Alla faccia del C...................x ME', 2800 " SOLO" per i diffusori, SONO un' enormita'.
THE MADMAN 67 :D
Visualizzazione Stampabile
Alla faccia del C...................x ME', 2800 " SOLO" per i diffusori, SONO un' enormita'.
THE MADMAN 67 :D
eh e tu pensa che il mio diciamo..è uno buono..ma molto base..!soprattutto in sti forum qui!cè gente con salette da 50 mila euro o piu..!e quanti vedo che son appena entrati nel forum e dicon...:
vorrei fare un impiantino audio da massimo 5 7 mila euro..!:eek:
Ps devo dire che in macchina comuqnue qualche migliaio di euro lo ho..!gia blindare le porte davanti costa..5 metri di un foglio bituminoso piombato..e 5 chili di pasta insonorizzante..!piu tutto il resto..vabe non andiam ot..!
Il tutto è per dire che fai presto a salire davvero..!e poi sinceramente preferisco prender qualcosa che mi piace e che mi dura nel tempo..piuttosto che non essere felice dei soldi spesi..!io è sicuro che 10 anni o piu mi tengo tutte ste casse..!per ora ho preso il centrale e le 2 torri..e conta che solo li sei a un listino di 1600 euro.pero dovresti vederle..il solo centrale..è largo piu di 50 cm..profondo 30..gigante!!!pesa 13 chili forse o piu..!gia da quello capisci cosa si ha in mano..!:D
-Ciao ragazzi, il mio dubbio era che se la cassa è da 100W e io in stereo gli do 150W(a cassa) non è che si danneggiano???:confused: io avevo capito questo in giro..
-Il secondo problema è che nei negozi che avevo sentino le wharfadale hanno difficoltà a trovarle!! Oltre ad avere problemi di budget(non più di 500€ per i frontali)
- terzo le diamond sulla "carta" sono molto peggiori a parità di prezzo delle jbl come dimostrano questi dati, poi se sono inventati dalle case costruttrici io che ci devo fare..
Cmq riporto le specifiche delle diamond e delle jbl:
DIAMOND
Format Floorspeaker
Bass Driver 165mm
Midrange Driver 50mm Dome
Tweeter 25mm
Suitable Amplifier Power 20 - 120w
Nominal Impedance 6 Ω
A/V Shielded no
Sensitivity (1W @ 1M) 86 dB
Nominal Frequency Range 35-24kHz
HF Limit (-10dB) 44kHz
Freq. Fb 40Hz
Crossover Frequency 600Hz / 3.8kHz
Dimensions (mm)(H*W*D) 850*223*301
Height on spikes/feet (mm) 880
Jbl Es 80
Crossover Frequencies 700Hz, 3.6kHz – 24dB/octave; 12kHz – 18dB/octave
Dimensions (H x W x D) 1084mm x 223mm x 330mm / 42-11/16" x 8-3/4" x 13"
Frequency Response 45Hz – 40kHz
High-Frequency Transducer 19mm (3/4") Titanium-laminate dome, shielded; EOS waveguide
Low-Frequency Transducers Dual 170mm (6") PolyPlas™, shielded
Max. Recommended Amplifier Power 200 Watts è questo parametro che mi dice che posso andare in stereo e dargli anche 150w senza danneggiarle??
Midrange Transducer 100mm (4") PolyPlas, shielded
Nominal Impedance 8 Ohms
Power Handling 100 Watts Continuous /400 Watts Peak
Sensitivity (2.83V/1m) 91dB
Ultrahigh-Frequency Transducer 19mm (3/4") Polyester-film ring-radiator, shielded; EOS waveguide
Weight 21kg / 46.3 lb
sembrerebbero molto meglio le jbl da quel che ci capisco io.. :confused:
p.s. Grazie per avermi postato i valori di uscita del 2310 sono molto interessanti!! e anche buoni..
