Ho capito che era ironica e ho capito pure che mi conviene dire che trovo molto buono questo video altrimenti vi arrabbiate :(
Perche, se non erro, non tollerate chi esprime opinioni discordanti. :eek:
Visualizzazione Stampabile
Ho capito che era ironica e ho capito pure che mi conviene dire che trovo molto buono questo video altrimenti vi arrabbiate :(
Perche, se non erro, non tollerate chi esprime opinioni discordanti. :eek:
ti conviene, qui si riga dritto e basta!
lo vedo :D
[CUT] Alla prossima chiudo la discussione e ne andate a parlare altrove.
io ho visto il film ( noleggio ) e non mi è sembrato questo mostro intoccabile che dicono e anch'io ho avuto l'impressione che fosse un pò buio. Ma che faranno ora ? mi linceranno ????
Si sta andando fuori tema.
Se il film non è super luminoso come i blockbuster tutti effetti speciali si vede che è stato concepito così.
Se la resa è plasticosa e sa poco di pellicola dipende dal girato in digitale.
A tutto c'è una spiegazione.
E può anche non piacere, mica io dico che i gusti devono essere per tutti uguali?
Ma da qui a pretendere che il regista giri un film più luminoso perchè ad alcuni non piace ce ne passa acqua sotto i ponti.
E poi per me si dovrebbe considerare che il film si svolge sempre in interni per cui in partenza non ci si dovrebbe aspettare una resa iperluminosa e contrastata.
ma chi è che pretende qualcosa dal regista ? non mi pare di averlo letto :confused:Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
o forse alludevi all'intervento ( imho discutibile ) di Vincent ?
i'm sorry per gli OT.
Non mi riferivo a te infatti:) :mano:
Bensì era srnapoli che voleva il film girato in maniera diversa e più consona ai suoi gusti.
Io e Vincent cercavamo di spiegargli il perchè della particolare resa video.
Lungi dal fare polemica in ogni caso (risposte sue a parte):)
Mi scuso anche io per l'OT, parliamo del BD che è di sicuro meglio:)
Ok.
Ma per onesta non mi pare di aver letto che srNapoli voleva un girato diverso e consono ai suoi gusti. questo l'ha detto Vincent ;)
Io concorderei con Napoli sul fatto che il video non appare molto luminoso, effettivamente è un po asettico, troppo digitale e forse pure poco contrastato e sappiamo perchè.
Mi riferisco alla versione noleggio che però credo che sia identica alle vostre copie.
del resto ora ho appena dato un'occhiata ad AF digitale, tutto sommato ( tra le righe ) anche qui si accenna a queste peculiarità lamentate.
ciao :)
non capisco tutte queste lamentele per un BD che reputo eccezionale sul fronte audio/video. Poco luminoso, troppo digitale... mah Ognuno avrà il suo modo di vedere le cose. Per me è da puro riferimento.
Qui la cosa da stabilire innanzitutto è una: il BD è fedele al film come è stato proiettato in sala? Se sì dobbiamo solo gioirne!
Stabilito questo, spero che nessuno auspichi che il BD cambi le cose per confacersi al proprio gusto! Francamente spero che ciò non accada mai.
Che il BD rispecchi fedelmente la fotografia originale non c'è il minimo dubbio. Poi se qualcuno preferisce parametri più luminosi è un'altra storia, e tra l'altro di poco interesse in questa discussione...
credo proprio tu sia fuori strada...innanzitutto perchè sbagli a parlare di opinioni...se un bd è fatto bene è un fatto....non una opinione...se mi passi un paragone è come se un gruppo di persone dicesse che due + due fa quattro...e un altro piccolo gruppo si arrabbiasse delle critiche ricevute...solo perchè dicevano che fa...5:D quindi per piacere smettiamola con un certo vittimismo(peraltro limitato a pochi e noti forumer)perchè si criticano certe cose....capisco (e anche io anni fa all'inizio della frequentazione del forum mi arrabbiavo + o meno per le stesse cose...)che possono scocciare certe risposte...ma non è che si possa rendere soggettivo quello che è oggettivoCitazione:
Originariamente scritto da visio
Appena comprato all'euronics, sono felice che ci sia pure la slip :D
Ipotizzo:
Red One ha caratteristiche tali da consentire la ripresa in penombra con la sola luce ambientale come si evince da Mysterium-X RED Reel ed il regista in accordo con il direttore della fotografia ha voluto sperimentare.
Anyway, si tratta di scelta registica.
Oddio , ma che ho combinato ? ma cos'ho detto ? :eek:
Qualcuno può essere cosi gentile da quotare la mia frase che fa tanto scalpore nel gruppetto dei soliti assidui ?
io non mi arrabbio quando leggo opinioni discordanti dalla mia... perchè semplicemente non me ne frega una pippa, non è importante, non vale la pena... anzi; forse può anche essere qualcosa di stimolante, PUNTO.
Comprendo l'innata ambizione DI TANTI di aver ragione ( anche se la trovo stupida ed infantile ) l'alter ego che ci accompagna per tutta la vita è ... come dire ... una stupida illusione di cui è difficile liberarsi:
avere un'opinione significa credere di avere un'opinione corretta; coloro che non hanno la stessa opinione hanno per forza un'opinione sbagliata e non devono permettersi di mettere in dubbio la mia ragione... non sarebbe il caso di superare questa fase della vita ? :cool:
saluti.
p.s
ho rivisto il video e devo dire che la cosa che mi piace di meno è proprio la scarsa dinamica/contrasto... il video è come compresso fra alte e basse luci... manca di forza.
la matematica è una cosa seria LuctulCitazione:
Originariamente scritto da luctul
2+2 è un fatto oggettivo, la sensazione di luminosità è invece soggettivo.
se potessimo misurare il livello del nero e il picco del bianco allora potremmo ragionare su dati oggettivi.
Purtroppo qui parliamo della luminosità misurata occhiometricamente e quindi si che è opinabile.
naturalmente l'impianto, l'ambiente, il telo, il vpr, gli occhiali puliti etc etc contribuiscono a creare molte differenze fra ciò che vedo io e ciò che vedi tu... queste differenze vanno raccontate ma prese con le molle, non esiste la verità assoluta in questo campo.
l'unica cosa oggettiva è il bd e il file in esso contenuto tutto il resto non è una costante. ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul