|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Archos' Theater
-
20-01-2013, 14:43 #16
Ecco la postazione con il nuovo frontale Indiana Line Tesi 740. Ho anche cambiati i cavi prendendo quelli trasparenti e con un diametro più spesso. Adesso sarei tentato di pitturare la parete sulla quale poggia lo schermo di un blu scuro o grigio antracite
"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
12-07-2013, 18:54 #17
Ecco qua la saletta migliorata un pochettino:
Ho installato 4 tende belle pesanti e oscuranti per oscurare le due pareti laterali bianche. Non è stato facile ne veloce viste le mie capacità da muratore ma piano piano ci sono riuscito
Foto con le tende da tirare:
Ed ecco la camera oscurata:
Ecco un paio di foto scattate durante la proiezione di skyfall:
(visione laterale)
(visione frontale)
CONTINUA...."Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
12-07-2013, 18:55 #18
Meccaniche e collezione blu-ray:
E qui la postazione da dove guardo i film, in attesa di trovare un divano con misure adeguate da poterlo poi nascondere sotto la scrivania:
Cosa ne pensate? Avete suggerimenti? Vi piace come cameretta adibita a cinema o secondo voi si può fare meglio? Come? Insomma, le migliorie sono sempre ben accette, ecco il link per i commenti: http://www.avmagazine.it/forum/showt...44#post2910344"Archos Theater" Il mio cinema
-
16-02-2014, 13:49 #19
Cameretta cinema in parte ritrasformata causa un grandioso upgrade proiettore: dal soddisfacente Epson TW3600 sono passato al JVC HD350 scoprendo cosa voglia dire la parola nero e contrasto!
Ecco qui il vpr appena arrivato:
Essendo il JVC molto più grande del mio precedente Epson ho dovuto anche ingegnarmi per trovargli il giusto spazio. Avendo in camera due mensole posizionate di fronte allo schermo ho deciso di sfruttarle per appoggiarci sopra il vpr. Purtroppo la mensola non riusciva coprire tutta la superficie del proiettore così sono andato da Obi a comprare una asse di legno:
Mi sono armato di viti e trapano e l'ho fissata sulla mensola originaria. Poi l'ho ricoperta con della carta adesiva lucida dello stesso colore delle mie mensole ed ecco il risultato:
Mi rendo conto che l'asse superi la mensola di 15cm, ma il proiettore essendo lungo 45cm 3/4 del peso poggiano sulla mensola originaria quindi non dovrebbero esserci problemi di peso o crollo della struttura.
Poi così ho approfittato dello spazio liberato nella libreria precedentemente occupato dal proiettore Epson per sistemarci il sintoamplificatore e sopra di esso(distanziati con una serie di feltrini per lasciar traspirare il sintoamplificatore) il lettore blu-ray:
In questo modo mi sono liberato tutta la scrivania recuperando un incredibile spazio!
Ultimo, ma utile e comodo upgrade la posizione di visione: sedia reclinabile molto comoda per la visione dei film:
Mi stavo dimenticando, ho ricoperto la mensola sopra lo schermo con del velluto blu scuro in modo da eliminare ogni tipo di riflesso proveniente dalla verniciatura della mensola, oltretutto ora il colore si abbina anche con le tende rendendo l'estetica più gradevole:
Che ne pensate? Se riuscirò proverò a fare degli screenshot che rendano onore al lavoro svolto dal proiettore e lettore blu-ray!
Vi aspetto di la ( http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...eater-commenti ) per i vostri commentiUltima modifica di ArchosFun; 16-02-2014 alle 13:55
"Archos Theater" Il mio cinema