Actarusfleed
New member
Test CMS over Gamma.
Come promesso (anche se con un giorno di ritardo
) eccomi a riportavi la prova documentata che il Radiance XS lavora in correzione CMS 3D realmente in maniera chirurgica senza "modificare" l'andamento della curva del Gamma che solitamente viene corretta prima rispetto al triangolo del Gamut.
Dunque:
la scorsa settimana quando è arrivato in saletta il nuovo pj in demo (JVC HD990) ho collegato subito il Radiance ed ho resettato tutto sul processore spegnendo la pesante correzione CMS eseguita a suo tempo per il JVC HD550 in saletta fino a qualche giorno prima.
In questa condizione ho fatto una rilevazione strumentale della risposta a default del pj:

Subito dopo sono entrato nel menù del Radiance XS ed ho ri-acceso la correzione CMS che avevo in memoria. La resa a video è subito visibilmente cambiata. Così ho rieseguito la lettura ed il risultato è questo:

Le due risposte del Gamma, come vedete, sono assolutamente identiche!
Questa è la prova inconfutabile che il Radiance sotto questo aspetto lavora in maniera perfetta.
acta.
Actarusfleed ha detto:P.S. Questa sera quando torno a casa vi posto i grafici di un semplice test che ho fatto per verificare se la correzione CMS va ad intaccare in qualche maniera il Gamma. Stay tuned.
Come promesso (anche se con un giorno di ritardo
Dunque:
la scorsa settimana quando è arrivato in saletta il nuovo pj in demo (JVC HD990) ho collegato subito il Radiance ed ho resettato tutto sul processore spegnendo la pesante correzione CMS eseguita a suo tempo per il JVC HD550 in saletta fino a qualche giorno prima.
In questa condizione ho fatto una rilevazione strumentale della risposta a default del pj:

Subito dopo sono entrato nel menù del Radiance XS ed ho ri-acceso la correzione CMS che avevo in memoria. La resa a video è subito visibilmente cambiata. Così ho rieseguito la lettura ed il risultato è questo:

Le due risposte del Gamma, come vedete, sono assolutamente identiche!
Questa è la prova inconfutabile che il Radiance sotto questo aspetto lavora in maniera perfetta.
acta.