p.p.s ero partito con l'idea di spendere massimo 500 € :cry: (tutto compreso)
mi puoi spiegare meglio questo discorso che non l'ho capito e non ne ero a conoscenza?Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
ma non sfondi niente!e lascia stare sti dati delle casse che non valgono un cavolo!ti ripeto..!secondo te..come mai nel forum nessun si monta le jbl..!prova ad andare su afdigitale..e ti bannano se parli di jbl!a parte gli scherzi..!sulla tua cifra le 10.5 le prendi tranquillo.stavan a 449 settimana scorsa.vuoi spendere poco ma avere un prodotto valido!?indiana o wharfedale!lassa stare il resto!se no che chiedi aiuto a fare in un forum cosi se poi non accetti i consigli di chi ne sa..!anche se io non son un di quelli..!:D
niente..se tu in una cassa che per render al meglio vuole 100w...se gliene mandi 50 perche il tuo ampli tot riesce a fare..suona male e non come potrebbe..!semplice..!se tu invece gliene mandi 120 tipo..!è meglio perche le sfrutti bene!è meglio avere una cassa da 50 w e un ampli da 50 che una cassa da 100 e un ampli da 50!comunque..
Esempio stupido..:
prendi la moto di valentino rossi!questa puo andare a 300 ok?ma topolino..il pilota..è in grado di andare fino a 50...!quindi..?la moto andra a 50!mettigli sopra il mitico rossi..!rossi è capace ad andare piu di 300..400..500 mille..è il dio delle 2 ruote..comunque..lui sfruttera fino al limite la moto..e la fara rendere per quello che è! :D
Ps se guardi i valori scritti..ti do quelli degli amplificato jbl..che dichiarano 100 w a canale..e costa 99 euro dove lavoro io..io in macchina per aveere 100 verri a canale..ho speso piu di 500!quindi come mai?!i valori dichiarati da majestic son irrealistici al massimo!se quando a fare gare avremmo tutti majestic!
Mi scocciava ordinare su internet, ma visto che reputi siano molto meglio, insisterò col mio negoziante (e con un altro paio di posti) affinchè mi trovino ste whardfale..
per quanto riguarda il discorso jbl , forse vengono scansate dagli utenti per 3 motivi da quel che ho potuto percepire:
- Rancore/Pregiudizio in quanto ha eliminato la serie studio L (credo si chiamasse così)
- Prodotti consumer (ma nn è detto che funzionino male)
- Rapporto qualità prezzo non al massimo
Cmq ho trovato delle rece che parlano moto bene della serie ES90 come questa:
http://reviews.cnet.com/separate-spe...txt#cnetReview
http://hometheaterreview.com/jbl-es9...kers-reviewed/
apparte ciò non voglio essere di parte o con le fette di prosciutto sugli occhi.. e accetto di buon grado i vostri consigli (che siete molto più esperti di me) e vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando!
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
ora ho capito!! :idea:
ti dico..io le casse le ho prese online..e pure ampli e sub..e persin il 50 pollici!oramai il mondo è questo..!
finchè nn si guasta qualcosa!! Siamo tutti contenti.. ci mancherebbe altro..
Cmq domani vado al mio negozio e vi faccio sapere..
mah è uguale..tanto ste cose vanno spedite in assistenza!e lo puoi fare pure tu.mica devi andare da un altro che telo spedisce.non ci vuole un genio a fare un pacco.
Sono un po all'antica.. cmq è veramente conveniente certe volte ed è irrinunciabile acquistare su internet.. ora forse per questi prodotti hai ragione, uno li deve spedire in assistenza il negoziante può fare ben poco in questi casi(anche se io in quel caso lo obbligherei a riprendermele e a spedirmele in RMA).. speriamo cmq di non ritrovarcisi in queste situazioni..
Ragazzi mi deve arrivare ancora l'ampli il denon 2310 che ho scelto, alla fine poi vi dico comeva.. le casse le ho già...
ciao.. che casse hai preso alla fine? scusa la curiosità, ma io devo ancora prendere tutto...
le es 80... a 250€ dal mio negoziante.. mi sono già arrivate, sembrano molto belle, sono enormi e pesantissime tutto in legno speriamo facciano altrettanto bene quando mi arriva l' ampli..
poi successivamente ordino le es30 es 25 e es 250 pw....
come ampli il denon 2310
se le trovi mi hanno detto qui che le wharfadale devono essere meglio ma nn le ho trovate dal mio negoziante.. spero facciano bene anche le jbl