Ho passato gli ultimi due giorni a smanettare col mio nuovo Popbox V8.
Il Movie Jukebox nativo funziona bene, le info e le locandine relative ai film vengo scaricate in italiano in pochi secondi, tolta qualche eccezione in cui la ricerca non da risultati. Il più delle volte basta effettuare la ricerca manuale per ovviare al problema, ma in qualche sporadico caso i dati non vengono scaricati neanche attraverso questa procedura, o altre volte, sono disponibili solo in inglese.
Ho risolto il problema di volta utilizzando il computer, è un po' macchinoso ma si può fare.
Quindi posso dire, dopo averla testata, che questa soluzione offre la possibilità di avere un Jukebox in italiano, anche se lontano, dal punto di vista grafico come da quello delle funzionalità, da altre soluzioni offerte ad esempio attraverso YAMJ.
Preferendone sia l'interfaccia che le opzioni, ho provato a istallare il Movie Jukebox YAMJ Eversion, presente tra le applicazioni.
Dopo essermi letto in manuale online (rigorosamente in inglese), ho scaricato il programma sul computer, vi ho collegato l'hard disc sul quale ho la mia videoteca, e ho seguito le procedure indicate.
La prima cosa che ho notato collegando l'harh disc al Popbox V8 è stata che tutte le informazioni relative ai film e alle serie tv erano in inglese (non ostante seguendo le indicazioni abbia impostato la lingua italiana). In secondo luogo i film non vengono riprodotti e mi appare la scritta: "il contenuto non è riproducibile".
Proverò nei prossimo giorni, seguendo anche la discussione su questo forum dedicata ai Movie Jukebox, a risolvere i problemi relativi a questa applicazione, che mi piace molto e vorrei utilizzare al posto del Jukebox nativo.
Per rispondere ad alcuni dubbi: Popbox V8 riproduce contenuti video di vari formati (per ora ho testato MKV, DIVX e ISO) senza alcun problema, è assolutamente silenzioso e ha un'interfaccia intuitiva. Comparto audio eccellente.
Se proprio devo trovargli un difetto, ha i tempi di risposta ai comandi un tantino lenti, ma nulla a mio avviso che possa pregiudicarne la qualità; e, non ostante lo abbia impostato in italiano, alcuni comandi (ad esempio quelli dello apps store) rimangono in inglese.