Il Burson è collegato al lettore cd, quindi la catena audio è lettore cd --> Burson --> Finale mch --> Diffusori
Ovviamente quando guardo un film devo staccare i due cavi che vanno dal Burson al finale ed attaccare i due cavi che vanno dal pre multicanale al finale (sempre relativi ai due diffusori frontali): tempo effettivo, 10 secondi, per massima resa sia in HT che in stereo
Tra le soluzioni che hai elencato, io proverei a cambiare sinto, passando al Marantz SR6006 (o ancora meglio l'SR7005) in modo da capire se i tuoi diffusori fanno passi avanti sostanziali o meno...scarterei l'ipotesi degli stand, o meglio può essere una buona soluzione estetica ma non credo che la resa dei diffusori si stravolga.
Se una volta cambiato il sinto non hai miglioramenti tangibili, imho hai due strade, che percorrerei in questo ordine:
1) prendere un ampli dedicato 2ch che abbia la sezione pre escludibile: in questo modo quando ascolti musica accenderei solo l'ampli 2ch, mentre quando guardi un film l'ampli stereo piloterà i due frontali come finale
2) Fare l'upgrade dei diffusori
Tieni conto che le 706 io le ho sempre utilizzate come surrond quindi non ho idea di come suonino onestamente...
Il tutto ovviamente imho, poi sta a te