Segnalo che da ieri le edicole di Roma sono "invase" dalle copie di Digital Video n. 152, copertina celeste...
Visualizzazione Stampabile
Segnalo che da ieri le edicole di Roma sono "invase" dalle copie di Digital Video n. 152, copertina celeste...
Presa oggi!
Bella la prima parte con i "reportage" , un pò poverella la parte dedicata alle prove prodotto... con tutte le novità nel settore tv uscite, aspettiamo un po di prove sul campo!!!!
Vai Mario!!!!!! :D
C'e' qualche previsione sull'uscita del prossimo numero di DVHT?
mi associo alla domanda, ho perso il conto delle volte che sono andato in edicola a controllare :-(
Non riesco più a recuperare in nessuna edicola il n. 152, nemmeno sul sito posso ordinarlo come arretrato.:sob:
Qualcuno mi può aiutare....:(.
Grazie.
Solitamente il numero in edicola viene reso su richiesta dell'editore appena prima dell'uscita del numero nuovo, se non lo trovi più in edicola difficilmente sarà reperibile in un'altra.
Prova a sentire loro direttamente, ossia telefonicamente o con una email.
Ciao
Non sono riuscito ancora a reperire il n° 152.
Ho contattato il distributore ezPress, il quale mi ha detto che l'editore è in liquidazione pertanto non gli invia più riviste.
Ho scritto alla casa editrice NewMediaPro, il 13/07 ma non ho ricevuto nessuna risposta.
cosa altro posso fare, oltre che inc..... come una iena :incazzed:
Direi: aspettare tranquillamente.
AR è uscita regolarmente, poichè per ovvi motivi escono sfalsate DV dovrebbe uscire tra non molto.
Quanto alla "liquidazione" credo sia riferito alla vecchia gestione, infatti come già detto più volte da M. Mollo e come scritto anche nelle due testate la "pratica" di passaggio tra le due gestioni è in pieno corso.
In ogni caso questa non sarebbe la discussione adatta per questo argomento, visto che è stata aperta per altri motivi e, personalmente, non credo sia neanche il caso di aprirne una dedicata, in assenza di indizi o segnalazioni più serie.
Aspettiamo fiduciosi (anche perchè non è che si possa fare altro) e non è certo il caso di inserire tanti post più o meno uguali: "Uscirà?", "Quando uscirà?", "Sapete se uscirà?", "Perchè non esce?".
Ciao
Scusate se sono in OT.
Ciao.
Non chiedo se e quando usciranno, ma volevo avere conferma sul fatto che gli ultimi numeri usciti siano il 345 di luglio-agosto di Audio Review e il 152 di aprile-maggio di Digital VHT.
Iinoltre, sarebbe interessante capire come si possa contattare la redazione: non ci sono numeri di telefono, nemmeno cellulari.
EDIT: nell'ultimo numero di AR, facendo più attenzione, ho trovato l'indirizzo email della redazione redazione@audioreviewmagazine.it. Immagino che valga per contattare tutti i redattori, a questo punto...
Anche per me in zona Varese stesso problema, il nr 152 di DVHT mai arrivato ! :(
Esatto: AR 345 e DV 152.
Il fatto che un numero risulti "mai arrivato" pur essendo regolarmente uscito in stampa, come ad esempio il citato DV 152, non dipende dall'editore ma dall'edicola e/o dal distributore.
In parole semplici: se l'edicola fa richiesta di ricevere anche un solo numero di un periodico il distributore locale (che serve tutte le edicole di una certa area) lo spedisce(o dovrebbe farlo).
Questo in teoria, purtroppo capita che se l'edicola chiede un certo periodico e poi non lo vende deve ogni tot, ad esempio ogni mese, fare il reso, questo per tutto il materiale con uscite periodiche che ha in giacenza, ossia giornali e riviste, con tutta una serie di operazioni di compilazione di elenchi e simili (c'è anche la questione finanziaria in ballo).
Una volta era una operazione che impegnava parecchio e periodicamente l'edicolante, ora ci sono software che lo agevolano, alcuni usano lo scanner per ogni copia venduta, in modo da avere automaticamente un "inventario" di quanto in giacenza, ma moltissimi non lo fanno (costa).
Alla fine del discorso, l'edicolante tende sempre a non ordinare materiale di cui ha il dubbio circa la vendita sicura, per evitare di fare il reso ed anche il distributore locale se si vede tornare indietro ogni volta le stesse pubblicazioni tende poi ad evitare di distribuirle.
DV ed altre riviste di nicchia rientra purtroppo in questo caso e molti vedendo poca vendita non la ordinano, specialmente i questi periodi di vacche magre.
Io per anni, in epoca pre internet, ho avuto questo problema con le rivista straniere di elettronica, regolarmente importate dal distributore nazionale che, a esplicita richiesta, aveva risposto: "noi se richiesto spediamo anche una sola copia, anche perchè distribuendo tantissime testate a quel distributore sicuramente spediamo periodicamente del materiale, ma anche se non fosse così forniremmo comunque una sola copia", l'edicolante alla richiesta rispondeva: " non la mandano" e se gli si faceva notare che il distributore nazionale non aveva problemi allora la risposta diventava: "ma se poi non la vendo devo fare il reso e.....," alla mia proposta di pagare tutto l'annata in anticipo sorgevano altri problemi, stesso discorso con il distributore locale; in altre parole: se si è sicuri di venderla la si trova, se diventa problematico la ignorano e finita lì.
In questi mesi ho sentito le spiegazioni più varie circa la scarsa o assente reperibiltà di questa testata: "non esce più da mesi", "non esce più, hanno chiuso", "esce bimestrale", "non me la mandano", "non la ordino io perchè non la vendo".
Credo che la questione del bimestrale sia abbastanza vera, aggiunto al fatto che luglio-agosto è il mese in cui salta un numero per via delle ferie, aggiunto a problemi che probabilmente hanno per sistemare tutta la faccenda, il risultato è la scarsa periodicità della testata (eufemismo).
Può anche darsi che stiano meditando, per un certo periodo, di far confluire DV su AR, come fatto per le altre due testate, in questo modo abbatterebbero i costi rendendone comunque possibile la sopravvivenza, magari solo in via temporanea (mia personale ipotesi).
Ciao
La tua ipotesi mi sembra sempre più realistica, anhe se sarebbe un vero peccato!
Brescia e dintorni il n° 152 è regolarmente uscito.
Grazie Nord per la risposta, per quanto mi riguarda essendo un edicola di fiducia credo a quello che mi hanno detto, rivista richiesta (come sempre 2 copie) ma mai consegnata, spero che la cosa venga risolta in qualche maniera, è un vero peccato che nel panorama Italiano cartaceo non ci sia rimasto quasi più nulla dopo la dipartita pure di AF ! ciao Paolo