettivo ma le cose sono due,o siamo tutti matti oppure questi Anthem suonano davvero bene,non credi?Poi ovviamente c'è anche a chi non è piaciuto,ci mancherebbe.....
Raffaele(thx)ha scritto il suo parere dopo averlo ascoltato,non leggendo le cose su internet,Ti rinnovo di nuovo l'invito di ascoltarlo se ne hai la possibilità così puoi dare dei giudizi "sul campo" e non basati sul nulla.
Chiedo scusa per l'OT,da questo momento non parlerò più di Anthem in questo tread.....

nel thread ufficiale del anthem, non potevo fare il confronto con il denon x4000, per esempio, non e permesso..
lo dici anche te - "il gusto è soggettivo", poi, se vuoi ragione, OK, io non aggiungo altro, anzi, dimmi cosa devo fare, cancello tutti i miei post, perche offendo anthem quando faccio vedere le foto con la "doppia" potenza rispetto a denon per esempio, oppure devo dichiarare che tutto era fake e le foto le ho ritoccato io in paint ?

traianescu un ampli va ascoltato per capire realmente la sua resa non potrai mai capirlo leggendo i dati, la qualita' e' data principalmente dalla preamplificazione , i watt vengono in un secondo memento.

Gli Anthem hanno dalla loro parte una calibrazione migliore e gia' qui partono avvantaggiati ,poi se hanno anche una Preamplificazione migliore puoi prendere tutti i dati che vuoi ma se a monte un sinto e' "perdente" non te ne fai di niente della potenza

Ultima modifica:
@traianescu
Nesuno ti obbliga a comprare un anthem ma io non mi sento un bugiardo per ciò che ho scritto ad oggi. Hai voglia di quante Lodi sperticate ci sono i ogni thread ufficiale di un qualsiasi marchio. Uno ascolta e poi fa ciò che crede, io l ho sempre fatto con ciò che ho posseduto,ogni confronto fatto sulla carta e sempre è comunque una barzelletta.

Ultima modifica:
Anthem usa un pc per calibrare perché un sinto lo dovresti dotare di processori diversi per i calcoli che fa e xt32 seppur buona non è ancora a livello.........[CUT]

dai, non diciamo sciocchezze... il programmino ARC gira anche su un computer con windows XP.. senza che ti dico io su che configurazione pc si può installare win xp, si capisce al volo che non c'e' bisogno di tutta questa potenza per calcolare delle curve.. un microprocessore, dal produttore, non costa chi sa quanto, e nemmeno nel 2009 non costava tanto un processore da 1 ghz per esempio... prendi l'esempio del htc hd2, uscito 5/6 anni fa, aveva processore da 1 ghz, e sopra puoi installare anche xp volendo.. inutile, pero gira anche su questo

sai che risate si fanno i venditori ufficiali di denon e anthem se leggono questo thread ? :D
io ci sto provando di abbassare i prezzi di anthem almeno a livelli di denon :) non puoi pretendere di chiedere di più per un prodotto che ti offre meno di quello che offre denon per esempio... bravo loro che sanno incartare una cosa, per vendere meglio... non e un amplificatore integrato, e un sinto a/v, potevano spendere 20 euro per inserire un microprocessore per i calcoli del ARC

Di meno? Parliamo di qualità o ammenicoli? Perché sugli ammenicoli straperde sulla multimedialità anche, sulla qualità ribaltiamo il tutto, poi ognuno scegli ciò che gli sia confacente. Vallo ad ascoltare e poi torna qui o sul thread anthem e ne parliamo, il resto è fuffa. Allora faremo una discussione sul certo e non sull'effimero da brochure. Ed io due denon li ho avuti. Stop, la chiudo qui

Ultima modifica:
Di Anthem si elogia il sound e il sistema di calibrazione, punto!
tu compri un sinto per come suona o lo compri solo se ci puoi collegare l'ipod scusa?
hai detto sound e sistema di calibrazione...e che altro deve fare un sito perdonami?
a casa mia suonare bene e come suona quello nn ho mai sentito suonare nessuno ( manco il mio che mi piace ma mi piace un po' di piu' l'anthem )
Tutto il resto e' futile specchietto per le allodole e per giustificare un modello alla settimana :D

eh, peccato , io con chi parlo adesso ? :D
a parte scherzi, se si sbrigano con i prezzi (che non avessero coraggio di chiedere più di 1700/1800), forse-forse faccio un pensierino al mrx510, sembra abbastanza aggiornato da quello che ho letto sui forum stranieri, se non, li minaccio con il x4000.. e dopo, comincio criticare pure il 510 :D

dai, non diciamo sciocchezze... il programmino ARC gira anche su un computer con windows XP.. senza che ti dico io su che configurazione pc si può installare win xp, si capisce al volo che non c'e' bisogno di tutta questa potenza per calcolare delle curve..

hai presente i processori video che fanno i miracoli ma che montano processori che una calcolatrice samsung monta di meglio?
ecco pari pari,la differenza la fa il progetto alla base e la realizzazione il resto nn conta nulla.
Se Anthem con un processore del cavolo ( come dici ) ha pressapoco il miglior sistema di calibrazione commerciale al mondo e altri con processori 30 volte migliori nn ci riescono magari un motivo c'e' che dici? :)
ma ne hai mai sentito suonare uno? a questo punto sorge la curiosita' eh
Anche io ero scettico all'inizio,poi l'ho sentito andare :D

PS sia chiaro l'X4000 nn l'ho mai sentito andare quindi nn saprei quantificare una differenza tra i due ma conosco bene l'anthem hehe

Ultima modifica:
x4000 e diverso del 3313, qui non c'e' dubbio. suonasse anche meglio, cosa soggetiva comunque, ma il mrx500 non convince per niente. non sara un miracolo, ma comunque qualche passo avanti sembra di aver fatto per il mrx510. certo, spero che non costasse un patrimonio, con 1900/2000 euro, a seconda delle offerte, si trova anche il denon 4520

a casa mia suonare bene e come suona quello nn ho mai sentito suonare nessuno ( manco il mio che mi piace ma mi piace un po' di piu' l'anthem )
giusto un pò in più del pioneer SC LX 82???
Se ti riferisci a quell'ampli, lo fai come qualità in senso generale o solo come gusto personale??

Ultima modifica:
sui gusti tutti hanno ragione....per banalità ha torto chi vende meno e ha ragione chi vende di più......e così la tanto bistrattata Bose diventa un riferimento, poi, sulle effettive qualità il più oggettive possibili, il discorso cambia e per questo ho rivolto la domanda a sanosouke così

Ultima modifica:
non vedevo ora che rispondeva pure Antonio :D
stiamo sempre li, ogni uno con i suoi gusti, non si sa dove sta la verità :D
....o forse la verità sta un pò dappertutto....;)

che mi piace ma mi piace un po' di piu' l'anthem
...ecco, questo forse è quello che direi anch'io dell' MRX300 rispetto all'X4000....sempre mia opinione ;)
P.S. festeggio i 200, fatemi pure gli auguri !!!!:D

Ultima modifica: