No no il lens shift è quasi tutto abbassato, potrei alzarlo molto di più ancora :)
Visualizzazione Stampabile
No no il lens shift è quasi tutto abbassato, potrei alzarlo molto di più ancora :)
Ciao,
ho visto che hai il telo grigio e anche il filtro DN2... non ti affogano i particolari scuri?? migliora di molto il nero? (ho appena installato il TW3200 e già penso alle modifiche:p
Rispondo solo ora perchè solo ora mi sono accorto della domanda scusa :)
Prima usavo il filtro ND2 proiettando su tela bianca 1,5 di gain, ora con tela grigia 0.8 di gain non ho bisogno del filtro e infatti non lo uso più!
Consiglio assolutamente la tela grigia, si ha una resa ottima di neri e colori con il nostro 3600/3200 :)
Domani monto due belle tende oscuranti sulla pareti ai lati del muro di proiezione e settimana prossima vorrei dipingere di blu scuro il muro dove poggia lo schermo :)
Ecco com'è con le tende montate:
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...18#post3927918
Cosa ne pensate? Avete suggerimenti? Vi piace come cameretta adibita a cinema o secondo voi si può fare meglio? Come? Insomma, le migliorie sono sempre ben accette
Ottimo lavoro Archos! Non ti resta che pitturare la parete alle spalle dello schermo per avere l ennesimo miglioramento :)
Hai mai pensato di eliminare il letto e dormire per terra?? :D
Ahahah si molte volte a dire il vero :P
Mi sa che approfitterò per i giorni di ferie dei miei in cui saranno al mare per pitturare la parete alle spalle dello schermo :) Spero non mi uccideranno!
C'è il rischio allora che dormi fuori di casa più che per terra ahah :D
ciao Archos.
Ho letto che prima di passare al telo grigio usavi i filtri ND2.
Come hai fissato il filtro sull'obbiettivo?
Ho letto in giro per il forum che non si adattano facilmente all' obbiettivo di un vpr.
Ciao scusa se rispondo oggi, ma leggo solo ora.
Il filtro ND2 l'avevo fissato con del semplice shock carta che si mette e toglie senza problemi di sorte, però sinceramente te lo sconsiglio. Si aumenta il nero e il contrasto ma si "affossa" l'immagine secondo me rendendola cupa!
Ho visto per caso la tua saletta perchè ho notato che hai messo in vendita il vpr...
Con cosa pensi di cambiarlo? oppure lo dismetti e basta?
Comunque volevo farti i complimenti per come hai sistemato tutto: chi non ha la possibilità di sfruttare un ambiente dedicato è sicuramente più bravo di chi ce l'ha, per l'ingengno che deve usare al fine di farci stare tutto :D
Posso avere più info su quelle tende?
costo, dove le hai prese, ci sono altri colori (nere) ecc.
Grazie
Ciao scusa se rispondo ora :)
Ho cambiato il vpr con un JVC HD350 (:sbavvv:), fantastico!
Le tende le ho preso da Leroy Merlin e sono abbastanza pesanti quindi anche per l'audio sono state un toccasana. Il prezzo non è eccessivo, mi sembra sui 20€ a tenda, io ne ho dovute prendere 4. C'erano di molti colori, anche nere, ma a meno che uno non abbia una sala nera posso assicurarvi che anche il blu che ho preso non riflette assolutamente nulla! ;)
Foto aggiornate della "nuova" saletta cinema rinnovata qui http://www.avmagazine.it/forum/79-in...80#post4115380
Che ne pensate?
Mi sa che ora che mi sono armato di trapano potrei posizionare il centrale sotto lo schermo appendendo una mensola al muro, voi che ne dite? Meglio lasciarlo li com'è o lo posiziono sotto lo schermo?
Ciao, complimenti per l'upgrade del vpr, sicuramente un salto notevole!;)
Per quanto riguarda il centrale, andrebbe fatta una prova...sulla carta mettendolo sotto allo schermo sarebbe alla stessa altezza dei frontali, quindi dovresti fare un passo avanti in termini di omogeneità del fronte anteriore dell'impianto, io lo farei senz'altro
Domani andrò in cerca di una mensolina da montare sotto lo schermo allora :)
Si il salto è stato davvero notevole! Ora mi piacerebbe affiancargli il Darbee, appena ho qualche risparmio da parte credo sarà il prossimo acquisto :)